Io ho usato quasi sempre la versione USA ed anche nella mia versione di heroquest ci sono infinite spade, infinite lance ecc... perchè è più realistico.
Non mi sono mai posto il problema su come far prendere gli equipaggiamenti agli eroi.
Io da master lasciavo libera scelta e poi gli eroi si accordavano tra loro su chi avesse "precedenza" negli acquisti scambiandosi monete d'oro ecc...
Sul trasporto se non ricordo male il regolamento originario non è molto esplicativo.
Io faccio ed ho sempre fatto che un eroe oltre agli equipaggiamenti che indossa può avere solo 1 arma di scorta e 2 pozioni o oggetti piccoli.
Ho poi introdotto borselli e zaini per consentire ad un eroe di trasportare più oggetti.
Cmq bisogna vedere quanto tu hai voglia di rimanere fedele ai regolamenti base.
Già con l'introduzione dell'usura faresti un cambiamento mica da poco.
Io l'ho sempre trovata una regola interessante ma devi vedere tu quanto hai voglia di distaccarti dalle regole originali.
So che esistono tantissime versioni di questa regola, io ti posso proporre la mia ma ce ne sono a decina davvero valide.
La trovi nel regolamento ma faccio prima a copiartela qui
http://isdr.forumfree.it/?t=71449115"ogni arma o armatura ha un numero che si riferisce alla sua usura massima. Bisognerà quindi tenere conto dell'usura subita da ogni equipaggiamento.
- se il danno raggiunge il valore massimo, l'arma o l'armatura viene distrutta e non può più essere riparata. Dovrà quindi essere sostituita con una nuova.
- per riparare un'arma o un'armatura si dovrà spendere 25 monete d'oro per ogni “danno” subito dall'equipaggiamento presso un fabbro.
- le armature subiscono usura se in combattimento il personaggio subisce 2 danni o più in un colpo solo (ogni 2 danni subiti corrispondono ad un danno per l'armatura).
- le armi subiscono usura se in fase di attacco il mostro para con almeno 2 scudi neri un attacco portato su di esso (ogni 2 danni parati dal mostro corrispondono ad un danno all'arma).
- gli artefatti non subiscono usura"