Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Modulo per Starquest gioco ufficiale, aggiornamenti e risoluzione problemi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2011, 18:37     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 16/10/2011, 19:34) 
- Aggiunta di un comando per le miniature Marine di Aggiungi/Rimuovi Mirino che farà apparire un'icona sulla miniatura per ricordare che è dotata di quel particolare equipaggiamento.
- Aggiunta per Marine e Comandanti del comando Uccidi Marine/Comandante (che non è il semplice Rimuovi). Usando questo comando la miniatura in questione viene spostata direttamente nell'inventario dell'Alieno.
- Idem per le miniature degli Alieni che verranno spostate direttamente nell'inventario del giocatore marine che l'ha eliminato.
- Aggiunta di tasselli con le lettere R utili per ricordare dove vanno posizionati i Rinforzi nel corso della partita.
- Aggiunta delle armi extrapesanti per i Dreadnought.

grandissimo Nemo !!!! queste sì che sono belle notizie.
però mi chiedo.... invece di spostare le miniature negli inventari perchè non sfruttiamo un po' i segnalini segnapunti ?
così sarebbe anche più facile fare il conteggio ecc...
cioè visto che ci sono io li userei di più.... non vi pare ?
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 16/10/2011, 18:42     +1   -1




CITAZIONE
cioè visto che ci sono io li userei di più.... non vi pare ?

Hai ragione.
Il procedimento credo sia un po' più lungo ma sicuramente non infattibile :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 18:54     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 16/10/2011, 19:42) 
CITAZIONE
cioè visto che ci sono io li userei di più.... non vi pare ?

Hai ragione.
Il procedimento credo sia un po' più lungo ma sicuramente non infattibile :)

ottimo :smile:
mi è venuto in mente stamattina perchè come avevo detto ho smanettato un po' con il modulo per segnalarti eventuali errori e non trovando nulla ho notato questi segnalini.
cioè sinceramente non saprei come potrebbero essere inseriti in modo automatico nell'inventario dei marines però boh magari si potrebbero in qualche modo legare alle miniature ? non so sto sparando a caso eh però si potrebbe pensare ad un modo che quando un mostro muore il segnalino di quel mostro finisce nell'inventario.... sarebbe di sicuro molto più comodo poi per il conteggio finale e occuperebbe anche meno spazio ^__^
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 16/10/2011, 19:00     +1   -1




CITAZIONE
si potrebbe pensare ad un modo che quando un mostro muore il segnalino di quel mostro finisce nell'inventario

L'idea è proprio quella ;) Clicchi su Uccidi Alieno e nell'inventario del Marine appare il segnalino con il punteggio.
Come dicevo non dovrebbe essere infattibile, solo un po' più lungo.
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 19:02     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 16/10/2011, 20:00) 
CITAZIONE
si potrebbe pensare ad un modo che quando un mostro muore il segnalino di quel mostro finisce nell'inventario

L'idea è proprio quella ;) Clicchi su Uccidi Alieno e nell'inventario del Marine appare il segnalino con il punteggio.
Come dicevo non dovrebbe essere infattibile, solo un po' più lungo.

:ahsisi: ok perfetto
bè se riuscirai in questo o comunque quando avrai una nuova versione del modulo avvisami così se vuoi ti aiuto a testarla come per la precedente.
a presto :smile:
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 17/10/2011, 12:47     +1   -1




Allora, le cose elencate precedentemente sono state fatte tutte (con l'eccezione delle armi extrapesanti per i dread). Quindi anche quanto proposto da Rafael circa i segnapunti.
Inoltre:

- Come per HQ, ogni giocatore ora ha il suo inventario personalizzato.
- Siamo riusciti ad estrarre i file audio di Dawn of War e vi lascio immaginare cosa ne è venuto fuori :D

CITAZIONE
quando avrai una nuova versione del modulo avvisami così se vuoi ti aiuto a testarla come per la precedente

Senz'altro capiterà uno di questi giorni. Al momento si stanno "limando gli angoli", ma poi ti contatterò senz'altro :)
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 13:56     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 17/10/2011, 13:47) 
Allora, le cose elencate precedentemente sono state fatte tutte (con l'eccezione delle armi extrapesanti per i dread). Quindi anche quanto proposto da Rafael circa i segnapunti.

ottimo!!!! grande Nemo!!!!
CITAZIONE (Nemo40K @ 17/10/2011, 13:47) 
Inoltre:
- Come per HQ, ogni giocatore ora ha il suo inventario personalizzato.
- Siamo riusciti ad estrarre i file audio di Dawn of War e vi lascio immaginare cosa ne è venuto fuori :D

nono aspetta un attimo.... mi stai dicendo che la prossima versione del modulo conterrà anche i suoni ? :blink:
per l'inventario invece come l'avete diviso ? che sezioni avete messo ?
CITAZIONE (Nemo40K @ 17/10/2011, 13:47) 
CITAZIONE
quando avrai una nuova versione del modulo avvisami così se vuoi ti aiuto a testarla come per la precedente

Senz'altro capiterà uno di questi giorni. Al momento si stanno "limando gli angoli", ma poi ti contatterò senz'altro :)

ok perfetto....tanto ci si becca sempre online sul forum di HQ quindi appena avrai il modulo pronto e mi vedrai online contattami così proviamo il tutto :thumbup:
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 14:27     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Non ho parole!!
Nemo, dalle premesse sembra un lavoro spettacolare!
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 17/10/2011, 15:20     +1   -1




Riguardo ai suoni. Finora sono stati aggiunti per:
- Conversione di Blip/Rinforzo a miniatura: ogni tipo di alieno ha la sua "frase di presentazione" (avete presente il Marine del Chaos di Dawn of War che grida: "Skulls for the Skull Throne!"?).
- Morte di una miniatura (alieno/marine/comandante/eldar/governatore). Ogni tipo di miniatura ha il suo grido di morte.
- Movimento (il Dread ha il suo suono personale, mentre per tutti gli altri ce n'è uno che vale per tutti)
- Tutti gli Ordini e gli Equipaggiamenti "utilizzabili" con la voce del Comandante/Governatore che impartisce l'Ordine o il suono dell'equipaggiamento utilizzato.
- Apertura delle Porte.

L'ideale sarebbe modificare il lancio dei dadi, così che a seconda del numero e tipo di dadi lanciati si senta il suono di un bolter, di un lanciarazzi, di un fucile a conversione ecc. che fa fuoco.

L'unica "pecca" è che il modulo compresso ora come ora pesa poco più di 13 mega.

Dimenticavo: così come ai Marines sono stati aggiunti i Mirini, così agli Eldar sono state date le Rune. Inoltre, il problema della visibilità del pannello di controllo alieno con le statistiche dei mostri dovrebbe essere risolto.

Gli inventari invece sono stati organizzati nel seguente modo.

Attached Image: Inventari

Inventari

 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 15:53     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Non ho parole Nemo.... è qualcosa di strabiliante :blink: .... davvero nulla da dire.... gli inventari sono una figata pazzesca, come tutto il resto.
spero che il tutto sarà pronto al più presto perchè non vedo l'ora di provarlo... non sto più nella pelle :happy:
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 16:30     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


Azz!!! ma si fa sul serio!

Per me tutta questa roba spettacolare arriva dal futuro :blink:

Complimenti assai :yeah:
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 18/10/2011, 09:20     +1   -1




Ecco dunque la versione 111017 del modulo per Vassal di StarQuest.

Rispetto alla versione precedente gli aggiornamenti sono:
- Pulsante per la minimappa.
- Possibilità di aggiungere un'icona mirino/runa alle miniature che ne sono provviste
- Inventari personalizzati per organizzare le carte e i segnalini a disposizione di ogni giocatore
- Dreadnought di classe VIII e X
- Comando Uccidi: trasporta la miniatura uccisa nell'inventario del giocatore che l'ha eliminata. Nel caso di Alieni la miniatura viene riconvertita in blip per facilitare il calcolo del punteggio.
- Aggiunta dei suoni per: apertura/chiusura porta, rilevamento dei blip, morte degli alieni/marine/eldar, lancio dei dadi (con suoni vari di armi che fanno fuoco), uso carte ordine/equipaggiamento, movimento.
- Sostituzione del pannello di controllo alieno per essere più leggibile.
- Aggiunta dei tasselli R per ricordare le caselle da cui entrano i Rinforzi.

Mancano ancora:
- Armi ExtraPesanti per i Dreadnought e Tarantola per i Marine.
- Eventuali suoni per le carte Evento Alieno.
- Sistemare il mazzo Evento Alieno in previsione di una campagna. Così com'è ora l'Alieno non può pescare carte a inizio partita senza che siano visibili a tutti.

Il link per scaricare la versione 111017 del modulo è questo: http://dl.dropbox.com/u/24441298/StarQuest_-_111017.rar

P.S. Ringrazio Rafael che ha aiutato nel testare il tutto online.
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 09:35     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Come ha detto Nemo ho testato il tutto con lui poco fa su vassal. Devo davvero ringraziarlo perchè ha fatto un lavoro assurdo.
Il modulo come è ora (tolte le 3 cose che mancano) è davvero perfetto.
Non esagero se dico che rispetto alla versione precedente ha fatto un salto di qualità assurdo e l'aggiunta dei suoni rende il gioco ancora più appassionante. anche le altre modifiche hanno reso il tutto molto più facile da gestire e gli inventari ora sono davvero comodissimi.
non vedo l'ora di giocare con tutti la prossima missione.... grazie ancora :smile:
ps : i versi che fanno i mostri e i marines quando entrano in gioco o muoiono sono sballosissimi :asd:
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 10:39     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Ho appena provato il modulo... con le casse accese... ed è fantastico!
Rimembro i bei tempi quando giocavo a dow... gun_bandana
Il gioco prende vita ed hai un maggior coinvolgimento. mf_pcwhack

PS: avete provato a rivelare più blip contemporaneamente? Sembra di stare alla pescheria!
PS: ma quando il governatore eldar muore fa lo stesso verso del ladro genetico o è la mia impressione?

Ho notato un difetto, reiterato dal vecchio modulo, che non so si può sistemare.
Quando si lanciano i dadi appare una mini barra che si autoseleziona, non permettendomi di scrivere. Devo infatti ricliccare col mouse nella barra della chat per riselezionarla. Si può fare qualcosa per quello?

Grazie ancora a tutti e due!! :thumbup:
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 18/10/2011, 10:51     +1   -1




CITAZIONE
ma quando il governatore eldar muore fa lo stesso verso del ladro genetico o è la mia impressione?

Vero. Errore che verrà corretto con la prossima versione.

CITAZIONE
Quando si lanciano i dadi appare una mini barra che si autoseleziona, non permettendomi di scrivere. Devo infatti ricliccare col mouse nella barra della chat per riselezionarla. Si può fare qualcosa per quello?

Posso verificare, ma temo sia un'impostazione non modificabile di Vassal che "dà la precedenza" alla nuova finestra.
Un'alternativa sarebbe fare in modo che i risultati appaiano direttamente nel pulsante per dare il comando di lancio dei dadi (ma non sarebbe possibile aggiungere i suoni) oppure dare i risultati del lancio di dadi solo come testo nella chat (non si aprirebbe una nuova finestra con i dadi).
 
Top
382 replies since 1/12/2008, 16:00   4715 views
  Share