Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Posts written by LucailDuca

view post Posted: 31/8/2017, 16:31     Integrazione tra i regolamenti versione europea e americana - Nuove regole
Come dice Raf per le armi da lancio, altrimenti non vale la pena comprarle...
Se non uccidi il mostro posiziona il tessello nella casella bersaglio, la puoi recuperare una volta che il mostro è eliminato.

Nell'impresa di Sir Manfred in pratica quando scatta l'allarme apri tutte le porte e metti sul tabellone tutti i mostri e i mobili segnati nell'impresa.
Ovvio che per le stanze già esplorate e i mostri già eliminati non cambia nulla.
view post Posted: 9/8/2017, 22:04     Integrazione tra i regolamenti versione europea e americana - Nuove regole
Come ti hanno detto Raf e Drey, ma anche da regolamento, appena un giocatore apre una porta il master rivela per intero il contenuto della stanza. Tra l'altro mettersi a calcolare le zone d'ombra sarebbe incredibilmente noioso e appesantirebbe troppo il gioco.
Per l'equipaggiamento vedi tu, entrambi i sistemi hanno i loro pregi. Magari fai un paio di partite per vedere come ti trovi bene.
view post Posted: 4/8/2017, 14:23     Buon compleanno Rafael - Gretchin café
Caro "vecchio" Raf, ti auguro un altro anno pieno di gioie, soddisfazioni ma soprattutto HEROQUEST!!! :lol:
:happybirthday: :thumbup:
view post Posted: 21/7/2017, 08:55     Integrazione tra i regolamenti versione europea e americana - Nuove regole
Credo che sia abbastanza indifferente. Io uso semplici foglietti di carta senza problemi...
view post Posted: 19/7/2017, 21:47     +1Integrazione tra i regolamenti versione europea e americana - Nuove regole
Non cambia niente, almeno nelle imprese base.
Ho controllato: ci sono massi cadenti solo in due imprese: 1) il labirinto di Melar e 2) la ricerca della lama degli spiriti.
Mentre nella prima puoi tenere quello che vuoi, nella seconda non si pone neanche il problema perchè mancano le frecce!
view post Posted: 19/7/2017, 13:43     Integrazione tra i regolamenti versione europea e americana - Nuove regole
Per toglierti ogni dubbio potresti confrontare le imprese euro con il questbook USA.
Altrimenti tieni soltanto la casella dove il masso cade (la freccia) eliminando l'attivatore.
view post Posted: 19/7/2017, 09:23     Integrazione tra i regolamenti versione europea e americana - Nuove regole
Nel regolamento USA alla voce how to escape death ti spiega chiaramente che questo
(e lanciare un incantesimo di cura su di sè - cosa quasi impossibile) sono gli unici modi per evitare la morte quando scendi a 0 PC o meno.
Anche se vai a meno venti torni in vita con 4 PC (in realtà con 1-6 PC perchè nella versione USA tiri il dado per vedere quanto recuperi).
view post Posted: 18/7/2017, 22:21     Integrazione tra i regolamenti versione europea e americana - Nuove regole
1) Le pozioni possono essere prese in qualsiasi momento. E' chiaro che una pozione rinforzante va presa prima di difendersi,
dunque nel turno dello stregone. Stessa cosa se finisci a 0 o meno PC per un attacco.
2)L'acqua benedetta sostituisce un'azione di attacco ed elimina un non morto a scelta (di quelli standard ovviamente).
Calcola che questa carta non c'è nella versione USA in cui avrebbe un valore maggiore visto che le mummie hanno 2 PC.

1) La prima volta il meccanismo è identico, poi con un solo dado hai meno probabilità di svegliarti.
In genere noi usiamo le regole USA.
2) Linea di tiro. Alcuni lo usano sul tabellone come fiamma d'ira, per me è una forzatura.
view post Posted: 18/7/2017, 08:19     Integrazione tra i regolamenti versione europea e americana - Nuove regole
1) La carta dice che quando usi l'armatura corazzata ti muovi con un solo dado di movimento.
Sullo scegliere se usarlo o meno qui si può discutere: è vero che è equipaggiamento e puoi scegliere se usarlo o meno ma
il regolamento dice che un eroe può avere una sola body armour. Quindi se lo scudo posso anche non usarlo per sfruttare l'ascia da combattimento - situazione prevista dalla stessa carta - l'armatura dovrei toglierla (e realisticamente portarla a mano?) e rimetterla per evitare il malus di movimento. Per me questa non è una situazione prevista, è una specie di power play un po' ridicolo. Io direi che la body armour si indossa, scegli tu quale, quando vuoi la cambi, ma finchè ce l'hai la tieni. In ogni caso vedrai che non la comprerà nessuno...

2) Il bastone nella versione euro non ha limitazioni. Invece quella USA specifica che non può essere usato con lo scudo.
In ogni caso conta poco perchè lo userà sempre il mago...

3) SOLO dal mago, c'è un errore di traduzione.

4) Attacca in diagonale ma non può essere usato dal mago.
Di nuovo non importa perchè il mago usa il bastone.
view post Posted: 17/7/2017, 13:40     Integrazione tra i regolamenti versione europea e americana - Nuove regole
I mostri senza dubbio quelli USA.
Anche per me molto meglio gli incantesimi euro.
Invece degli incantesimi del caos potresti recuperare gli incantesimi dei maghi di Morcar.
view post Posted: 16/7/2017, 15:00     Integrazione tra i regolamenti versione europea e americana - Nuove regole
1) Perde il turno e subisce i danni.

2) Qui non ti seguo. Non c'è un eroe che arriva alla vittoria, ci arrivano tutti o perdono tutti.
Giocare in maniera competitiva o individuale è la via migliore per perdere.
Se vuoi proprio buttarla sulla competizione te la giochi tu stregone contro tutti.

CITAZIONE
il fine del gioco dovrebbe essere quello di diventare campione del regno vincendo 3 quest

No non è lo scopo del gioco, diventare campioni del regno è semplicemente un riconoscimento, una "medaglia al valore".
Ai fini del gioco è inutile, tanto che nella versione USA non è neppure previsto.
Il vero scopo (oltre a divertirsi) è finire l'impresa con successo o finire più imprese che si legano in una campagna.
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