Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Modulo per Starquest gioco ufficiale, aggiornamenti e risoluzione problemi

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view post Posted on 12/10/2011, 08:28     +1   -1
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Logis Strategos

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CITAZIONE (Nemo40K @ 11/10/2011, 13:22) 
CITAZIONE
perchè nella home appare per 2 volte consecutivamente questa scritta : "Dati errati nel modulo" ?

Bisognerebbe analizzare attentamente la struttura del modulo per capire a cosa i messaggi si riferiscano, visto che non danno alcun tipo di coordinata (potrebbero riferirsi ad un parametro scritto non propriamente o anche a un'immagine "caricata male").
Quando parlavo di riscrivere il modulo mi riferivo anche a problemi come questi (che non si sa effettivamente quanto incidano sul gioco stesso).

ah ok capito.... a dire il vero queste scritte a volte mi appaiono anche nel modulo di HQ.... comunque non sono importanti, nel senso, per fortuna non danno problemi e si riesce a giocare facilmente.

ps : nella sezione "marine chapter cards" c'è la sezione nuove squadre comprende 6 sottocartelle con altre squadre.... domanda: quelle squadre fanno parte di una sorta si estensione creata da voi oppure sono squadre ufficiali ma che appartengono a delle espansioni del gioco ?
 
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Nemo40K
view post Posted on 12/10/2011, 09:22     +1   -1




CITAZIONE (Rafael4889 @ 12/10/2011, 09:28) 
a dire il vero queste scritte a volte mi appaiono anche nel modulo di HQ.... comunque non sono importanti, nel senso, per fortuna non danno problemi e si riesce a giocare facilmente.

Segnalamele comunque nel topic apposito, quando capita. A me con il "nuovo corso" dei moduli non accade.

CITAZIONE (Rafael4889 @ 12/10/2011, 09:28) 
ps : nella sezione "marine chapter cards" c'è la sezione nuove squadre comprende 6 sottocartelle con altre squadre.... domanda: quelle squadre fanno parte di una sorta si estensione creata da voi oppure sono squadre ufficiali ma che appartengono a delle espansioni del gioco ?

Sono squadre create da noi.
 
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view post Posted on 12/10/2011, 13:52     +1   -1
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CITAZIONE (Nemo40K @ 12/10/2011, 10:22) 
CITAZIONE (Rafael4889 @ 12/10/2011, 09:28) 
a dire il vero queste scritte a volte mi appaiono anche nel modulo di HQ.... comunque non sono importanti, nel senso, per fortuna non danno problemi e si riesce a giocare facilmente.

Segnalamele comunque nel topic apposito, quando capita. A me con il "nuovo corso" dei moduli non accade.

ok va bene... anche se adesso non ricordo se mi aveva segnalato l'errore perchè non avevo aggiunto alcune estensioni o se mi aveva segnalato errore nel nuovo modulo con i suoni :penso: .... vabbè comunque se dovesse capitare anche per HQ te lo segnalo sull'altro forum ^^
CITAZIONE (Nemo40K @ 12/10/2011, 10:22) 
CITAZIONE (Rafael4889 @ 12/10/2011, 09:28) 
ps : nella sezione "marine chapter cards" c'è la sezione nuove squadre comprende 6 sottocartelle con altre squadre.... domanda: quelle squadre fanno parte di una sorta si estensione creata da voi oppure sono squadre ufficiali ma che appartengono a delle espansioni del gioco ?

Sono squadre create da noi.

ah ok capito grazie ^^ .... sono molto belle complimenti
 
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Nemo40K
view post Posted on 12/10/2011, 17:31     +1   -1




Allora, la riscrittura del modulo è iniziata, e, anzi, ad occhio e croce mi pare più o meno completa.
C'è tutto tranne alcuni tipi di Dread e la Tarontola e le squadre custom create dal forum che verranno aggiunte successivamente come estensione.

- I menù sono stati riorganizzati e al posto delle diciture sono state inserite delle immagini.
- L'Inventario dell'Alieno non è più Privato. In questo modo i giocatori Marines possono vedere di quanti Blip e Rinforzo l'Alieno dispone (senza chiaramente poterli svelare).
- La miniatura del Dreadnought Mark VIII è stata cambiata e sulla base di quella è stato possibile creare una miniatura per il Dreadnought Mark IX (mancano in sostanza i Dread con le "gambe lunghe", che con un po' di Photoshop non dovrebbe essere difficile realizzare. Discorso totalmente diverso per le Armi Extrapesanti dei Dread, per le quali non so che pesci prendere)
- Ai Blip e ai Rinforzo è stato aggiunto il comando Duplica.
- Le aree di selezione sono state modificate allo stesso modo del modulo di Heroquest: le miniature vengono selezionate quindi sulla casella in cui occupano, rendendo meno caotico il tutto.

Potete scaricarlo da qui: http://dl.dropbox.com/u/24441298/StarQuest_-_111012.rar

Fatemi sapere se ci sono problemi, se notate qualcosa che non va o se avete idee per migliorarlo.
 
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view post Posted on 12/10/2011, 17:51     +1   -1
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CITAZIONE (Nemo40K @ 12/10/2011, 18:31) 
- Le aree di selezione sono state modificate allo stesso modo del modulo di Heroquest: le miniature vengono selezionate quindi sulla casella in cui occupano, rendendo meno caotico il tutto.

cavolo mi hai preceduto di qualche minuto .... stavo proprio per segnalarti qualche correzione (come questa) da fare al modulo :asd:
CITAZIONE (Nemo40K @ 12/10/2011, 18:31) 
Fatemi sapere se ci sono problemi, se notate qualcosa che non va o se avete idee per migliorarlo.

allora prima di tutto ti posso dire che così come è adesso direi che il modulo è molto ma molto più chiaro e facile da usare.
l'edizione precedente era un po' troppo confusionaria e mi perdevo un casino non trovando mai le carte o comunque non trovando quello che mi serviva.
direi che adesso è molto più ordinato :smile:
ci sto smanettando un po' e mi sembra di poter dire che è perfetto e non ci sono errori.
faccio solo qualche appunto :
- ho visto che sono sparite le carte e le miniature create da voi... secondo me hai fatto bene a toglierle perchè, ripeto, così il tutto è molto più chiaro e semplice da gestire però non si potrebbero aggiungere come estensione ? un po' come facciamo per HQ ....
- nella sezione schede la tabella riassuntiva degli alieni secondo me è un po' piccola e io faccio fatica a leggerla.... non si potrebbe ingrandirla ? magari dividendola a metà ?
- le miniature a differenza di quelle del modulo di HQ hanno presente la besetta... perchè ? non sarebbe meglio toglierla ?
per ora ti segnalo solo queste 3 cose perchè per il resto mi sembra tutto ok
 
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Nemo40K
view post Posted on 12/10/2011, 18:02     +1   -1




CITAZIONE
ho visto che sono sparite le carte e le miniature create da voi... secondo me hai fatto bene a toglierle perchè, ripeto, così il tutto è molto più chiaro e semplice da gestire però non si potrebbero aggiungere come estensione ?

Come dicevo: "le squadre custom create dal forum che verranno aggiunte successivamente come estensione"

CITAZIONE
nella sezione schede la tabella riassuntiva degli alieni secondo me è un po' piccola e io faccio fatica a leggerla.... non si potrebbe ingrandirla ? magari dividendola a metà ?

Vedremo, dipende se si riesce a reperire un file adatto. Effettivamente sapendo i valori a memoria non ci abbiamo fatto mai molto caso (mi permetto di parlare anche a nome di Boy, Tony, ecc.).

CITAZIONE
le miniature a differenza di quelle del modulo di HQ hanno presente la besetta... perchè ? non sarebbe meglio toglierla ?

La basetta era già presente nel modulo cui abbiamo messo mano, per cui non saprei dirti perché le miniature ce l'abbiano. Non credo che verranno tolte in tempi ragionevoli (a dirla tutta mi piacerebbe anche aggiungere delle ombre per permettere alle miniature di "staccare" dal tabellone) perché inserire/modificare le immagini delle miniature è sempre quello che in gergo viene definito un "dito" (aka, una rottura di scatole).
 
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view post Posted on 12/10/2011, 18:13     +1   -1
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CITAZIONE (Nemo40K @ 12/10/2011, 19:02) 
CITAZIONE
ho visto che sono sparite le carte e le miniature create da voi... secondo me hai fatto bene a toglierle perchè, ripeto, così il tutto è molto più chiaro e semplice da gestire però non si potrebbero aggiungere come estensione ?

Come dicevo: "le squadre custom create dal forum che verranno aggiunte successivamente come estensione"

ah ok scusa mi ero perso quella frase.
CITAZIONE (Nemo40K @ 12/10/2011, 19:02) 
CITAZIONE
nella sezione schede la tabella riassuntiva degli alieni secondo me è un po' piccola e io faccio fatica a leggerla.... non si potrebbe ingrandirla ? magari dividendola a metà ?

Vedremo, dipende se si riesce a reperire un file adatto. Effettivamente sapendo i valori a memoria non ci abbiamo fatto mai molto caso (mi permetto di parlare anche a nome di Boy, Tony, ecc.).

capito... comunque tranquillo se per voi va già bene così non c'è problema... il mio era più un ragionamento per tutti i nuovi giocatori che abbiamo trovato ultimamente.... io per esempio sarò cieco ma non leggo nulla :asd:
CITAZIONE (Nemo40K @ 12/10/2011, 19:02) 
CITAZIONE
le miniature a differenza di quelle del modulo di HQ hanno presente la besetta... perchè ? non sarebbe meglio toglierla ?

La basetta era già presente nel modulo cui abbiamo messo mano, per cui non saprei dirti perché le miniature ce l'abbiano. Non credo che verranno tolte in tempi ragionevoli (a dirla tutta mi piacerebbe anche aggiungere delle ombre per permettere alle miniature di "staccare" dal tabellone) perché inserire/modificare le immagini delle miniature è sempre quello che in gergo viene definito un "dito" (aka, una rottura di scatole).

aaahh io pensavo che le minia le avevate create voi con la basetta..... se erano già presenti così allora è un altro discorso.
certo che pensandoci bene quelle di HQ sono una spanna sopra.... vabbè ogni cosa a suo tempo per il momento direi che va bene anche così :smile:
 
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view post Posted on 12/10/2011, 20:42     +1   -1
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Aspetta, se non vado errato le minia sono state aggiunte da Dreyfuss, con la basetta.
 
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Nemo40K
view post Posted on 13/10/2011, 09:41     +1   -1




Allora, sono stati corretti alcuni errori minori ed è stato risolto DEFINITIVAMENTE il problema delle porte.
Il tutto è stato verificato online con Rafael ed è più che funzionante.
Evidentemente i problemi sorti ieri erano dati dal fatto che ci eravamo collegati alla stessa stanza con versioni differenti del modulo (questo come ho detto è stato riscritto e la maggior parte dei parametri e comandi sono impostati in modo diverso, rendendo la versione Starquest PLUS 1.0 del tutto incompatibile con quella attuale).

Ad ogni modo il link per scaricare il modulo è questo: http://dl.dropbox.com/u/24441298/StarQuest_-_111013.rar
 
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view post Posted on 13/10/2011, 09:46     +1   -1
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Ho appena testato il tutto con Nemo e confermo quanto ha detto.
sinceramente i problemi avuti ieri sera con il modulo precedente mi hanno un po' confuso poichè non ho capito come fosse possibile che per alcuni non c'erano mentre per altri, come me, era tutto un macello.
probabilmente la spiegazione è quella data da Nemo ma per fortuna ora è tutto risolto e spero che la prossima volta che giocheremo questo nuovo modulo darà le stesse impressione positive che ci ha appena dato.
grazie mille :smile:
 
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view post Posted on 13/10/2011, 10:04     +1   -1
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Grazie ragazzi!
Potremmo testare il modulo la prossima volta, quando inizieremo una campagna di gioco e saremo in 5!
 
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view post Posted on 13/10/2011, 10:19     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 13/10/2011, 11:04) 
Potremmo testare il modulo la prossima volta, quando inizieremo una campagna di gioco e saremo in 5!

assolutamente sì!!! così lo testiamo per bene.
certo che in 5 sarà un vero macello :pinch: .... vabbè vedremo cosa ne verrà fuori.
io intanto appena ho tempo mi guardo bene il modulo e se mi vengono in mente delle correzioni\miglioramenti li segnalo ^^
 
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Nemo40K
view post Posted on 16/10/2011, 14:07     +1   -1




I 4 tipi di Dreadnought. Con un po' di pazienza sarà possibile aggiungere le armi extrapesanti.

Attached Image: dread

dread

 
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view post Posted on 16/10/2011, 18:11     +1   -1
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Nel modulo avevo già notato i due dreddy con le gambette corte, ma pensavo che li avresti utilizzati anche come modelli a gambe lunghe attraverso un'apposita dicitura (es. Long, o Long Legs o LL), invece sei riuscito anche in quest'ardua impresa.
Sono veramente molto accattivanti!
Grazie!
 
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Nemo40K
view post Posted on 16/10/2011, 18:34     +1   -1




CITAZIONE
pensavo che li avresti utilizzati anche come modelli a gambe lunghe attraverso un'apposita dicitura (es. Long, o Long Legs o LL)

Troppo comodo, Tony :)

Ad ogni modo, allo stato attuale e rispetto alla versione precedente, stiamo lavorando alle seguenti ulteriori modifiche:

- Aggiunta di un comando per le miniature Marine di Aggiungi/Rimuovi Mirino che farà apparire un'icona sulla miniatura per ricordare che è dotata di quel particolare equipaggiamento.
- Aggiunta per Marine e Comandanti del comando Uccidi Marine/Comandante (che non è il semplice Rimuovi). Usando questo comando la miniatura in questione viene spostata direttamente nell'inventario dell'Alieno.
- Idem per le miniature degli Alieni che verranno spostate direttamente nell'inventario del giocatore marine che l'ha eliminato.
- Aggiunta di tasselli con le lettere R utili per ricordare dove vanno posizionati i Rinforzi nel corso della partita.
- Aggiunta delle armi extrapesanti per i Dreadnought.

Non appena tutte queste modifiche verranno approntate posterò la nuova versione del modulo.

Attached Image: Mirino

Mirino

 
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