Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Modulo per Starquest gioco ufficiale, aggiornamenti e risoluzione problemi

« Older   Newer »
  Share  
Boyakki83
view post Posted on 18/10/2011, 12:36     +1   -1




Wow leggo ora glli ultimi aggiornamenti, sembra fantastico nemo!
Vedremo di caricare tutto anche su jimdo senza bisogno di spezzettare la roba.
Non vedo l'ora di sentire i suoni!
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 13:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 18/10/2011, 11:51) 
CITAZIONE
Quando si lanciano i dadi appare una mini barra che si autoseleziona, non permettendomi di scrivere. Devo infatti ricliccare col mouse nella barra della chat per riselezionarla. Si può fare qualcosa per quello?

Posso verificare, ma temo sia un'impostazione non modificabile di Vassal che "dà la precedenza" alla nuova finestra.
Un'alternativa sarebbe fare in modo che i risultati appaiano direttamente nel pulsante per dare il comando di lancio dei dadi (ma non sarebbe possibile aggiungere i suoni) oppure dare i risultati del lancio di dadi solo come testo nella chat (non si aprirebbe una nuova finestra con i dadi).

temo pure io che non si possa fare nulla perchè se ci fate caso è la stessa cosa che succede se si usa la chat privata su vassal... infatti quando si apre rimane come prima pagina quelle non la home.
io invece stavo pensando.... quando clicchi sui dadi ti si apre una finestra per vedere il risultato... il problema è che si apre una finestra alta pochi millimetri e non si vede un tubo... non si potrebbe ingrandire ?
CITAZIONE (Boyakki83 @ 18/10/2011, 13:36) 
Wow leggo ora glli ultimi aggiornamenti, sembra fantastico nemo!
Vedremo di caricare tutto anche su jimdo senza bisogno di spezzettare la roba.
Non vedo l'ora di sentire i suoni!

puoi sempre unirti al nostro gruppo di gioco ^__^
comunque se vuoi un consiglio è meglio mettere su jimdo solo la versione finale.... perchè qui si apportano modifiche ogni settimana quindi è meglio aspettare.
piuttosto non si potrebbe inserire l'ultima versione del modulo in prima pagina di questo topic come facciamo anche sul forum di HQ ?
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 15:29     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Rafael4889 @ 18/10/2011, 14:38) 
piuttosto non si potrebbe inserire l'ultima versione del modulo in prima pagina di questo topic come facciamo anche sul forum di HQ ?

Il fatto è che nel primo post della prima pagina si fa già riferimento al luogo in cui verrà localizzata la versione finale del modulo.
In tal senso eviterei per ora di rimaneggiare post o siti ed aspettare una versione del modulo che verrà giudicata buona (o ottima).
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 18/10/2011, 16:01     +1   -1




CITAZIONE
quando clicchi sui dadi ti si apre una finestra per vedere il risultato... il problema è che si apre una finestra alta pochi millimetri e non si vede un tubo... non si potrebbe ingrandire ?

Boh. Ci abbiamo già provato finora ma senza successo (ad ogni modo è ingrandibile manualmente).

Intanto ecco il pack contenente tutte le missioni del set base di SQ. Dovrebbero essere compatibili anche con prossime versioni del modulo che utilizzano come base quella odierna: http://dl.dropbox.com/u/24441298/StarQuest...ni_Set_Base.rar
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 16:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 18/10/2011, 17:01) 
CITAZIONE
quando clicchi sui dadi ti si apre una finestra per vedere il risultato... il problema è che si apre una finestra alta pochi millimetri e non si vede un tubo... non si potrebbe ingrandire ?

Boh. Ci abbiamo già provato finora ma senza successo (ad ogni modo è ingrandibile manualmente).

Intanto ecco il pack contenente tutte le missioni del set base di SQ. Dovrebbero essere compatibili anche con prossime versioni del modulo che utilizzano come base quella odierna: http://dl.dropbox.com/u/24441298/StarQuest...ni_Set_Base.rar

ok capito....
grazie per tutte le missioni del set base :smile:
solo un appunto.... la casella NOTE che fine ha fatto ? sono babbo io che non la vedo oppure non c'è più ?
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 18/10/2011, 22:47     +1   -1




CITAZIONE
solo un appunto.... la casella NOTE che fine ha fatto ? sono babbo io che non la vedo oppure non c'è più ?

No, hai ragione, è da aggiungere.
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 10:51     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Mi è stato fatto notare che la carta equipaggiamento eldar Shuriken esplosivi è stata inserita due volte su vassal.
Ho controllato sia la versione inglese che italiana delle carte ed essa appare una volta sola. :)
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 19/10/2011, 11:36     +1   -1




Grazie Tony, annotata anche questa :)
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 09:08     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


oltre alle modifiche dette qui sopra io vorrei tornare a questo punto....
CITAZIONE
Quando si lanciano i dadi appare una mini barra che si autoseleziona, non permettendomi di scrivere. Devo infatti ricliccare col mouse nella barra della chat per riselezionarla. Si può fare qualcosa per quello?

CITAZIONE
quando clicchi sui dadi ti si apre una finestra per vedere il risultato... il problema è che si apre una finestra alta pochi millimetri e non si vede un tubo... non si potrebbe ingrandire ?

CITAZIONE
Boh. Ci abbiamo già provato finora ma senza successo (ad ogni modo è ingrandibile manualmente).

ragazzi questa barra è veramente ma veramente odiosa.... oltre ad essere piccola, come detto qui sopra, ieri sera mi sono accorto che non solo quando si apre prede il sopravvento sulla chat e sulla chat privata ma anche se tu non sei su vassal !!!!
mi spiego... ieri mentre giocavamo a volte riducevo vassal ad icona per scrivere il resoconto o per seguire una cosa su sito internet.... ebbene ogni volta che uno sparava mi apparivano le barre dei dadi pure lì !!!!! :blink:
possibile che non si possa fare nulla ? in heroquest le barre dei dadi erano state modificate rendendole ad una grandezza decente e soprattutto non ti impediscono di fare quello che vuoi...

inoltre vorrei chiedere se si possono modificare le porte perchè io scusatemi ma non ho ancora capito quali sono sempre aperte e quali no ^__^
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 09:37     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Sulla questione delle mini finestre hai ragionissima.
Per quanto concerne le porte sempre aperte, si tratta di quelle che ti fanno passare da un tabellone all'altro.

Comunque, ti consiglio di guardare la carrellata di foto che trovi qui, in modo da capire meglio com'è fatto il gioco. Le porte sempre aperte si trovano sugli unici 4 muri separatori del gioco.
www.boardgamegeek.com/boardgame/1568/space-crusade
Scendi fino alla sezione Images, filtra con l'opzione Game (evita People o Creative) e guardi. La prima immagine è interessante. Quelle del gioco dall'alto hanno stranamente chiuse le porte che dovrebbero essere "sempre aperte".
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 20/10/2011, 10:16     +1   -1




Allora, si è scoperto dopo una serie di prove empiriche (non è scritto da alcuna parte sul manuale di vassal) che il problema delle dimensioni delle finestre all'apertura si presenta per finestre di dimensioni inferiori ai 40x120 pixel. Correggendo questi parametri non avviene di nuovo. (È un problema da correggere anche nel nuovo modulo di HQ per le finestre da 1 e 2 dadi)

Per l'effetto popup delle finestre non so che dire: non ricordo se la cosa avveniva o no anche per HQ, ma a me ieri sera non è successo che quanto stessi facendo in altri programmi venisse interrotto dal lancio di dadi.
Sicuramente si applicherà una soluzione qualora venisse trovata, ma per il momento non mi pare un problema che impedisce gravemente il gioco (è solo questione di cliccare nuovamente sulla finestra della chat).

Riguardo le porte: avete idee su come rappresentare una porta aperta ai margini di un quadrante e che sia ben visibile?
Se può essere sufficiente si possono usare le icone delle porte aperte normali. O non sono abbastanza visibili (quelle stagne o stagne rinforzate non lo sono sicuramente)?
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 10:32     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 20/10/2011, 10:37) 
Sulla questione delle mini finestre hai ragionissima.
Per quanto concerne le porte sempre aperte, si tratta di quelle che ti fanno passare da un tabellone all'altro.

Comunque, ti consiglio di guardare la carrellata di foto che trovi qui, in modo da capire meglio com'è fatto il gioco. Le porte sempre aperte si trovano sugli unici 4 muri separatori del gioco.
www.boardgamegeek.com/boardgame/1568/space-crusade
Scendi fino alla sezione Images, filtra con l'opzione Game (evita People o Creative) e guardi. La prima immagine è interessante. Quelle del gioco dall'alto hanno stranamente chiuse le porte che dovrebbero essere "sempre aperte".

ok grazie tony .... adesso però rispondendo a Nemo qui sotto rispondo anche a te sulla questione porte :smile:
CITAZIONE (Nemo40K @ 20/10/2011, 11:16) 
Allora, si è scoperto dopo una serie di prove empiriche (non è scritto da alcuna parte sul manuale di vassal) che il problema delle dimensioni delle finestre all'apertura si presenta per finestre di dimensioni inferiori ai 40x120 pixel. Correggendo questi parametri non avviene di nuovo. (È un problema da correggere anche nel nuovo modulo di HQ per le finestre da 1 e 2 dadi)

Per l'effetto popup delle finestre non so che dire: non ricordo se la cosa avveniva o no anche per HQ, ma a me ieri sera non è successo che quanto stessi facendo in altri programmi venisse interrotto dal lancio di dadi.
Sicuramente si applicherà una soluzione qualora venisse trovata, ma per il momento non mi pare un problema che impedisce gravemente il gioco (è solo questione di cliccare nuovamente sulla finestra della chat).

no certo cioè se non si può fare nulla va bene anche così però è molto molto fastidioso....
CITAZIONE (Nemo40K @ 20/10/2011, 11:16) 
Riguardo le porte: avete idee su come rappresentare una porta aperta ai margini di un quadrante e che sia ben visibile?
Se può essere sufficiente si possono usare le icone delle porte aperte normali. O non sono abbastanza visibili (quelle stagne o stagne rinforzate non lo sono sicuramente)?

allora per le porte quello che voglio dire è che quelle sempre aperte sono uguali alle altre quindi ci si confonde.... adesso con la spiegazione di tony ho capito però io proverei comunque a cambiare colore a quelle sempre aperte almeno sono sempre riconoscibili senza problemi....
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 20/10/2011, 10:42     +1   -1




CITAZIONE (Rafael4889 @ 20/10/2011, 11:32) 
io proverei comunque a cambiare colore a quelle sempre aperte almeno sono sempre riconoscibili senza problemi....

Se può andare bene allora in questo caso userei le porte stagne o quelle rinforzate già presenti nel modulo, visto che lo scopo è solo quello di differenziarle da quelle normali.
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 10:44     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Rafael4889 @ 20/10/2011, 11:32) 
allora per le porte quello che voglio dire è che quelle sempre aperte sono uguali alle altre quindi ci si confonde.... adesso con la spiegazione di tony ho capito però io proverei comunque a cambiare colore a quelle sempre aperte almeno sono sempre riconoscibili senza problemi....

E' possibile aumentare lo spessore delle porte? Aumentarlo a sufficienza affinchè si possa meglio distinguere a colpo d'occhio una porta chiusa da una aperta.
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 20/10/2011, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (Jinko @ 20/10/2011, 11:44) 
E' possibile aumentare lo spessore delle porte? Aumentarlo a sufficienza affinchè si possa meglio distinguere a colpo d'occhio una porta chiusa da una aperta.

Semplice e geniale as usual :thumbup:
Grazie Jinko.
 
Top
382 replies since 1/12/2008, 16:00   4715 views
  Share