Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Proiezione Mentale

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 26/4/2024, 09:20 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Questo il testo previsto per "Gli Aeldari in Starquest":

"La carta permette al Governatore, qualora durante il turno eldar egli venga attaccato* direttamente a distanza o in corpo a corpo, di spostarsi di al massimo due caselle (nel farlo può attraversare portali o aprire porte - non stagne, né stagne rinforzate - che si trovino eventualmente nel percorso, così come sondare un nuovo tabellone). Se in seguito a questo spostamento egli riesce a portarsi fuori dalla linea di fuoco dell'attaccante, il combattimento non avrà luogo. L'attaccante in ogni caso, manterrà intatta la sua fase di attacco**.
Se il Governatore si trova coinvolto indirettamente in un attacco indirizzato ad altro bersaglio, non potrà sfuggire tramite l’uso della carta".

* Si ritiene che la carta debba avere effetto senza eccezione contro tutte le unità avversarie, anche quelle che fanno ricorso a poteri psionici, dato che la sua efficacia deriva, più che da un trucco mentale, da un inganno dei sensi (“Il Governatore proietta la propria immagine a breve distanza”).

** Dato che il combattimento non ha luogo, eventuali carte Equipaggiamento giocate per supportare l’attacco contro il Governatore (ex. “Bomba a fusione”) non sono perse.
 
Top
14 replies since 25/4/2024, 09:47   94 views
  Share