Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Stregone Eldar

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 26/3/2024, 19:37 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 26/3/2024, 18:21) 
Le informazioni che ho ricavato su questo PS sono le seguenti:

I Veggenti che in precedenza hanno percorso la Via del guerriero e che hanno combattuto come Guerrieri d’Aspetto, possono scendere sul campo di battaglia come Stregoni. Grazie alla loro esperienza come Guerrieri d’Aspetto, essi sono in grado di sviluppare poteri psichici combattivi. Gli Stregoni indossano l’Armatura runica impugnano una Spada Stregata.

12-17114735381948

Il ricorso ai Poteri Psichici segue lo stesso meccanismo proposto per la Veggente e i suoi poteri, da quanto ho capito spulciando in giro, sono più difensivi. Teoricamente si potrebbero dividere i 12 poteri previsti attualmente per il Veggente in 4 per lo Stregone (i più difensivi) e 8 per il Veggente (i più offensivi).
Mi chiedo però: la sua natura ibrida tra Guerriero e Veggente, come si esprime dal lato del "Guerriero"? Non dovrebbe avere qualche peculiarità più bellica rispetto al Veggente?

Il veggente è perso nella via del veggente (come l'esarca in quella del guerriero) e non dovrebbe accompagnare direttamente una squadra in battaglia, ma più assistere un'armata a distanza.
Ha poteri vari, non escludendone di offensivi, in particolare di divinazione e protezione, invece lo stregone in quanto ha seguito in precedenza la via del guerriero ha più capacità di conduzione di una squadra, sulla quale agisce come potenziamento e ha anche abilità offensive... dovendo scegliere quali attribuirgli andrei più su quelle offensive.

Ho qualche perplessità sulla facilità della discesa in campo di un veggente a fianco della squadra, dovrebbe essere meno frequente rispetto alla presenza dello stregone.
 
Web  Top
12 replies since 26/3/2024, 18:21   92 views
  Share