Ma deve riuscire a sparare, per questo [0] vale come risultato quando riesce a sparare contro qualcosa.
Inoltre, sulle spiegazioni dice che funziona meglio contro bersagli con massa "grande".
Quindi il valore del dado deve essere inferiore, uguale o superiore non ha effetto.
Considerando che il Beamer "colpisce sempre" e che i valori sono 0, 0, 0, 1, 2, 3 :
Contro un gretchin non ha effetto
Contro un orco avrà 3 possibilità di successo
Contro Marine, Chaos Marine e Androidi avrà 4 possibilità di successo
Contro Dreadnought colpirà sempre
Ripeto, il Beamer "colpisce sempre"
CITAZIONE
The conversion beamer projector, or beamer, projects an energy field which converts matter to energy. The more dense and massive the target, the greater the effect. As soon as a target is caught in the energy beam, its molecular structure begins to energise and break apart. After a few seconds the field reaches a critical level and the target explodes.
Because the energy of the weapon takes a short time to reach critical levels, a Hybrid with beamer can either MOVE or FIRE - he can't do both in the same turn.
Because the weapon is more effective against massive targets and lightly-armoured targets can often avoid the beam, when you roll to attack with beamer YOU SCORE A HIT FOR EACH DICE if you roll UNDER the target's armor value.
Quindi
Le unità con massa piccola (gretchin) non vengono distrutte.
Le unità con massa consistente (orchi) hanno ottime probabilità di essere distrutte
Le unità con massa notevole (Marine e Androidi) sono più facili da distruggere
Le unità con massa grande o enorme (Dreadnought) sono colpiti sempre, ma posso resistere alla distruzione al primo colpo.
Edited by |n$4n3 - 7/5/2017, 22:04