Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

La Grafica: LE SCHEDE, Schede: impostazione, font, soluzioni grafiche

« Older   Newer »
  Share  
Boyakki83
view post Posted on 20/6/2009, 07:45     +1   -1




All'inizio sarà sicuramente solo cartacea perché ancora dobbiamo fare i test e a quanto ho capito solo il gruppo di MasterERRY può farlo al momento. Una volta che abbiamo definito le regole e tutto, si potrà fare una sezione apposita. Comunque una scheda interattiva è credo irrealizzabile date le conoscenze degli utenti che partecipano al progetto e il supporto dato da forumfree. Aspettiamo che tu ci proponga qualcosa!
Io in realtà speravo che si potesse implementare qualcosa anche a livello di Vassal, ma direi che siamo molto lontani, soprattutto perché al momento nessuno ha tempo di metterci le mani (io fino al 1 di Agosto almeno sono "incatenato" ai libri).
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 20/6/2009, 09:58     +1   -1




Boy, riesci a buttare giù una versione aggiornata delle schede PG in base alle ultimissime discussioni? :rolleyes:


Edited by Boyakki83 - 20/6/2009, 11:33
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 20/6/2009, 10:34     +1   -1




QUOTE
Boy, riesci a buttare giù una versione aggiornata delle schede PG in base alle ultimissime discussioni? :rolleyes:

Riesco a malapena a leggere i post.. non tocco il computer "giocoso/hobbyoso" da un mese quasi. Se sarò ancora vivo ad agosto ci provo, prima di rischiare nuovamente la vita a settembre....

PS: sul tuo post c'è scritto "modificato" solo perché ho sbagliato pulsante eh, non ho cambiato nulla!
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 20/6/2009, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (Boyakki83 @ 20/6/2009, 11:34)
Riesco a malapena a leggere i post.. non tocco il computer "giocoso/hobbyoso" da un mese quasi. Se sarò ancora vivo ad agosto ci provo, prima di rischiare nuovamente la vita a settembre....

Ammazza!..e dove sei: in missione in Afghanistan? :asd:
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 20/6/2009, 16:02     +1   -1




QUOTE (MasterERRY @ 20/6/2009, 15:32)
QUOTE (Boyakki83 @ 20/6/2009, 11:34)
Riesco a malapena a leggere i post.. non tocco il computer "giocoso/hobbyoso" da un mese quasi. Se sarò ancora vivo ad agosto ci provo, prima di rischiare nuovamente la vita a settembre....

Ammazza!..e dove sei: in missione in Afghanistan? :asd:

Non so se sarebbe meglio. Le previsioni sono di venire punito brutalmente nei prossimi giorni, causa totale incapacità di dare esami (da cui la mia nuova firma qui sotto). A settembre invece vado una settimana in Turchia. Ma non portiamo sfiga và...
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 21/6/2009, 22:51     +1   -1




image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 11:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,582
Location:
Trinacria

Status:


I ragazzi del forum Usagi3 (http://usagi3.free.fr/spip.php?article633) sono interessati ai lavori di questo forum.
In particolare, l'utente Montiboy mi ha inviato una sua scheda che utilizza per un progetto personale, molto simile al tuo, MasterErry, ma non ho ancora capito se esiste una forma di avanzamento nell'esperienza.
Ti farò sapere.
In ogni caso questa è la sua scheda
image

PS: ricopio l'HTML dell'immagine su forumfree, ma mi risulta sempre un'immagine ridotta.
Boy, non riesco a renderle come le tue!!
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 22/6/2009, 13:29     +1   -1




Basta che la salvi e poi la carichi su imageshack o nella galleria di forumfree

Il layout è molto bello! una volta definite le informazioni utili potremmo scopiazzarcelo un po' (se Nemo è in ascolto, ci faccia un pensierino).

Le info della scheda mi sembrano invece molto più centrate sulla squadra in generale più che sul pg...
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 24/6/2009, 10:45     +1   -1




Hai ragione, Boy...

Tra l'altro, mi hai fatto venire in mente che dovrei fare la scheda per i personaggi di DR... ;)
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 12:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,582
Location:
Trinacria

Status:


In effetti Montiboy mi spiegava che la sua idea era più sullo stile di Necromunda.
In ogni caso mi ha inviato i files di photoshop che compongono il suo roster, permettendomi di inviarvelo o di caricarlo su server FTP.
Chi è interessato si faccia avanti
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 24/6/2009, 18:04     +1   -1




E c'è bisogno che lo chieda, Tony? ;)

Grazie!
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 30/6/2009, 15:54     +1   -1




Allora, riguardavo il layout fornito da Tony, e, per quanto bello, non mi soddisfa tantissimo nell'ottica del nostro gioco.
Quella lì è una roba molto aliena, io invece preferirei una cosa più "imperiale", con roba elettronica incastonata in sculture gotiche, pergamene e placchette di metallo, illustrazioni miniate e circuiti scoperti...

Incollando un po' di roba, indicativamente (diciamo che sarei soddisfatto solo della parte in alto, fino a Missioni, Onorificenze ecc) più o meno così...
(scusate le dimensioni, è un'immagine direttamente per il foglio A4, non sono partito da una tabella di Word)
image
By boyakki at 2009-06-30
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 17:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,582
Location:
Trinacria

Status:


Un bel lavoro davvero!

Pensavo che comunque ad ogni partita bisogna utilizzare una scheda nuova in quanto le sezioni Punti vita, Punti vita sottratti, Punti vita curati... vengono sicuramente riempite da più valori, per cui, per evitare di scarabocchiare tutto bisogna utilizzare una nuova scheda.

PS: ti ho inviato due immaginette che forse puoi utilizzare.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 30/6/2009, 18:45     +1   -1




CITAZIONE
Pensavo che comunque ad ogni partita bisogna utilizzare una scheda nuova in quanto le sezioni Punti vita, Punti vita sottratti, Punti vita curati... vengono sicuramente riempite da più valori, per cui, per evitare di scarabocchiare tutto bisogna utilizzare una nuova scheda.

Eh questo è il problema di ogni scheda di RPG... certo che usando un lapis, una buona gomma e un po' di cura finora ci siamo trovati abbastanza bene (ad esempio a heroquest con la scheda del super role game). Le righe spero siano abbastanza lunghe da tenere i punti della stessa partita.

Grazie per la roba la guardo al più presto!
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 1/7/2009, 14:42     +1   -1




Complimenti, Boy! Veramente un ottimo lavoro :)
 
Top
37 replies since 30/3/2009, 20:46   685 views
  Share