Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Magli Imperiali, Tattica e strategie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2012, 11:13     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


Non ho mai giocato coi Magli, per l'esattezza ho giocato coi marine in generale solo un paio di volte perchè come ha bene sintetizzato qualcuno nel forum "tu conosci le regole, tu fai l'alieno".

se dovessi giocare coi marine (non prioritariamente per vincere ma per usare una squadra che mi piace sopra le altre sotto altri punti di visti) seglierei i Magli.
Non sò come sia giocare con questa squadra in WH40K, gioco dal quale i magli penso siano mutuati e adattati in SQ, penso però che questo adattamento in SQ sia poco felice.
giocare dentro gli angusti spazi di un relitto espone i membri di una squadra a frequenti attacchi in c-c (il grosso del battaglie si risolve così), sappiamo quanto sia letale l'attacco in c.c, spesso molto più che a fuoco.
le armi pesanti, d'altra parte, sono particolarmente adatte ad essere impiegate in spazi aperti o comunque da rivolgere su obiettivi a distanza, considerata la loro vocazione a "tenere a distanza" i nemici e guai se questi ultimi riescono ad avvicinarsi ai cannonieri inermi.
insomma, alla struttura del relitto:
1. le armi pesanti non si adattano per nulla alla struttura di corridoi, angoli e stanzette del relitto. la linea di tiro per attacchi a distanza è poi difficilmente sgombera dai compagni.
2. armi pesanti significa sacrificare le capacità di movimento e di attacco e difesa in c-c. nel relitto è facile trovarsi gomito a gomito coi compagni, anche tentando ogni migliore strategia per sparpagliare il gruppo. questo penalizza ulteriormente il movimento delle proprie unità.
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 28/5/2012, 11:14     +1   -1




CITAZIONE
Sì le armi leggere

Ah, in tal caso è sufficiente una sola carta Mirino.
Ognuna di esse vale per tutte le armi di quel tipo assegnate. Cioè: se assegni un mirino ai fucili laser, vale per tutti i fucili laser nella squadra (il che è comodo: una carta che può essere usata anche da tre miniature :) )
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 11:27     +1   -1
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Magli Imperiali
Posts:
1,889

Status:


CITAZIONE
se assegni un mirino ai fucili laser, vale per tutti i fucili laser nella squadra

Ah, questo è molto bello! Pensavo che valesse solo per uno perchè su Vassal devi modificare manualmente ogni miniatura. Allora un mirino su armi leggere diventa un must...
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 28/5/2012, 11:47     +1   -1




Yep.
Ecco perché "insistevo" tanto :)
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 16:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


:lol: Luca però se poi appena giochiamo su vassal non prendi sti cavolo di pugni d'acciaio ti distruggo :lol:
 
Top
34 replies since 29/11/2008, 20:13   1052 views
  Share