Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Modulo per Starquest gioco ufficiale, aggiornamenti e risoluzione problemi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2011, 10:54     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 20/10/2011, 11:46) 
CITAZIONE (Jinko @ 20/10/2011, 11:44) 
E' possibile aumentare lo spessore delle porte? Aumentarlo a sufficienza affinchè si possa meglio distinguere a colpo d'occhio una porta chiusa da una aperta.

Semplice e geniale as usual :thumbup:
Grazie Jinko.

sì direi che anche questa può essere una soluzione al problema :smile: insomma l'importante è che si distinguano poi qualsiasi cosa va bene ^__^
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 11:13     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Bella idea Jinko!
Però, pensavo ad inserire anche le 4 mura, con colore grigio e spesse.
Le porte aperte sarebbero in una parte più rientrata del muro (o meno spessa), magari evidenziate con linee di contorno rosse.
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 20/10/2011, 12:10     +1   -1




In effetti l'idea di Tony è ancora migliore. Ho usato l'immagine delle porte stampate sul tabellone, dovrebbe richiamare il concetto più facilmente.

Ecco dunque la versione 111020: http://dl.dropbox.com/u/24441298/Starquest_Vassal_111020.rar

Presenta le seguenti modifiche:
- Eliminata la carta Shuriken Esplosivi in più.
- Corretto il grido di Guerra del Governatore Eldar.
- Corrette le dimensioni iniziali delle finestre di lancio dei dadi
- Aggiunta la finestra per le Note.
- Aggiunti i muri come nell'immagine d'esempio (sono nel menù Tabellone-->Porte).

Fatemi sapere cosa ne pensate, se c'è qualcosa da modificare, ecc.

Attached Image: esempiomuri

esempiomuri

 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 12:17     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Molto meglio!!
Ma i tabelloni sono comunque attaccati tra loro?
Il dubbio che mi sorge riguarda la linea di vista: un muro cosi spesso potrebbe, se una linea gli passa accanto, generare il dubbio se il tiro sia valido o meno.
Per esempio, basta far fuoco in diagonale dall'angolo di un muro: la linea di vista passa attraverso il muro cosi spesso?
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 20/10/2011, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (Tony8791 @ 20/10/2011, 13:17) 
Il dubbio che mi sorge riguarda la linea di vista: un muro cosi spesso potrebbe, se una linea gli passa accanto, generare il dubbio se il tiro sia valido o meno.
Per esempio, basta far fuoco in diagonale dall'angolo di un muro: la linea di vista passa attraverso il muro cosi spesso?

Basta limitarsi a considerare gli angoli delle caselle come se fosse un muro normale. Purtroppo date le irregolarità delle scansioni e del tabellone, un lavoro preciso per ogni situazione e rotazione è comunque impossibile: i muri sono adattati alla griglia sottostante di vassal, ma non necessariamente all'immagine del tabellone, che varia a seconda della scansione e di come è ruotata.
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 12:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 20/10/2011, 13:21) 
CITAZIONE (Tony8791 @ 20/10/2011, 13:17) 
Il dubbio che mi sorge riguarda la linea di vista: un muro cosi spesso potrebbe, se una linea gli passa accanto, generare il dubbio se il tiro sia valido o meno.
Per esempio, basta far fuoco in diagonale dall'angolo di un muro: la linea di vista passa attraverso il muro cosi spesso?

Basta limitarsi a considerare gli angoli delle caselle come se fosse un muro normale. Purtroppo date le irregolarità delle scansioni e del tabellone, un lavoro preciso per ogni situazione e rotazione è comunque impossibile: i muri sono adattati alla griglia sottostante di vassal, ma non necessariamente all'immagine del tabellone, che varia a seconda della scansione e di come è ruotata.

ho provato il tutto.... devo dire che l'idea di tony è stata ottima.... così è tutto molto ma molto più chiaro e al problema sollevato da tony alla fine si può sopperire nel modo detto da nemo.
anche le altre modifiche sono ok.... a questo punto non ci resta che testarlo dal vivo settimana prossima :yeah:
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 12:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Ho provato a caricare una missione.
Mi da errore ma carica lo stesso. Apparentemente non vi sono problemi.
Bisogna solamente inserire le mura.
Per il resto tutto ok.
Grazie Nemo
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 20/10/2011, 14:19     +1   -1




CITAZIONE
Ho provato a caricare una missione.
Mi da errore ma carica lo stesso. Apparentemente non vi sono problemi.

Strano, a me no. O meglio, mi dà sempre l'avviso che la missione è stata creata con una versione precedente, ma messaggi di errore no.

Ad ogni modo, credo che da qui a mercoledì si dovrà postare un'ulteriore versione del modulo: non è stato pensato al fatto che manca una finestra privata per l'Alieno in cui può mettere le carte Evento derivanti dal suo grado.
Invece per la scelta casuale dei segnalini rinforzo derivanti dai marchi del caos non ho idee, ma non è detto che da qui a mercoledì non vengano :)
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 15:18     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 20/10/2011, 15:19) 
CITAZIONE
Ho provato a caricare una missione.
Mi da errore ma carica lo stesso. Apparentemente non vi sono problemi.

Strano, a me no. O meglio, mi dà sempre l'avviso che la missione è stata creata con una versione precedente, ma messaggi di errore no.

Ad ogni modo, credo che da qui a mercoledì si dovrà postare un'ulteriore versione del modulo: non è stato pensato al fatto che manca una finestra privata per l'Alieno in cui può mettere le carte Evento derivanti dal suo grado.
Invece per la scelta casuale dei segnalini rinforzo derivanti dai marchi del caos non ho idee, ma non è detto che da qui a mercoledì non vengano :)

anche a me non da errore, Nemo, mi dice solo che la versione del modulo è diversa.... magari Tony intendeva questo pure lui :penso:
comunque visto che ad ora di mercoledì posterai un'altra versione tanto vale aspettarla e testarla per benino e non pensare troppo a questa.
ricorda che se hai bisogno io ci sono sempre per provare il tutto :smile:
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 16:30     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 20/10/2011, 15:19) 
CITAZIONE
Ho provato a caricare una missione.
Mi da errore ma carica lo stesso. Apparentemente non vi sono problemi.

Strano, a me no. O meglio, mi dà sempre l'avviso che la missione è stata creata con una versione precedente, ma messaggi di errore no.

Perdonate la scelta non felice delle parole. Quello che io chiamo errore è l'avviso di cui parlate. :smile:
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 21/10/2011, 09:59     +1   -1




Dunque ho inserito una piccola finestra supplementare privata in cui il giocatore alieno può inserire i propri eventi privati: basta che all'inizio della partita anziché trascinare le carte pescate negli scarti, vengano trascinate in questa finestra.

Per i rinforzi ho invece creato una casella nella finestra degli Eventi Alieni: c'è un "mazzo" di rinforzi che similmente possono essere pescati. A seconda di quanto viene pescato l'alieno deve manualmente trasferire dall'inventario dei pezzi di gioco questi rinforzi in più nel proprio inventario. Leggermente macchinoso e basato sulla "fiducia", ma purtroppo non c'è altro modo.
C'è anche un pulsante per aggiungere a questo mazzo di rinforzi quelli dell'espansione Missione Dreadnought.

Prima di postare questa nuova versione del modulo lascio un po' le idee a "marinare" per evitare poi di doverne postare un'altra ancora nel caso si dovesse cambiare idea :)
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 17:51     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 21/10/2011, 10:59) 
Prima di postare questa nuova versione del modulo lascio un po' le idee a "marinare" per evitare poi di doverne postare un'altra ancora nel caso si dovesse cambiare idea :)

hai modificato altro oltre a quanto detto qui sopra ?
se vuoi postare il nuovo modulo prima di mercoledì sera lo possiamo provare :smile:
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 24/10/2011, 12:02     +1   -1




Eccolo qui: http://dl.dropbox.com/u/24441298/Starquest_Vassal_111024.rar

Per fare in modo che l'Alieno a inizio partita possa pescare segretamente una o più carte, aprite la finestra Eventi Alieni e quella Eventi Alieni Privati (quella con l'icona con la croce rossa). Basta trascinare una carta coperta dalla prima alla seconda.

Per i Rinforzi invece, scrollate in basso la finestra Eventi Alieni (sono stati "nascosti" appositamente per non intralciare il gioco), cliccate col destro sui rinforzi NON utilizzati per la missione e quindi su Invia a Da Usare. Trascinate quindi i Rinforzi che vi spettano nella finestra privata dal "mazzo" dei Rinforzi Da Usare e aggiungete all'inventario dell'alieno i rinforzi che vi sono mostrati dalla finestra Rinforzi del menù Segnalini.
Ad esempio, giocando la terza missione (che prevede l'uso di tutti i segnalini Verdi) inviate a Da Usare i segnalini Blu e Grigi. Un Alieno con due Marchi del Caos scopre due segnalini nella propria finestra privata: un Androide e un Marine del Caos. Apre quindi la finestra Rinforzi del menù segnalini e trascina i due segnalini in questione nella propria finestra dell'inventario. Può quindi rimuovere i due segnalini pescati dalla sua finestra privata.
Mi rendo conto che possa sulle prime apparire macchinoso e "a fiducia", ma purtroppo non è stato possibile trovare un metodo migliore.
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 14:23     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ieri ho scaricato il modulo nuovo e l'ho provato.... a me sembra tutto ok.... credo che rimanga solo il famoso problema della chat quando si lanciano i dadi ma per quello come per il modulo di HQ prima mi hai detto che proverai a risolvere.
quindi parlando delle altre cose ripeto che mi sembra tutto ok però domani sera testiamo tutto per bene e se per caso non sarai dei nostri mi farò vivo io per comunicare eventuali errori.
solo una domanda.... ma perchè quando si posizionano le tiles una accanto all'altra non le si può più spostare ?
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 14:39     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Rafael4889 @ 25/10/2011, 15:23) 
ma perchè quando si posizionano le tiles una accanto all'altra non le si può più spostare ?

Devi tenere premuto il tasto Shift e il tasto sinistro del mouse per selezionare quelle superfici.

Intanto io analizzo il sistema per il pescaggio segreto di carte eventi e la selezione di rinforzi extra.
 
Top
382 replies since 1/12/2008, 16:00   4715 views
  Share