Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Il modulo: Heroquest.mod

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- Nemo -
view post Posted on 7/1/2013, 21:54     +1   -1




CITAZIONE
@nemo: per quanto riguarda la modifica all'estensione dell'iniziativa alla fine eri riuscito a capire se era fattibile?

All'inizio pensavo di sì, ma si verifica un problema di architettura delle estensioni: in poche parole, non penso sia possibile in modo facile far sì che esistano delle carte iniziativa "personalizzate" per il tipo di personaggio associando la cosa alla singola estensione riguardante i personaggi in questione.
Bisognerebbe cioè agire sulla stessa estensione dell'iniziativa e questo renderebbe utile la cosa solo se si giocasse con le tue regole e i tuoi personaggi (che, oh, si può anche fare).

Un metodo che invece sarebbe universale sarebbe quello di utilizzare carte semplici neutre con scritto "Giocatore 1", "Giocatore 2", ecc.
Di comodo avrebbe che avremmo solo quella indipendentemente dai personaggi e dalle regole utilizzate, come contro sicuramente avrebbe meno appeal grafico.
 
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view post Posted on 7/1/2013, 21:59     +1   -1
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CITAZIONE (- Nemo - @ 7/1/2013, 21:54) 
Un metodo che invece sarebbe universale sarebbe quello di utilizzare carte semplici neutre con scritto "Giocatore 1", "Giocatore 2", ecc.
Di comodo avrebbe che avremmo solo quella indipendentemente dai personaggi e dalle regole utilizzate, come contro sicuramente avrebbe meno appeal grafico.

ecco questo metodo anche se spartano mi piace.
fai conto che ora gli equipaggiamenti vanno dal giocatore 1 all'8 si potrebbe quindi sostituire il tutto con 9 carte numerate :)
 
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- Nemo -
view post Posted on 7/1/2013, 22:07     +1   -1




Ok.

Praticamente prima di iniziare la partita si indica il numero di Eroi in gioco e il mazzo si crea da solo.
Poi durante il gioco funzionerebbe come siamo abituati nei VassalQuest.
 
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view post Posted on 7/1/2013, 22:10     +1   -1
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CITAZIONE (- Nemo - @ 7/1/2013, 22:07) 
Ok.

Praticamente prima di iniziare la partita si indica il numero di Eroi in gioco e il mazzo si crea da solo.
Poi durante il gioco funzionerebbe come siamo abituati nei VassalQuest.

perfetto!
anche perchè come dici tu nelle ultime partite prima di farvi sincronizzare vi ho sempre comunicato il numero del vostro giocatore.
 
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view post Posted on 8/1/2013, 12:04     +1   -1
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una richiesta: mentre i giocatori saranno rappresentati dai numeri che vanno dall'1 all'8 per il master puoi mettere la faccia di morcar?

poi stavo pensando ad una cosa. se uno volesse inserire dei nuovi dadi potrebbe farlo oppure il modulo supporta solo i dadi classici ed i dadi da combattimento di hq?
 
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view post Posted on 8/1/2013, 12:47     +1   -1
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Evviva Tabatha!!

Chissà perchè ma avevo sperato che alcuni dettagli della minia fossero più.... visibili.
Ma va bene così.

Piuttosto, non ricordavo che ci fossero due pirata uomo con la stessa immagine e con pc e pm differenti (5-5 e 4-6).
 
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view post Posted on 8/1/2013, 13:10     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 8/1/2013, 12:47) 
Piuttosto, non ricordavo che ci fossero due pirata uomo con la stessa immagine e con pc e pm differenti (5-5 e 4-6).

uno è quello di nemo ed uno è il mio, probabilmente hai montato anche l'estensione "pirata" ovvero quella di nemo.
 
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- Nemo -
view post Posted on 8/1/2013, 13:13     +1   -1




CITAZIONE
una richiesta: mentre i giocatori saranno rappresentati dai numeri che vanno dall'1 all'8 per il master puoi mettere la faccia di morcar?

Contavo di usare la stessa carta usata finora per i VassalQuest, visto che pare non esista un'immagine per Morcar.

CITAZIONE
poi stavo pensando ad una cosa. se uno volesse inserire dei nuovi dadi potrebbe farlo oppure il modulo supporta solo i dadi classici ed i dadi da combattimento di hq?

Il modulo "vanilla" ha solo quei due tipi di dadi.
Si può però aggiungere tranquillamente un'estensione che utilizzi uno o più Symbolic Dice.
 
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view post Posted on 8/1/2013, 13:23     +1   -1
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CITAZIONE (- Nemo - @ 8/1/2013, 13:13) 
Contavo di usare la stessa carta usata finora per i VassalQuest, visto che pare non esista un'immagine per Morcar.

lol si scusa intendevo quella, non so perchè ero convinto ci fosse una faccia e non il simbolo del caos.

CITAZIONE (- Nemo - @ 8/1/2013, 13:13) 
Il modulo "vanilla" ha solo quei due tipi di dadi.
Si può però aggiungere tranquillamente un'estensione che utilizzi uno o più Symbolic Dice.

mi sa che allora ti chiederò un mini tutorial :D
vorrei inserire i dadi di D&D
 
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view post Posted on 9/1/2013, 09:45     +1   -1
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CITAZIONE (.Rafael. @ 8/1/2013, 13:23) 
CITAZIONE (- Nemo - @ 8/1/2013, 13:13) 
Il modulo "vanilla" ha solo quei due tipi di dadi.
Si può però aggiungere tranquillamente un'estensione che utilizzi uno o più Symbolic Dice.

mi sa che allora ti chiederò un mini tutorial :D
vorrei inserire i dadi di D&D

mi auto cito per scassarti ancora di più l'anima.
se vuoi e puoi in un futuro oltre che ad un mini tutorial si come creare un'estensione per i dadi me ne servirebbe uno anche che spiega come inserire nuove tiles (sempre in estensione).
 
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- Nemo -
view post Posted on 9/1/2013, 14:47     +1   -1




Per le tiles basta aprire l'editor del modulo e verificare la posizione e i prototype di quelli esistenti.
Eventualmente facendo riferimento anche alle estensioni già create.

Si tratta solo di aggiungere un Single Piece alla voce corretta con i prototype adeguati.
 
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view post Posted on 9/1/2013, 15:46     +1   -1
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CITAZIONE (- Nemo - @ 9/1/2013, 14:47) 
Per le tiles basta aprire l'editor del modulo e verificare la posizione e i prototype di quelli esistenti.
Eventualmente facendo riferimento anche alle estensioni già create.
Si tratta solo di aggiungere un Single Piece alla voce corretta con i prototype adeguati.

no ma io dovrei modificare l'estensione "tiles e tasselli aggiuntivi" non il modulo base...
 
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- Nemo -
view post Posted on 9/1/2013, 20:10     +1   -1




In tal caso aprirai l'editor a partire da quell'estensione e userai i prototype utilizzati per gli elementi lì inseriti :)
 
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view post Posted on 10/1/2013, 01:24     +1   -1
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CITAZIONE (- Nemo - @ 9/1/2013, 20:10) 
In tal caso aprirai l'editor a partire da quell'estensione e userai i prototype utilizzati per gli elementi lì inseriti :)

ed i prototyper per le tiles sarebbero?
 
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- Nemo -
view post Posted on 10/1/2013, 12:21     +1   -1




Li puoi visualizzare aprendo i single piece già presenti :)
 
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