Complimenti Burnage, hai fatto un lavoro immenso!
Bellissimi i
pannelli delle squadreIn quello degli Eldar: da quel che so il nome del primo degli asurya è Asurm
en (non so se sia voluto o un semplice errore di battitura)
Ti allego un'immagine di uno stregone se per caso ti servisse per il riquadrino in alto a sinistra.
Gradi del governatore:
Secondo il gioco ufficiale il governatore (exarch in inglese) sarebbe un guerriero rituale, che si distingue dagli altri eldar della squadra per abilità (e colori) per il fatto che è un guerriero di un tempio - segue una via iniziatica. Tecnicamente perciò non potrebbe essere un guardiano (chi abbandona la via del guerriero, le truppe standard che adottano i colori del proprio arcamondo).
C'è stato poi un mio tentativo di fare una squadra guidata da uno stregone, poiché di un arcamondo particolare che ha pochi guerrieri rituali.
Ora, tu hai scelto il medesimo arcamondo (ulthwé) e hai optato per uno stregone come leader.
I gradi che gli hai assegnato sarebbero: i primi due "civili", i quattro successivi legati a un percorso iniziatico.
Forse sostituirei i primi due, ad esempio con esecutore, cacciatore o giustiziere (quelli dell'espansione), o anche con guerriero [rimarrebbe comunque una figura speciale - da noi ipotizzata - di uno stregone/guerriero, che non ha riscontri nei codex di cui dispongo]. Vedi te come ti piace di più.
Fantastiche le
schede delle armi eldar non ho un'idea complessiva come puoi avere te, ma 9 e 6 caselle mi sembrano un po' tante.
Poi non capisco bene se ti riferisci ai gradi.. per vendicatori intendi i guardiani? per avatar il governatore? se decidi comunque di tenere le 9 caselle perché li vuoi più veloci di ladri e gretchin, il malus razziale a chi porta un'arma pesante lo manterrei; visto che hai aumentato di due terminators e governatore potresti fare anche qui così: 5 anziché 6..
Sui marines passo volentieri la parola a Tony
Una domanda sul
cardinale dominic - bell'idea dell'attacco a tre minia, ma ha possibilità di ferirlo solo quella centrale, o quelle in diagonale non hanno nessun malus?
Carte del warp: ottima scelta delle immagini
Ci sono delle robe davvero interessanti (raggio devastatore, teletrasporto, mirino difettoso, vendetta immediata..)
Critiche:
-non condivido la possibilità di far rilanciare due dadi (occhio bionico), secondo me si perde un po' il senso del rilanciare per migliorare il risultato
-'munizioni esplosive': carina, il problema è che così elimina la probabilità di non seccare un gretchin (100%). forse si potrebbe fare: "se ottiene 1 o più..."?
-'interferenza': niente male ma perché non lasciare il movimento standard dei blip di 5 caselle?
-'autodistruzione': punteggio massimo 20.. distruggerebbe persino la nave
io farei 4 bianchi
o 3 rossi
-'assalto': non c'è un numero massimo di miniature che uniscono il fuoco??
Non capisco una cosa: se ho la prima delle carte missione segreta significa che devo in un qualsiasi turno del gioco riuscire a far 40 punti, e non nel turno successivo o in un turno preciso, giusto? (spettacolare quella degli orchi
)
CITAZIONE (burnage81 @ 22/1/2009, 09:42)
Secondo voi è possibile fare qualche test su Vassal o è troppo incasinata la cosa?
Sì, è possibile. Dovremmo però fare un nuovo modulo a partire da quello esistente. Non ho problemi a inserire nuove miniature e carte (se potete vi chiederei di procurarmi le prime e di ridimensionare le seconde - 233x350 l'una, gif o png - meno kb tengono meglio è - quelle attuali sono sui 30kb).
Qualche problemino in più deriva dalle regole di orientamento delle miniature:
-è necessario inserire un nuovo meccanismo: di rotazione delle minia
-se non si trova un'altra soluzione richiede che tutte le miniature siano rifatte in prospettiva dall'alto (ho già le immagini per quelle del gioco base - non delle espansioni)