Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Posts written by |n$4n3

view post Posted: 17/7/2017, 18:50     Space Crusade Enhanced - Incubatore
Ok, sono fuori roma.
Torno domenica.

Per lunedì sera ti invio i file.
view post Posted: 17/7/2017, 17:33     Space Crusade Enhanced - Incubatore
dimmi quale immagine preferisci e ti faccio avere la versione ad alta risoluzione.

estrarlo dai pdf viene una robaccia
view post Posted: 12/7/2017, 18:14     Space Crusade Enhanced - Incubatore
Ciao Drey.

Grazie dei complimenti.

Va benissimo quello che hai fatto, non ho pagine web legate a Starquest :)

Per l'equipaggiamento del Comandante, ho modificato perché il bolter ha 2 dadi bianchi a distanza. Quindi la pistola bolt ha 1 dado bianco a distanza, non può avere la stessa potenza di fuoco di un bolter, considerando che se equipaggiata ad un marine, con qualsiasi arma, aggiunge "solo" +1 dado bianco.
L'ho sempre considerato errato, quell'equipaggiamento.
view post Posted: 11/7/2017, 21:06     Space Crusade Enhanced - Incubatore
Prova con questo

www.7-zip.org/

gratuito e scompatta di tutto, anche i pak dei videogiochi ...
view post Posted: 11/7/2017, 20:54     Space Crusade Enhanced - Incubatore
CITAZIONE (Tony8791 @ 11/7/2017, 21:52) 
Complimenti!
Adesso mancano le minia di carta e hai completato l'opera! :)

Dici?
view post Posted: 11/7/2017, 20:35     Space Crusade Enhanced - Incubatore
aspetta che provo

edit: scaricato, estratto e aperto il file pdf

Edited by |n$4n3 - 11/7/2017, 21:53
view post Posted: 11/7/2017, 18:14     Space Crusade Enhanced - Incubatore
-Edit-

Finita la versione Base di StarQuest Enhanced edition.

Al seguente indirizzo trovate tutto il necessario, incluso degli extra.

www.darkcentury.netsons.org/Sub_site/SQ_Enhanced/index.htm

Aggiornerò questo post ad ogni uscita.

Il Thread andrà avanti per le news...

Edited by |n$4n3 - 11/2/2020, 21:12
view post Posted: 7/5/2017, 22:29     WD145 - Ibridi e raggio a conversione - Articoli White Dwarf
la cosa "divertente" è che su "Mission Dreadnought" funziona in maniera diametralmente opposta. Colpisce, col massimo dei punti sommati, il bersaglio diminuendo avvicinandosi a chi spara ...

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Comunque, per me, 0 indica colpito, considerando che in partita, con dei giocatori con colpo d'occhio, sparerà pochissimo, non avendo bersagli.
view post Posted: 7/5/2017, 12:17     WD145 - Ibridi e raggio a conversione - Articoli White Dwarf
Ma deve riuscire a sparare, per questo [0] vale come risultato quando riesce a sparare contro qualcosa.

Inoltre, sulle spiegazioni dice che funziona meglio contro bersagli con massa "grande".
Quindi il valore del dado deve essere inferiore, uguale o superiore non ha effetto.

Considerando che il Beamer "colpisce sempre" e che i valori sono 0, 0, 0, 1, 2, 3 :
Contro un gretchin non ha effetto
Contro un orco avrà 3 possibilità di successo
Contro Marine, Chaos Marine e Androidi avrà 4 possibilità di successo
Contro Dreadnought colpirà sempre

Ripeto, il Beamer "colpisce sempre"

CITAZIONE
The conversion beamer projector, or beamer, projects an energy field which converts matter to energy. The more dense and massive the target, the greater the effect. As soon as a target is caught in the energy beam, its molecular structure begins to energise and break apart. After a few seconds the field reaches a critical level and the target explodes.

Because the energy of the weapon takes a short time to reach critical levels, a Hybrid with beamer can either MOVE or FIRE - he can't do both in the same turn.

Because the weapon is more effective against massive targets and lightly-armoured targets can often avoid the beam, when you roll to attack with beamer YOU SCORE A HIT FOR EACH DICE if you roll UNDER the target's armor value.

Quindi
Le unità con massa piccola (gretchin) non vengono distrutte.
Le unità con massa consistente (orchi) hanno ottime probabilità di essere distrutte
Le unità con massa notevole (Marine e Androidi) sono più facili da distruggere
Le unità con massa grande o enorme (Dreadnought) sono colpiti sempre, ma posso resistere alla distruzione al primo colpo.

Edited by |n$4n3 - 7/5/2017, 22:04
view post Posted: 3/5/2017, 12:03     WD145 - Ibridi e raggio a conversione - Articoli White Dwarf
Considera che "Muove o Spara", quindi deve prima arrivare a bersaglio e il turno successivo sparare.
Questo vuol dire che, nel turno in mezzo, dell'avversario, il bersaglio potrebbe spostarsi.

Quindi il rischio è che durante la partita potrebbe non sparare mai, ma essere molto di disturbo.
view post Posted: 3/5/2017, 10:12     WD145 - Ibridi e raggio a conversione - Articoli White Dwarf
CITAZIONE (Tony8791 @ 3/5/2017, 08:59) 
CITAZIONE (Sloggam @ 2/5/2017, 19:17) 
Durante il testing di Minaccia Tiranide sono incappato in una situazione di questo tipo:

Ibrido armato di Raggio a conversione che attacca Tarantola.

In ossequio alle regole sopra esposte, dato che il VA della Tarantola è di 6, tutti i risultati da 1 e 5 sono buoni per ditruggerla, il che è pazzesco!

Tra l'altro in "Rinnegato" è previsto eccome il ricorso alle Tarantole, quindi gli sviluppatori devono avere tenuto conto di questa possibilità!

Ora so che dirti. :)

Parliamo dell'ibrido con raggio a conversione.
E' un'arma potente, come dici tu, tuttavia possiede la regola "o muove o spara", il che ne riduce l'efficacia in attacco.
Al massimo l'arma può causare 2 danni ("[...] you score a hit for each dice you roll under the target's armor value." Qui però non si menziona cosa accade se il risultato è 0. Noi ipotizziamo un "non colpito/ferito" in base a quanto indicato nel manuale base del gioco.

La missione "Rinnegato".
Ho letto le premesse e, benchè sia concepita per usare i Termies, a inizio Campagna è possibile scegliere di giocare con i marines normali. Il testo fa anche riferimento alla possibilità di avere l'espansione Mission Dreadnought, ma non cita in alcun modo le Tarantole. Comunque, sono come te convinto che si possano utilizzare e che il loro utilizzo è rischioso proprio per la presenza del Raggio a conversione degli Ibridi.

No, nel manuale dice che per ferire devi fare un valore superiore al valore di armatura. Da nessuna parte dice che 0 equivale a "Non colpito".
0 equivale a colpito ma non ferito.

Quindi quando leggi "you score a hit for each dice you roll under the target's armor value." indica che colpisce tra 0 e un numero sotto al valore di armatura.
view post Posted: 2/5/2017, 20:15     WD145 - Ibridi e raggio a conversione - Articoli White Dwarf
Tutte le aggiunte a SQ (che vengono da ASC) sono studiate a tavolino ... :sisi:
view post Posted: 2/5/2017, 19:53     WD145 - Ibridi e raggio a conversione - Articoli White Dwarf
CITAZIONE (Sloggam @ 2/5/2017, 19:17) 
Durante il testing di Minaccia Tiranide sono incappato in una situazione di questo tipo:

Ibrido armato di Raggio a conversione che attacca Tarantola.

In ossequio alle regole sopra esposte, dato che il VA della Tarantola è di 6, tutti i risultati da 1 e 5 sono buoni per ditruggerla, il che è pazzesco!

Tra l'altro in "Rinnegato" è previsto eccome il ricorso alle Tarantole, quindi gli sviluppatori devono avere tenuto conto di questa possibilità!

Quindi il costo di 10 punti ci sta tutto, no?!
view post Posted: 5/3/2017, 21:10     Auguri |n$4n3 - Gretchin café
Grazie ragazzi ... e torta fantastica!!

:lol:
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