Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Progetto Starquest modificato, The last Crusade e Regolamento "redux" [ok]

« Older   Newer »
  Share  
burnage81
view post Posted on 23/3/2009, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (Tony8791 @ 23/3/2009, 16:45)
Impressionanti quei dread!
Il gioco non lo conoscevo, grazie per l'info.

Solo per la cronaca... Guarda questo:

http://rackham.fr/images/stories/AT-43/Pre...view_THC301.jpg

Terrore allo stato puro!!!

:happy: :happy: :happy:
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 17:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


I marines avrebbero bisogno del supporto di tutte le tarantole per abbatterlo. Ammesso che un bestione del genere possa muoversi tra i corridoi ...
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 23/3/2009, 19:03     +1   -1




CITAZIONE
Ammesso che un bestione del genere possa muoversi tra i corridoi

Sarebbe ottimo per degli scenari in campo aperto!
Peccato che anche sull'altro forum quest'idea sia stata mollata lì, ma se avessimo qualcuno molto abile potremmo anche farci un pensiero...
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 19:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Si potrebbe postare qualche link relativo a siti in cui il lavoro sia già stato fatto: in fondo un'area sterrata o una foresta vanno bene anche per ambientazioni futuristiche.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 23/3/2009, 20:40     +1   -1




Si, su heroquestgame ci sono già foreste e deserti, ma in particolare per Starquest bisognerebbe riadattare la griglia e magari inserire bunker e strutture... vabbè ne parleremo in apposito topic!
 
Top
burnage81
view post Posted on 27/10/2010, 10:21     +1   -1




Ciao a tutti,
eccomi con un aggiornamento sul vecchio progetto che stavo curando tempo fa. Ho provato a editare il vecchio topic (https://starquest.forumfree.it/?t=35990500), ma non ce l'ho fatta, chissà perchè...

Ho praticamente finito la parte riguardante il regolamento (con una impaginazione più elaborata) e ho introdotto due nuove squadre, la Fratellanza (evidentemente ispirata al gioco Warzone/Mutant Chronicles) e gli Orki (copiati quasi integralmente dal grandissimo lavoro di Nemo).
A breve posterò anche il file che raccoglie tutti i materiali da stampare necessari per poter giocare.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di effettuare test sul campo, quindi è probabile che ci siano errori e imprecisioni. In ogni caso mi fa piacere condividere il lavoro, sperando possa esservi utile in qualche modo.

Non ricordo la dimensione massima dei file per l'upload nell'area utente (ho 2 pdf di diversa qualità, 14 Mb e 4 Mb). Aspetto notizie da Boy.

 
Top
Boyakki83
view post Posted on 27/10/2010, 10:25     +1   -1




Ciao burnage!
Sarà sicuramente un gran lavoro, come sempre. La dimensione per jimdo e 5MB, eventualmente (quando avrò un po' di tempo) poso provare a fare uno sgamone e metterci anche file più grossi.

PS: ho dato un occhio al thread originale e non è chiuso ne niente, strano che tu non possa aggiungere roba lì... vuoi che unisca i due topic?
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 10:59     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Attendo con ansia il tuo lavoro!
 
Top
burnage81
view post Posted on 27/10/2010, 11:16     +1   -1




Il problema è che da questo pc non riesco a vedere diversi pulsanti e parti del sito, immagino a causa di qualche filtro... Vedi tu se unire o no i topic, fai come ritieni sia più ordinato per il forum, per me non fa differenza.
Ti ho già inviato il pdf alla minima qualità. Per ora nell'area utente caricherei quello, nel frattempo rimango disponibile a mandare il file più pesante a chi ne avesse bisogno. Se non è un problema ti chiedo di rimuovere tutto il materiale che avevo in precedenza nella mia area, così rimane tutto più facilmente consultabile.
Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 11:37     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


FRATELLAAAAANZA!

già mi piace.

buona gestazione. :thumbup:

... hai già deciso il nome da dare alla creatura?
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 27/10/2010, 12:13     +1   -1




Inserito il manuale nell'area utente di Burnage. Complimenti, veramente un bel lavoro (estetica, impaginazione, insomma, fatto veramente con criterio!). Molto interessante anche chiaramente il contenuto (che mi riservo di leggere con calma e attenzione prossimamente).

Aspetto a cancellare il resto, visto che è tutto materiale molto bello e potrebbe essere utile anche in quella forma.
 
Top
burnage81
view post Posted on 27/10/2010, 13:09     +1   -1




QUOTE (Jinko @ 27/10/2010, 12:37)
FRATELLAAAAANZA!

già mi piace.

buona gestazione. :thumbup:

... hai già deciso il nome da dare alla creatura?

Sì, 'The last crusade'.
Non brillo per fantasia... ;)

QUOTE (Boyakki83 @ 27/10/2010, 13:13)
Inserito il manuale nell'area utente di Burnage. Complimenti, veramente un bel lavoro (estetica, impaginazione, insomma, fatto veramente con criterio!). Molto interessante anche chiaramente il contenuto (che mi riservo di leggere con calma e attenzione prossimamente).

Aspetto a cancellare il resto, visto che è tutto materiale molto bello e potrebbe essere utile anche in quella forma.

Grazie!
A giorni posterò un unico file contenente tutto il materiale da stampare (compresi i file già presenti nella mia area). Così chi vuole avere sotto mano tutto il progetto dovrà scaricare solo due file e tutto sarà più fruibile.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 09:36     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Oh capperi!!!
E' una "bestia" di regolamento! (in senso buono)

Pensavo di leggerlo in poco tempo, ma non sarà proprio così
Al momento ti faccio i complimenti per l'impaginazione.
Ora mi spiego perchè scrivi che il lavoro è frutto di mesi e mesi di lavoro...

Complimenti!

PS: Mi è "caduto l'occhio" su questa frase relativa all' Overwatch:
"Una miniatura in overwatch può effettuare un solo attacco per ogni turno di ogni avversario".
Poichè nel tuo gioco si gioca fino ad 8 persone, con 2 alieni, 3 lealisti e 3 indipendenti, una miniatura in overwatch può operare anche 5 volte (5 turni altrui)! Non è un po' troppo? Non è meglio farla agire solamente una volta per turno di gioco? (il turno di gioco comprende tutti i turni dei giocatori).
 
Top
burnage81
view post Posted on 28/10/2010, 12:30     +1   -1




QUOTE (Tony8791 @ 28/10/2010, 10:36) 
Oh capperi!!!
E' una "bestia" di regolamento! (in senso buono)

Pensavo di leggerlo in poco tempo, ma non sarà proprio così
Al momento ti faccio i complimenti per l'impaginazione.
Ora mi spiego perchè scrivi che il lavoro è frutto di mesi e mesi di lavoro...

Complimenti!

PS: Mi è "caduto l'occhio" su questa frase relativa all' Overwatch:
"Una miniatura in overwatch può effettuare un solo attacco per ogni turno di ogni avversario".
Poichè nel tuo gioco si gioca fino ad 8 persone, con 2 alieni, 3 lealisti e 3 indipendenti, una miniatura in overwatch può operare anche 5 volte (5 turni altrui)! Non è un po' troppo? Non è meglio farla agire solamente una volta per turno di gioco? (il turno di gioco comprende tutti i turni dei giocatori).

Grazie per i complimenti!
Ma come ho scritto nei ringraziamenti, gran parte del merito è anche vostro. :thumbup:

Per la questione Overwatch, penso che solo un buon playtest possa dire qualcosa in più. Ho pensato che in questo modo ne avrebbe giovato la complessità strategica (sia per chi lo attua, sia per gli avversari). Nel senso che se la miniatura potesse agire una sola volta per turno di gioco, difficilmente varrebbe la rinunciare a muovere E attaccare per entrare in OW. Inoltre diventa di cruciale importanza entrare in OW nel punto migliore per godere di un vero vantaggio. Considera anche che la miniatura NON può sparare alle miniature già in linea di vista, DEVE sparare nel corso del primo movimento dell'avversario ed inoltre è obbligata a uscire dall'OW se attaccata in corpo a corpo.
Ma il playtest serve proprio a capire queste cose in fondo.
 
Top
burnage81
view post Posted on 10/11/2010, 14:25     +1   -1




Ho finito il pdf con tutti i materiali grafici per giocare, circa 60 pagine di roba.
Il problema è che non riesco a ridurre più di tanto il file. Sono arrivato al massimo a 11 Mb, riducendo la qualità delle singole immagini e esportando il pdf alla qualità minima. Non so come fare per l'upload nell'area utente...
Qualche consiglio?
Premetto che mi dispiacerebbe dividere il pdf in più parti.
Grazie.
 
Top
85 replies since 16/1/2009, 09:35   652 views
  Share