Dunque, relativamente all'eventuale carta Ordine specifica per la nuova squadra ho provato a ragionarci su e ho alcune proposte, non so quanto originali o apprezzabili...
Innanzitutto delle 4 carte Ordine standard, le cndidate da togliere sarebbero o "Sguardo dello Stregone", a mio parere quella più debole e meno giustificabile dal punto di vista logico, oppure "Velocissimi", dal momento che la squadra in esame è già velocissima e riesce ad avere al prezzo di una carta equipaggiamento da 3 a 6 unità di fatto pesanti e che muovono di 7 caselle. Se equiparata alla squadra Marines, le cui armi pesanti muovono di 8 solo in virtù del "Muoversi!" o simili, queste - muovendo di 7 - è quasi come se beneficiassero di una carta simile ad ogni turno.
Detto ciò, si potrebbe pensae di sostituire una di queste due carte con una nuova carta che offra vantaggi di squadra.
Proposte:
1) Equivalente di "Granate perforanti" degli Oscuri. Tutte le unità per un turno aggiungono
in cc. Non necessariamente la giustificazione va trovata nel ricorso ad una tecnologia7equipaggiamento, può trattarsi di un potere psichico o di altro.
Le successive due proposte le prendo pari pari dal file di Tony sulla Veggente.
2) L’Occhio di Isha
“Lo Stregone estende i suoi poteri profetici determinando dove sarà il nemico. Esso utilizzerà tali informazioni per guidare il fuoco della propria squadra, in modo da infliggere il maggior numero di danni.”
Tutte le unità della squadra di assalto del Giocatore potranno rilanciare un dado per migliorare il proprio attacco a distanza . Inoltre, se il risultato ottenuto è maggiore di 0, verrà aggiunto un punto danno in più, ma non oltre il livello massimo di danno raggiungibile dalla singola arma.
3) Il Destino della Battaglia
“Esaminando i fili del tempo, lo Stregone sceglie il corso di un’azione che possa meglio garantire il successo di una unità amica.”
Lo Stregone sceglie una squadra di assalto (anche differente dalla propria): durante il loro turno di gioco tutte le miniature che ne fanno parte potranno rilanciare un dado in attacco .
Se una miniatura ha un equipaggiamento che permette già il rilancio di un dado, esso non potrà essere rilanciato due volte.
In generale si tratta di proposte i cui effetti che sarebbero complementari allo "Sguardo dello Stregone" (se si rinuncia a questa carta), perché potenziano tutti i Guerrieri invece di uno, anche se in misura minore); sarebbero invece paralleli a "Velocissimi", nell'offrire un aiuto all'intera squadra.