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| Non ho mai giocato coi Magli, per l'esattezza ho giocato coi marine in generale solo un paio di volte perchè come ha bene sintetizzato qualcuno nel forum "tu conosci le regole, tu fai l'alieno".
se dovessi giocare coi marine (non prioritariamente per vincere ma per usare una squadra che mi piace sopra le altre sotto altri punti di visti) seglierei i Magli. Non sò come sia giocare con questa squadra in WH40K, gioco dal quale i magli penso siano mutuati e adattati in SQ, penso però che questo adattamento in SQ sia poco felice. giocare dentro gli angusti spazi di un relitto espone i membri di una squadra a frequenti attacchi in c-c (il grosso del battaglie si risolve così), sappiamo quanto sia letale l'attacco in c.c, spesso molto più che a fuoco. le armi pesanti, d'altra parte, sono particolarmente adatte ad essere impiegate in spazi aperti o comunque da rivolgere su obiettivi a distanza, considerata la loro vocazione a "tenere a distanza" i nemici e guai se questi ultimi riescono ad avvicinarsi ai cannonieri inermi. insomma, alla struttura del relitto: 1. le armi pesanti non si adattano per nulla alla struttura di corridoi, angoli e stanzette del relitto. la linea di tiro per attacchi a distanza è poi difficilmente sgombera dai compagni. 2. armi pesanti significa sacrificare le capacità di movimento e di attacco e difesa in c-c. nel relitto è facile trovarsi gomito a gomito coi compagni, anche tentando ogni migliore strategia per sparpagliare il gruppo. questo penalizza ulteriormente il movimento delle proprie unità.
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