Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Modulo per Starquest gioco ufficiale, aggiornamenti e risoluzione problemi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2012, 11:15     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


No Nemo, tutto funzionava a meraviglia tranne questa rogna con la linea che ti esclude proprio dal gioco nel senso che non riesci più a selezionare i tuoi marines finchè non spegni tutto e ti riconnetti...
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 11:45     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


Sì abbiamo avuto qsto problema con la linea di vista che bloccava tutto... ma secondo me è xè lo abbiamo mandato in tilt usandola contemporaneamente! per il resto mi sembrava tutto perfetto! :) I dadi bisogna cambiarli invece, :lol: xè sono truccati! hauhauhauhau :happy:
 
Contacts  Top
- Nemo -
view post Posted on 4/6/2012, 12:13     +1   -1




Mi spiace, purtroppo temo di non poterci fare nulla :(

Le impostazioni tra l'altro sono le medesime utilizzate per il modulo di HQ e per i vecchi moduli di SQ antecedenti a quando abbiamo iniziato a lavorare sulla versione Refit.

Speriamo che le versioni future di Vassal possano risolvere il problema, per il quale, come ho detto, per ora l'unico rimedio che mi viene in mente è quello di avvisare prima di tracciare la LdV.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 12:39     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


non sò se qsta è la sezione giusta x qsta domanda... non mi ricordo più... x preparare le missioni in modo che tutti le possano usare come avevo già fatto... ma il modulo nuovo ovviamente nn le legge più qndi le rifaccio... devo entrare come alieno?! e poi come salvo?! sempre come alieno o come osservatore?! nn mi ricordo più... :angry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2012, 13:50     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (nickfilth @ 4/6/2012, 13:39) 
non sò se qsta è la sezione giusta x qsta domanda... non mi ricordo più... x preparare le missioni in modo che tutti le possano usare come avevo già fatto... ma il modulo nuovo ovviamente nn le legge più qndi le rifaccio... devo entrare come alieno?! e poi come salvo?! sempre come alieno o come osservatore?! nn mi ricordo più... :angry:

devi entrare come alieno e poi salvare come osservatore :)

@nemo : tranquillo hai già fatto un grande lavoro, in qualche modo eviteremo questo problema :)
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 15:01     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,590
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 4/6/2012, 11:50) 
L'unica "soluzione" (tra virgolette perché non è una soluzione) è quella di avvisare in chat prima di tracciare una LOS, onde evitare che si producano sovrapposizioni.

Esatto.
Per "default" può utilizzare la LDV solo colui che ha il turno attivo in quel momento.
Quindi, se è il turno di Raf, solo lui può usare quella funzione.
Eccezionalmente ci si mette d'accordo.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 4/6/2012, 15:14     +1   -1




CITAZIONE
Per "default" può utilizzare la LDV solo colui che ha il turno attivo in quel momento.
Quindi, se è il turno di Raf, solo lui può usare quella funzione.
Eccezionalmente ci si mette d'accordo.

Mi pare un'ottima nota.
Vedrò di aggiungerla nella prossima versione della guida (dovrei modificarla comunque, dato l'inserimento delle Tarantole).
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 15:27     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


Allora mi conviene aspettare il modulo definitivo con le Tarantule x preparare tutte le missioni e postarvele quì sul forum affinchè nn dobbiate preparare il tabellone ogni volta... praticamente come avevo già fatto... :ohh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2012, 10:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ragazzi sono un attimo confuso. il modulo di SQ presente qui http://starquest.jimdo.com/vassal/starquest-space-crusade/ è differente da quello messo nel primo post di questo topic e da quello presente nell'indice dei moduli.
Nemo mi sai dire quale dei 2 è il più aggiornato? :penso:
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 12:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,590
Location:
Trinacria

Status:


Uh, non è stato aggiornato? Strano!
L'ultima release è del maggio di quest'anno, mentre su Jimdo si trova ancora quella di marzo.
Provvedo a cambiarla.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 12:40     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 12/9/2012, 13:38) 
Uh, non è stato aggiornato? Strano!
L'ultima release è del maggio di quest'anno, mentre su Jimdo si trova ancora quella di marzo.
Provvedo a cambiarla.

ah ok allora io posseggo la versione corretta :)
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 12:43     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,590
Location:
Trinacria

Status:


Ora che ci penso, non avevamo aggiornato la pagina Jimdo perchè quella versione doveva ancora essere testata sul campo, il che è avvenuto senza problemi.

Ho aggiornato il link.

Edited by Tony8791 - 12/9/2012, 14:06
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 13:26     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 12/9/2012, 13:43) 
Ora che ci penso, non avevamo aggiornato la pagina Jimdo perchè quella versione doveva ancora essere testata sul campo, il che è avvenuto senza problemi.

Ho aggiornato il link.

giusto hai ragione!
vabbè cmq noi venerdì la testiamo nuovamente quindi nel caso segnaliamo eventuali modifiche da fare :)
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 22:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Nemo ti segnalo alcune cose che abbiamo notato io e tony poco fa mentre giocavamo su vassal con il modulo attuale di SQ:

- i suoni sono un po' sballati, se ti muovi velocemente perde il conto dei passi...
- se posizione una miniatura aliena sul tabellone e la uccidi nella chat appare la scritta "Il punteggio angeli sanguinari è 0". Viceversa se metti un blip lo riveli e poi lo uccidi puoi giustamente assegnare l'uccisione ad una fazione.
- quando scegli la miniatura dei marines ce ne sono di 2 tipi... quello base e poi quello delle espansioni, a questi ultimi non si possono mettere i mirini (parlo delle armi leggere).
- la tile porta stagna non funziona. una volta posizionata sul tabellone se la apri sparisce e compare la scritta : "dati errati nel modulo".
- se riveli ed uccidi il blip con il marines del caos con arma pesante nella chat appare la scritta "uccide un gretchin" e non "uccide il marine".
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 15/9/2012, 17:06     +1   -1




- Tutti i suoni o solo quello dei passi? Nel secondo caso non ci posso far nulla: è un problema di "lag" nella ripetizione di riproduzione dello stesso suono.

- Perché i punteggi vengono attribuiti secondo il regolamento classico di SQ: i giocatori ottengono punti dalla raccolta di segnalini Blip, non dalla rimozione di una miniatura dal gioco. Per altre modalità di gioco ho specificato che bisogna affidarsi alla modifica manuale del punteggio dall'inventario dei giocatori.

- A pensarci, più che altro è inutile la miniatura del marine con arma leggera: le armi extrapesanti non possono andare perse, per cui non serve.

- Ok, per le ultime due, vedrò di correggere con la nuova versione del modulo, che vorrei postare entro la fine della settimana prossima.

Grazie :)
 
Top
382 replies since 1/12/2008, 16:00   4715 views
  Share