CITAZIONE (burnage81 @ 23/1/2009, 12:23)
In realtà non era un riferimento preciso, era una scelta casuale. Non avendo conoscenza approfondita degli Eldar ho cercato in giro dei nomi plausibili...
Se ti vengono in mente nomi più evocativi, dimmelo che li modifico senz aproblemi!
Ho visto che nel tondino a sinistra hai messo Asurmen, il primo dei principi fenice - a destra un veggente di Ulthwé. Volevi metterci uno stregone e un arlecchino o due figure significative del background eldar?
CITAZIONE (burnage81 @ 23/1/2009, 12:23)
Anche qui, non essendo quasi per nulla pratico del mondo di WH40k, mi sono fatto un'idea di massima con San Google, ma è ovvio che la precisione ne ha risentito...
Accetto molto volentieri i tuoi consigli sulla gerarchia Eldar e, anzi, ti invito a proporre una tua lista. Mi sembri il più indicato...
Guerriero e giustiziere mi intrigano più degli altri, ma non ho capito qual è il grado inferiore tra i 2...
perfetto: siamo nella stessa situazione
non che la tua gerarchia non vada bene, mi limitavo a pensare 'a voce alta': guardiano lo sostituirei, se no non differenzi il governatore dagli eldar della squadra standard (il problema è che nel gioco di SQ vengono chiamati 'guerrieri' i guardiani di wh40k, mentre l'unico a meritare tale appellativo sarebbe il governatore).
Guerriero è un termine generico; Giustiziere di fantasia (è il pregio dei 3 che ti ho suggerito dell'espansione)
Potremmo ipotizzare un giustiziere (come il rinnegato per il caos) che aspira a divenire guerriero rituale e in un secondo tempo sceglie un tempio di appartenenza (quello di Asur, dei vendicatori, di cui hai messo il lord in foto a sinistra). poi passa a esarca e infine a principe (lord sarebbe un sinonimo) -> potresti a questo punto inserire Avatar perché dopo il principe fenice ci sarebbe appunto solo l'avatar (incarnazione della divinità della guerra di cui ogni tempio è un aspetto).
esempio per il governatore -> [giustiziere, guerriero (rituale), vendicatore (implacabile), esarca, lord fenice, avatar]
Ma il punto è che uno stregone in teoria non potrebbe percorrere questa via (stregoni, veggenti, guardiani e truppe speciali come i ranger non sono guerrieri rituali)
Per l'arlecchino invece dei nomi più legati a wh40k sarebbero: mimo, giullare (della morte), capo troupe, solitario, veggente (ombra)
Con queste considerazioni non vorrei che pensassi che ti stia dicendo di porre dei limiti alla tua fantasia e di appiattire il lavoro al background di wh40k, considerali piuttosto come degli spunti da cui puoi partire..
CITAZIONE (burnage81 @ 23/1/2009, 12:23)
Allora, i Vendicatori sarebbero la squadra élite degli Eldar (il corrispettivo dei Terminator per gli S. M.). Anche qui forse tu hai idee migliori per il nome della squadra. Accetto consigli...
L'Avatar sarebbe il governatore della squadra élite (volevo distinguerlo dal governatore semplice, ma non avevo idea di come chiamarlo).
Le 9 caselle servono proprio per sfuggire ai ladri genetici (ho letto dappertutto che gli Eldar sono la razza più agile..). Effettivamente però 5 caselle per le armi pesanti sono più equilibrate. La cosa che mi ha fatto propendere per le 6 caselle è che mi sembrava brutto rendere gli Eldar più lenti dei Marines con armatura Terminator. Ma forse come suggerisce Tony potrei portare a 4 i Terminator e lasciare a 5 gli Eldar.
ok, questo non si capiva dalla scheda. vendicatore va bene, non avatar -> esarca (o lord) andrebbe meglio
quindi le truppe standard muovono normalmente a 3 e 7 caselle?
CITAZIONE (burnage81 @ 23/1/2009, 12:23)
Azz... Non avevo pensato a come scegliere i dadi di risposta al Cardinale...
Che si può fare? O risponde solo la minia centrale (ipotesi più plausibile secondo me), o si ipotizza un meccanismo di scelta automatica (che so, si considera solo la minia più forte o più debole).
la prima cosa che ho pensato è all'effetto di lame ad assalto ravvicinato degli angels -> i nemici nelle caselle in diagonale tirano un dado in meno del normale
CITAZIONE (burnage81 @ 23/1/2009, 12:23)
Allora:
- non saprei, al momento mi sembrava una buona idea. Pensi che sia troppo potente o che proprio non abbia senso? Volevo fosse più potente del mirino.
bhé è già più potente per il fatto che il mirino di solito riguarda una sola arma, questa tutte.. domanda: che succede se la carta si applica a un marine già dotato di mirino?
Un ultima cosa: alla carta psichica 'smite' metterei una limitazione -> con l'energia psichica non dovrebbe poter seccare androidi, dreadnought e ladri genetici (come già avviene nel gioco ufficiale per le abilità del governatore eldar)
CITAZIONE (Tony8791 @ 22/1/2009, 19:31)
Bellissime tutte le carte. Un lavoro impressionante e di buona qualità.
Grazie
Edited by Dreyfus - 23/1/2009, 20:54