Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Progetto Starquest modificato, The last Crusade e Regolamento "redux" [ok]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2009, 12:46     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Dreyfus: bhé è già più potente per il fatto che il mirino di solito riguarda una sola arma, questa tutte.. domanda: che succede se la carta si applica a un marine già dotato di mirino?

Burnage81: Vero.
Comunque ho risolto la cosa lasciando il rilancio di un solo dado, ma inserendo la possibilità di scegliere il risultato più conveniente per il giocatore.
Alla tua domanda non so rispondere... Penso che ne discuterò direttamente con gli altri giocatori.
Voi che dite?

Ma se fai rilanciare un dado alla minia significa che non ti piaceva il risultato ottenuto, quindi, perchè dare anche la possibilità di scegliere quale dei due valori (1° lancio e rilancio) utilizzare?
Oppure ho capito male io?
 
Top
Vargridarn
view post Posted on 26/1/2009, 12:58     +1   -1




Perché tony, se prima ho fatto 1 e rilancio e faccio 0, preferisco tenere quello di prima... comunque non mi pare molto giusto, mica per altro, ma in genere in qualunque gioco e situazione se si decide di rilanciare un dado, il secondo risultato è quello che conta... e mai si rilancia più di una volta un dado...
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 14:12     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


In effetti, in alcuni casi (es cannone d'assalto contro nemici di scarso valore quali gretchin) la cosa può andare, ma se rilanci il dado è perchè la tua arma non riesce (con il primo lancio) ad abbattere il nemico, per cui nel tuo esempio fare 1 o 0 è indifferente.
 
Top
Vargridarn
view post Posted on 26/1/2009, 15:09     +1   -1




Vero, è utile solo nel caso da te citato, comunque possibile... :)
 
Top
burnage81
view post Posted on 17/3/2009, 13:07     +1   -1




Rieccomi qui.

Ho praticamente concluso tutta la parte strutturale e grafica del progetto.
Di fatto mi mancano "solo" le missioni e le Tabelle di Efficienza in Combattimento. Sulle prime sto lavorando, le tabelle non penso si possano neppure ipotizzare senza test accurati sul campo.

Attendo indicazioni da Boy su come inviare il materiale. Ci sono alcune cose da aggiungere e alcune da sostituire.

Grazie!
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 17/3/2009, 17:56     +1   -1




Il materiale lo puoi inviare alla solita casella, con gli accorgimenti già suggeriti: ridurre profondità colore e dimensione per le immagini, inserire eventualmente indicazioni su un file txt o nella mail su quali file sostituire. Quelli da modificare con delle aggiunte chiaramente si sostituiscono direttamente a meno che non siano cose tipo le carte i cui pack si possono scomporre, e quindi ti consiglio di mettere tutte le cose nuove nellla stessa immagine/cartella

Sono sicuro che come sempre sarà un gran bel lavoro e certamente te lo pubblicherò al più presto!
 
Top
burnage81
view post Posted on 19/3/2009, 15:01     +1   -1




Materiale inviato! Grazie Boy!!!

Cerco di fare il punto sul nuovo materiale.

1) Ho inserito un nuovo REGOLAMENTO. Dovrebbe essere completo, sono circa 50 pagine... 8|

2) Ho inserito le TABELLE di riferimento per ogni singola squadra.

3) Ho modificato la scheda delle armi ELDAR e ho cambiato la grafica delle schede della LEGIONE (tra queste ho anche aggiunto la scheda relativa ai RINFORZI). Così sono molto più d'effetto. :)

4) Ho aggiunto un set completo di CARTE EQUIPAGGIAMENTO per la Legione.

5) Ho aggiunto un set completo di SEGNALINI BLIP + RINFORZO per la Legione.

6) Ho modificato il file Readme con un doveroso disclaimer. A questo proposito una cosa IMPORTANTE: Dal momento che l'intero lavoro si è sviluppato nell'arco di diversi mesi, non riesco a ricordare tutto il materiale prodotto da altri utenti che ho utilizzato come base o come ispirazione. Mi farebbe piacere specificare nei ringraziamenti gli autori del suddetto materiale. Vi chiedo quindi di scrivere in questo messaggio le cose di vostra creazione che ho utilizzato e i rispettivi autori. Successivamente provvederò alla modifica del file. GRAZIE!

Come sempre, fatemi sapere le vostre opinioni!
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 20:25     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Anzitutto complimenti per due motivi:
1. per l'ottimo lavoro realizzato (quantità, qualità e idee);
2. per avermi dato nuova linfa su un progetto che ho dovuto seppellire mesi fa... :smile:

Andiamo al lato pratico:
- il regolamento è ben dettagliato e completo di indice. Nel readme accennavi al fatto che è un WIP, dunque, la mancanza di copertina e qualche sfasatura nel titolo collocato a fine indice (iniziano a fondo pagina, mentre il testo si trova in quella successiva) le aggiusterai in seguito;
- "muovere-sparare-muovere": i Terminators hanno speciali sospensori che permettono loro non solo di avere un tiro più preciso con le armi pesanti (cannone d'assalto e lanciarazzi) ma di muovere e sparare contemporaneamente. Magari anche loro possono operare con la regola per i marines con arma leggera.
- il numero di componenti di una squadra marine è fisso sia come numero (6) che come equipaggiamento (per forza 3 marines devono avere 3 armi pesanti)?
- hai utilizzato "fucile laser" anzichè fucile Requiem o bolter (denominazione corretta prelevata da Wh40k). Forse era meglio fare una precisazione in nota o tra parentesi?
- ipotizzi che il lanciafiamme sia più potente di un lanciarazzi!
- parlando del dread Golgotha fai riferimento al dread modello X, ma non ne parli nel regolamento! Solo chi ha giocato a missione dreadnought può capire di cosa parli.

Le carte e i blip li ho visti velocemente ma sono veramente ben fatti.
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 16:29     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Ecco il resto delle mie domande

Carte equip Legione dei dannati
- mirino: può essere applicato anche a due minia con armi differenti?
- infiltrato: allora l'alieno non potrà utilizzare il suo comandante del caos? e se la missione prevede di ucciderlo che succede?
- armi modificate: dare l'attacco c/c in diagonale a tutti i legionari (indipendentemente dall'arma) li rende veramente temibili!

Ho notato che tutte le tue realizzazioni grafiche sono di ottima fattura, eccetto le schede legione e la scheda rinforzi legione.

PS: la minia del Dread golgotha dove la posso trovare?

Ti ringrazio ancora per l'immenso lavoro
 
Top
burnage81
view post Posted on 20/3/2009, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (Tony8791 @ 19/3/2009, 20:25)
Anzitutto complimenti per due motivi:
- per l'ottimo lavoro realizzato (quantità, qualità e idee);
- per avermi dato nuova linfa su un progetto che ho dovuto seppellire mesi fa... :smile:

Andiamo al lato pratico:
1) il regolamento è ben dettagliato e completo di indice. Nel readme accennavi al fatto che è un WIP, dunque, la mancanza di copertina e qualche sfasatura nel titolo collocato a fine indice (iniziano a fondo pagina, mentre il testo si trova in quella successiva) le aggiusterai in seguito;
2) "muovere-sparare-muovere": i Terminators hanno speciali sospensori che permettono loro non solo di avere un tiro più preciso con le armi pesanti (cannone d'assalto e lanciarazzi) ma di muovere e sparare contemporaneamente. Magari anche loro possono operare con la regola per i marines con arma leggera.
3) il numero di componenti di una squadra marine è fisso sia come numero (6) che come equipaggiamento (per forza 3 marines devono avere 3 armi pesanti)?
4) hai utilizzato "fucile laser" anzichè fucile Requiem o bolter (denominazione corretta prelevata da Wh40k). Forse era meglio fare una precisazione in nota o tra parentesi?
5) ipotizzi che il lanciafiamme sia più potente di un lanciarazzi!
6) parlando del dread Golgotha fai riferimento al dread modello X, ma non ne parli nel regolamento! Solo chi ha giocato a missione dreadnought può capire di cosa parli.

Le carte e i blip li ho visti velocemente ma sono veramente ben fatti.
Grazie

Ciao,
innanzitutto voglio ringraziare ancora una volta Boyakki per la disponibilità!
E ringrazio anche te per i complimenti, quelli fanno sempre piacere. :happy:

Per comodità ho numerato le tue domande. Ora vado a rispondere:

1) Mi sono accorto ieri sera dello sfasamento del testo... Vabbè, niente di irrimediabile. Tra l'altro come facevi notare vanno ancora inserite la copertina e la Tabella di Efficienza.

2) I terminator hanno già la grande opportunità di attaccare in CaC e sparare. Secondo me potendo gestire a piacere le 3 fasi (muovere, sparare, attaccare in CaC) sono già sufficientemente potenti e flessibili.

3) Ehm... No, in realtà no. La scelta delle armi è libera. In effetti c'è un'incongruenza con il paragrafo 'ARMI DEI MARINES' nel capitolo 'ARMI DA FUOCO' (dove c'è l'interpretazione corretta). Grande Tony!

4) Anche qui hai perfettamente ragione. Ho lavorato molto di copia e incolla e non ho pensato che la denominazione del gioco originale era errata. Anche qui è da correggere.

5) Ho riflettuto su questo punto e concettualmente hai ragione, ma non ho trovato nessun'arma che potesse fare al caso mio per quell'effetto. Mi appello alla vostra esperienza in proposito. E darò un'altra occhiata al tuo file magari... :whistiling:

6) In realtà è proprio un'altra minaitura, anche se le caratteristiche sono pressochè uguali.

Ora rispondo alle altre...
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 17:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (burnage81 @ 20/3/2009, 17:15)
CITAZIONE (Tony8791 @ 19/3/2009, 20:25)
5) ipotizzi che il lanciafiamme sia più potente di un lanciarazzi!

5) Ho riflettuto su questo punto e concettualmente hai ragione, ma non ho trovato nessun'arma che potesse fare al caso mio per quell'effetto. Mi appello alla vostra esperienza in proposito. E darò un'altra occhiata al tuo file magari... :whistiling:

Purtroppo nemmeno io sono riuscito a dare un'interpretazione adeguata al lanciafiamme.
Nel mio file, come dici tu, troverai la differenza tra lanciafiamme leggero (per marine) e quello pesante (per terminator). Ma è proprio quest'ultimo che è particolare!
Infatti, come citato anche in white dwarf, esso lancia due dadi rossi proprio come il lancia missili, ma tutte le caselle sono attaccate con lo stesso valore dei due dadi, inoltre il fuoco blocca la linea di vista e rimane attivo anche nel successivo turno alieno.
Dunque il lanciafiamme pesante è superiore al lanciamissili.

Come smorzare questa caratteristica?
Potresti far lanciare al lanciafiamme 3 dadi bianchi: il valore massimo raggiungibile è 6, ma con una probabilità inferiore. Infatti un missile ha una probabilità maggiore di abbattere blindati.
Dimmi che ne pensi e se ti piace lo aggiungo alle varie modifiche da apportare al pdf
 
Top
burnage81
view post Posted on 23/3/2009, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (Tony8791 @ 20/3/2009, 17:47)
CITAZIONE (burnage81 @ 20/3/2009, 17:15)
5) Ho riflettuto su questo punto e concettualmente hai ragione, ma non ho trovato nessun'arma che potesse fare al caso mio per quell'effetto. Mi appello alla vostra esperienza in proposito. E darò un'altra occhiata al tuo file magari... :whistiling:

Purtroppo nemmeno io sono riuscito a dare un'interpretazione adeguata al lanciafiamme.
Nel mio file, come dici tu, troverai la differenza tra lanciafiamme leggero (per marine) e quello pesante (per terminator). Ma è proprio quest'ultimo che è particolare!
Infatti, come citato anche in white dwarf, esso lancia due dadi rossi proprio come il lancia missili, ma tutte le caselle sono attaccate con lo stesso valore dei due dadi, inoltre il fuoco blocca la linea di vista e rimane attivo anche nel successivo turno alieno.
Dunque il lanciafiamme pesante è superiore al lanciamissili.

Come smorzare questa caratteristica?
Potresti far lanciare al lanciafiamme 3 dadi bianchi: il valore massimo raggiungibile è 6, ma con una probabilità inferiore. Infatti un missile ha una probabilità maggiore di abbattere blindati.
Dimmi che ne pensi e se ti piace lo aggiungo alle varie modifiche da apportare al pdf

In realtà le caratteristiche dell'arma mi piacciono.
Se possibile preferirei semplicemente trovare un'altra denominazione... :smile:
Poi ognuno è libero di apportare le modifiche che vuole eh...
 
Top
burnage81
view post Posted on 23/3/2009, 15:48     +1   -1




CITAZIONE (Tony8791 @ 20/3/2009, 16:29)
Ecco il resto delle mie domande

Carte equip Legione dei dannati
- mirino: può essere applicato anche a due minia con armi differenti?
- infiltrato: allora l'alieno non potrà utilizzare il suo comandante del caos? e se la missione prevede di ucciderlo che succede?
- armi modificate: dare l'attacco c/c in diagonale a tutti i legionari (indipendentemente dall'arma) li rende veramente temibili!

Ho notato che tutte le tue realizzazioni grafiche sono di ottima fattura, eccetto le schede legione e la scheda rinforzi legione.

PS: la minia del Dread golgotha dove la posso trovare?

Ti ringrazio ancora per l'immenso lavoro

Ecco il resto delle mie risposte:

- mirino: sì. Forse non segue la logica originaria del gioco, ma è decisamente più comodo così.

- infilrato: basta utilizzare un'altra miniatura. Chi di voi non ha un comandante del Caos da qualche parte??? :lol:

- armi modificate: però considera che la Legione è l'unica squadra che non ha un corrispettivo più potente (e più numeroso), quindi mi pareva giusto concedere questa opportunità.

- dread Golgotha: fa parte del gioco at-43 della Rackham. Io l'ho trovato nella scatola del gioco base, presa in offerta su internet a una trentina di euro. Tra l'altro se vi capita è un ottimo acquisto; per quei soldi vi ritrovate con molte miniature decenti e 2 dreadnought notevoli...
Ecco il confronto con i dread della GW: http://www.weetoysoldiers.com/compare/2007...at-43_1000x.jpg
E qui tutto il contenuto: http://www.rackham.fr/index.php?option=com...mid=242&lang=it

Ciao!
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 16:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Impressionanti quei dread!
Il gioco non lo conoscevo, grazie per l'info.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 23/3/2009, 16:52     +1   -1




QUOTE
infilrato: basta utilizzare un'altra miniatura. Chi di voi non ha un comandante del Caos da qualche parte??? :lol:

Già.. peccato che non sia così facile :-((((

Comunque ripeto: gran lavoro e ottima segnalazione quella di At-43, sembra un bel gioco anche quello!
 
Top
85 replies since 16/1/2009, 09:35   652 views
  Share