Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Nuova squadra d'abbordaggio Arcamondi, background, unità, dotazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2017, 01:01     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Ottimo lavoro :)

Grazie Tony!

CITAZIONE
Per favore, mi daresti il link da cui hai scaricato quell'Helvetica? il mio ha un problema su una lettera..

Confermo. Il font Helvetica l'ho scaricato dal sito. Se ne hai bisogno per qualche motivo posso provare ad inviartelo.
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 01:05     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Per come vedo le carte ordine: esse esprimono delle peculiarità dei guardiani e dello stregone e non c'è nulla a questo livello del discorso che stoni su quelle carte

Infatti non intendo dire che stoni, anzi...

E' come se sentissi che perdiamo un'opportunità. Nel momento in cui siamo alle prese con un lavoro tanto ben fatto e dettagliato, mi sembra che a lasciare identici i quattro ordini, manchi come qualcosa...

Ma probabilmente è una sensazione personale e molto discutibile.

Il lavoro è straordinario già così, ci mancherebbe. Provo a pensarci comunque, magari mi viene qualche idea.

Intanto posto la prima carta Governatore!

Attached Image: ProiezioneFRONTE

ProiezioneFRONTE

 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 07:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Ho dato un'occhiata veloce alle prime due edizioni del 40k sugli eldar e non ho trovato riferimenti a eventuali carte ordine per caratterizzare meglio la seconda squadra. :(
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 11:56     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Solo per essere sicuro di avere capito:
Nella nuova squadra oltre allo stregone/governatore sono previste altre unità armate di pistola shuriken?
Non sono previste unità armate di lanciarazzi o cannone shuriken?

Poi mi chiedevo se lasciare la granata vortex così com'è oppure adottare la versione di MT e di Gli SM in sq.

Mi potresti inviare un'immagine secondo te adatta alla lancia che potenzia i fucili laser?
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 12:02     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 13/8/2017, 12:56) 
Solo per essere sicuro di avere capito:
1) Nella nuova squadra oltre allo stregone/governatore sono previste altre unità armate di pistola shuriken?
2) Non sono previste unità armate di lanciarazzi o cannone shuriken?
3) Poi mi chiedevo se lasciare la granata vortex così com'è oppure adottare la versione di MT e di Gli SM in sq.
4) Mi potresti inviare un'immagine secondo te adatta alla lancia che potenzia i fucili laser?

1) Non sono previste.
2) Non sono previste.
3) Cambiala pure, tanto è quello l'utilizzo che ne vuoi fare.
4) Di per sé è difficile trovarla in mano a un guardiano perché dopo il periodo di Starquest quel tipo di truppe non ha più usato armi pesanti.
Questa è davvero bella..
eldar-shiningspears
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2017, 12:28     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Visto che solo lo stregone impugna la pistola, forse andrebbe rivista la dicitura della relativa runa che parla di tutti i guerrieri armati di pistola shuriken...
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 13:02     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Sì, certo! :lol2:
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2017, 15:06     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Dunque, relativamente all'eventuale carta Ordine specifica per la nuova squadra ho provato a ragionarci su e ho alcune proposte, non so quanto originali o apprezzabili...

Innanzitutto delle 4 carte Ordine standard, le cndidate da togliere sarebbero o "Sguardo dello Stregone", a mio parere quella più debole e meno giustificabile dal punto di vista logico, oppure "Velocissimi", dal momento che la squadra in esame è già velocissima e riesce ad avere al prezzo di una carta equipaggiamento da 3 a 6 unità di fatto pesanti e che muovono di 7 caselle. Se equiparata alla squadra Marines, le cui armi pesanti muovono di 8 solo in virtù del "Muoversi!" o simili, queste - muovendo di 7 - è quasi come se beneficiassero di una carta simile ad ogni turno.

Detto ciò, si potrebbe pensae di sostituire una di queste due carte con una nuova carta che offra vantaggi di squadra.

Proposte:

1) Equivalente di "Granate perforanti" degli Oscuri. Tutte le unità per un turno aggiungono :dr: in cc. Non necessariamente la giustificazione va trovata nel ricorso ad una tecnologia7equipaggiamento, può trattarsi di un potere psichico o di altro.

Le successive due proposte le prendo pari pari dal file di Tony sulla Veggente.

2) L’Occhio di Isha
“Lo Stregone estende i suoi poteri profetici determinando dove sarà il nemico. Esso utilizzerà tali informazioni per guidare il fuoco della propria squadra, in modo da infliggere il maggior numero di danni.”
Tutte le unità della squadra di assalto del Giocatore potranno rilanciare un dado per migliorare il proprio attacco a distanza . Inoltre, se il risultato ottenuto è maggiore di 0, verrà aggiunto un punto danno in più, ma non oltre il livello massimo di danno raggiungibile dalla singola arma.

3) Il Destino della Battaglia
“Esaminando i fili del tempo, lo Stregone sceglie il corso di un’azione che possa meglio garantire il successo di una unità amica.”
Lo Stregone sceglie una squadra di assalto (anche differente dalla propria): durante il loro turno di gioco tutte le miniature che ne fanno parte potranno rilanciare un dado in attacco .
Se una miniatura ha un equipaggiamento che permette già il rilancio di un dado, esso non potrà essere rilanciato due volte.

In generale si tratta di proposte i cui effetti che sarebbero complementari allo "Sguardo dello Stregone" (se si rinuncia a questa carta), perché potenziano tutti i Guerrieri invece di uno, anche se in misura minore); sarebbero invece paralleli a "Velocissimi", nell'offrire un aiuto all'intera squadra.

 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 15:18     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Posto il nuovo testo della carta "Rune (Pistola Shuriken").

Dubbi:

1) Visto che riguarda solo il Governatore, a questo punto non sarebbe più adatta tra le carte Governatore, come complementare a "Spada mortale"?
2) Se rimane come carta Equipaggiamento credo che dovrò cambiare l'immagine e metterci un Governatore.

Attached Image: Pistola2

Pistola2

 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 16:59     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 13/8/2017, 16:06) 
Dunque, relativamente all'eventuale carta Ordine specifica per la nuova squadra ho provato a ragionarci su e ho alcune proposte, non so quanto originali o apprezzabili...
Innanzitutto delle 4 carte Ordine standard, le cndidate da togliere sarebbero o "Sguardo dello Stregone", a mio parere quella più debole e meno giustificabile dal punto di vista logico, oppure "Velocissimi", dal momento che la squadra in esame è già velocissima e riesce ad avere al prezzo di una carta equipaggiamento da 3 a 6 unità di fatto pesanti e che muovono di 7 caselle. Se equiparata alla squadra Marines, le cui armi pesanti muovono di 8 solo in virtù del "Muoversi!" o simili, queste - muovendo di 7 - è quasi come se beneficiassero di una carta simile ad ogni turno.
Detto ciò, si potrebbe pensare di sostituire una di queste due carte con una nuova carta che offra vantaggi di squadra.

Proposte:
1) Equivalente di "Granate perforanti" degli Oscuri. Tutte le unità per un turno aggiungono :dr: in cc. Non necessariamente la giustificazione va trovata nel ricorso ad una tecnologia/equipaggiamento, può trattarsi di un potere psichico o di altro.
[...]
In generale si tratta di proposte i cui effetti che sarebbero complementari allo "Sguardo dello Stregone" (se si rinuncia a questa carta), perché potenziano tutti i Guerrieri invece di uno, anche se in misura minore); sarebbero invece paralleli a "Velocissimi", nell'offrire un aiuto all'intera squadra.

La prima proposta su un potenziamento in corpo a corpo è quella che mi attrae di più (le altre creano diverse complicazioni), scegli pure la carta ordine che preferisci sostituire tra le due sulla base del tuo ragionamento..
Più che aumentare i valori in corpo a corpo (già alto per questo tipo di unità) vedrei meglio un indebolimento delle unità avversarie.. potrebbe essere granate al plasma: vengono lanciate contro i nemici che vengono storditi e potranno difendere in CaC con un dado in meno per quel turno.

CITAZIONE (Sloggam @ 13/8/2017, 16:18) 
Posto il nuovo testo della carta "Rune (Pistola Shuriken").
Dubbi:
1) Visto che riguarda solo il Governatore, a questo punto non sarebbe più adatta tra le carte Governatore, come complementare a "Spada mortale"?
2) Se rimane come carta Equipaggiamento credo che dovrò cambiare l'immagine e metterci un Governatore.

In realtà la vedevo inserita all'interno di uno schema di pesi e contropesi che, almeno in teoria, dovrebbero compensarsi:
- si inserisce una carta equipaggiamento con effetto sul governatore perché qui due carte governatore sono sulla squadra (in teoria ciò dovrebbe esprimere un diverso inserimento dello stregone all'interno della squadra di guardiani, mentre l'esarca tende a essere un personaggio più autocentrato e individualista, perso nella Via del Guerriero..);
- questa squadra eldar ha la caratteristica che se vuole potenziare le armi con le rune deve spendere carte in meno rispetto all'altra, dato che può replicare più volte la stessa arma;
- la compensazione per lo stregone sarebbe parziale, visto che la carta governatore dell'altro arcamondo è più potente.
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2017, 17:25     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Sostituirei "Velocissimi".

Va benissimo "Granata al plasma". Se vuoi creare tu il testo con più precisione, poi io lo inserisco.


CITAZIONE
In realtà la vedevo inserita all'interno di uno schema di pesi e contropesi che, almeno in teoria, dovrebbero compensarsi:

Ok, ho capito il meccanismo e sono d'accordo.

Trovi che in ogni caso l'immagine della carta sarebbe da cambiare, visto che si riferisce ad un Governatore, o lascio quella che c'è?
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 17:30     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Come preferisci... più che altro rimuoverei dal testo la parola "Governatore", nel caso teorico in cui adottassimo altre unità con simili armi.
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2017, 17:36     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Tornare allora alla prima versione? Però se le cose restano così (cioè solo il governatore ha la pistola)potrebbe alimentare dubbi nei giocatori
 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 16:09     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Va bene, sistemalo pure come ti pare più chiaro.

Mi stavo mettendo all'opera sul testo della nuova carta ordine "Granate al plasma", ma poi mi sono venuti dei dubbi e non ho trovato risposta neanche ne Gli SM in SQ :o: :D

In sostanza:
per i marines le blind o flash grenades sono quelle che nel gioco impediscono agli avversari di attaccarli, mentre le Photon Grenades stordiscono gli avversari prima di un attacco in CaC.

Ora, per i Tau abbiamo che le Photon Grenades hanno un effetto simile alle Flash Grenades dei marines (questo aspetto si trova già nelle carte Tau): link :penso:

Da qui mi pare di capire che i due tipi di granate funzionino su un principio simile..

Ma: dove si collocano le Plasma Grenades? Il link riporta che ne fanno uso eldar, eldar oscuri e l'imperium...
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2017, 16:15     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Sul codex 1a o 2a ed hai visto una descrizione sommaria?
Potrei dirti che attaccano 9 caselle con tutti i dadi (rossi), ma è l'effetto di un lanciafiamme e quindi di una granata incendiaria.
Serve un'altra regola
 
Top
140 replies since 7/8/2017, 21:42   4675 views
  Share