Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Posts written by |n$4n3

view post Posted: 22/3/2018, 19:33     Le armi eldar e le corrispondenti in Wh40k - Background e lore
Esattamente, l'unica differenza è che nella squadra del 40k vi è un solo tipo di arma pesante, mentre in SQ due.

In realtà sono per la piattaforma, ma credo che si possono far imbracciare anche ai Guardiani.
Comunque per fine settimana prossima ti saprò dire.
Al momento sono sui modelli per SQ base.
view post Posted: 22/3/2018, 18:45     Le armi eldar e le corrispondenti in Wh40k - Background e lore
Salve gente.
Riapro la discussione in questo topic per diramare ulteriormente la nebbia relativa alla squadra eldar in Starquest

Come sapete sto rifacendo starquest in versione homemade.
Questo comporta che per quanto riguarda l'espansione L'Attacco degli Eldar debba comprarmi le miniature per la squadra.
indeciso su come ovviare nel mettere le armi pesanti nella squadra ho cercato sul sito della GW le varie scatole.

Be'. sorpresa ...

Nella scatola dei Black Guardian Eldar (che, secondo me, è esattamente la stessa dei Guardiani normali) da 10 ... esistono le armi pesanti!

Cannone Shuriken, cannone laser e lanciamissili ...
Quindi, la squadra che si utilizza nell'espansione è una normalissima squadra di Guardiani Eldar ... di Alatoic, essendo le carte gialle e blu ...

Nello sprue sotto, da sx a dx: Cannone Shuriken, Lanciamissili, Scatterlaser, Cannone melta e Cannone Laser
99120104018_BlackGuardians04
view post Posted: 14/11/2017, 10:44     Androide del caos - Background e lore
Alla fine solo i Kroot.

Per quanto riguarda gli androidi di SQ e i Necron, molti hanno preso gli "sconosciuti" dell'immagine come legame ufficiale
view post Posted: 12/11/2017, 22:47     Androide del caos - Background e lore
In realtà nasce tutto da questa immagine, risalente al regolamento della 3^ edizione

HRUD_PIC
view post Posted: 11/11/2017, 09:43     Il vascello spaziale dei marines - Background e lore
Qui la storia

www.bfgawiki.com/wiki/Abyss_Class_Super-Battleship

Si tratta di una Battleship esistita in soli 3 esemplari.
Costruita durante l'Eresia di Horus

Per la cronaca, non riconosciuta dalla GW che non ne ha mai fatto il modello per Battlefleet Gothic.
view post Posted: 9/10/2017, 09:22     Rilancio in corpo a corpo - Lo scontro finale
mmmmh ... difficile fare un esempio.
Vediamo.

Ok, esempio limite, ma potrebbe essere coerente.

CITAZIONE
Prendo la mira
Ho il bersaglio centrato
Sto per sparare (lancio dei dadi)
Poco prima di premere il grilletto attivo gli infrarossi sul mirino/occhiali/elmetto per una sagomatura migliore del bersaglio (rilancio X dadi)

1 - Centro il bersaglio in pieno (valore superiore dei dadi)
2 - Sbaglio il colpo, il movimento per attivare gli infrarossi mi ha sballato la mira/il bersaglio, in quei millisecondi persi, si è mosso (valore inferiore dei dadi)
view post Posted: 8/10/2017, 21:36     Rilancio in corpo a corpo - Lo scontro finale
CITAZIONE (Dreyfus @ 8/10/2017, 15:10) 
..quella dicitura potrebbe anche essere il caso in cui col comandante ottieni [3][1], il nemico [3][2] e decidi di rilanciare il secondo dado, accettando il rischio di vedere aumentare il danno inflitto.

Ed è per questo che il "rilancio" va fatto prima del lancio dell'avversario.
Per tentare di aumentare il risultato, ma prima che si conosca il risultato avversario.

Nella realtà funzionerebbe, più o meno, per assurdo, così:

CITAZIONE
Devo dare un pugno ad uno.
Carico il pugno e colpisco
poco prima di colpire mi rendo conto che potrei non fare danni eccessivi
quindi all'ultimo mi butto in avanti caricando il colpo con ulteriore peso da parte di tutto il corpo (rilancio di X dadi)
Il pugno arriva a segno e:
1 - potrei rompergli la mascella (valore superiore dei dadi)
2 - perdere l'equilibrio e cadere in avanti (valore inferiore dei dadi)

Rilanciare dopo che l'avversario ha lanciato equivale a

CITAZIONE
Devo dare un pugno ad uno.
Carico il pugno e colpisco
Il pugno arriva a segno e:
1 - potrei rompergli la mascella (valore superiore)
2 - andare a vuoto (valore inferiore)

Se vado a vuoto, chiedo al tizio di stare fermo un attimo che provo a dargli un altro pugno (rilancio di X dadi)
1 - gli rompo la mascella (aumento il valore dei dadi)
2 - lo prendo di striscio (diminuisco il valore dei dadi)
view post Posted: 8/10/2017, 09:53     Rilancio in corpo a corpo - Lo scontro finale
Il bonus "rilancio" va effettuato prima del lancio dell'avversario.

In ogni bonus che permette il rilancio di X dadi esiste la dicitura "accettandone il risultato anche se peggiore del precedente lancio" (può cambiare forma e parole, ma il senso è sempre il medesimo).

Quindi, la sequenza è la medesima:

hai un bonus di rilancio dadi
lanci
non ti piace il risultato
rilanci
è migliore/peggiore del precedente
è il risultato definitivo

l'avversario lancia a sua volta.
view post Posted: 26/8/2017, 09:15     Il simbolo e il colore degli Eldar - Background e lore
Considera che Starquest si basa sulla 2a edizione, dove le squadre erano da 10 elementi.
Quindi bisognerebbe rimediare una copia per controllare.

E non mi meraviglierei se all'epoca esisteva una squadra "Pesante" anche negli Eldar, come nei Marine, Orchi e Chaos ...

Ho iniziato aleggere il thread sugli Eldar, m ami son fermato alla prima pagina, 11 son troppe :lol: ...

Comunque, credo che ci sia un errore di base.
Potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che voi confondiate le "vie del guerriero" come specifiche di diversi Arcamondi, sbaglio?

Gli Aspect Warrior esistono in ogni arcamondo, in tutte le sue specializzazioni.

I colori "obbligatori" servono a "mostrare" la loro specializzazione.

Solo i Guardiani hanno le armature che richiamano il proprio mondo, e, a volte, cambia da squadra a squadra.

In un esercito di Alatoic, per esempio, ci sono squadre con armatura il cui colore predominante e l'azzurro e alcunw in cui è il giallo ha spiccare, ma tutte utilizzano Giallo e Azzurro.

Ma tutti i guardiani dei rispettivi arcamondi usano i colori dell'arcamondo di appartenenza.
view post Posted: 26/8/2017, 01:04     Il simbolo e il colore degli Eldar - Background e lore
Dunque, fino all'edizione del 1997 (la 3a, mi pare) esistevano unicamente

Aspect Warrior (Dire avenger, Firedragon, Swooping hawk, Striking scorpion, Dark reaper e Howling banshee)
Guardiani
Scout

Una squadra di guardiani poteva essere
Standard
Assalto
Tattica

Standard : 4+1 (4 guardiani + 1 comandante) - 3 modelli con fucile laser / 1 modello con arma speciale
Assalto : 4+1 - tutti con qualsiasi arma d'assalto
Tattica : 4+1 - 3 modelli con catapulta shuriken / 1 modello con arma speciale

Armi speciali : Fucile Melta, Lanciafiamme

Adesso bisogna vedere come sono armati gli Eldar dell'espansione ...

Innanzitutto sono 9+1.
Questo implica che non è una squadra normale.

Ovviamente, giocando da solo contro l'Alieno, una squadra da 4+1 morirebbe dopo il 5 turno ...

Poi le armi
9 Catapulte shuriken
2 Lascannon
2 Shuriken Cannon
2 Missile launcher

Quindi, hanno optato per una squadra allargata, dando la possibilità di equipararla ad una Devastator dei Marine.

Sul regolamento dice che l'arma base è la Catapulta shuriken e possono esserci fino a 6 armi pesanti nella squadra.

Considerando che ci sono le armi dei Dark reaper (lanciamissili) e quelle dei Dire avengers (catapulte shuriken), quest'ultime possono essere usate anche da una squadra tattica di Guardiani, direi che hanno creato una versione Eldar, allargata, della Devastator Squad degli Space Marine.

Dandogli anche armi che gli Eldar montano sui veicoli, Lascannon e e Shuriken Cannon ...

Conclusione, la squadra Eldar di StarQuest non si rifà a nulla esistente nel 40k ...
view post Posted: 6/8/2017, 23:20     Manutenzione forum e portale - News nel forum e nel portale
Drey, fai una prova, dell'ultima immagine, contornando la scritta con un bordo da 3 pixel nera o verde (#00B000 oppure #009020)
E prova la scritta Unofficial Webgate con un altro font
view post Posted: 6/8/2017, 02:12     Manutenzione forum e portale - News nel forum e nel portale
CITAZIONE (Tony8791 @ 5/8/2017, 20:25) 
Finora abbiamo evitato riferimenti diretti al 40k, per cui toglierei il marine.
Nei prossimi giorni scriverò di più.

Ma i marine sono i personaggi principali di Starquest ...
288 replies since 8/10/2009