Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Spettroguardia

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 26/3/2024, 15:36 by: Dreyfuss     +1   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Sintesi del funzionamento
Spettrocannone :dr: :dr:
Caratteristica: ferite devastanti / colpo devastante
Per definire la quantità di danni inflitti all'unità bersaglio, si lanciano normalmente i dadi e se il risultato complessivo supera il VA del bersaglio gli viene inflitto 1 danno, si infligge inoltre 1 ulteriore danno per ogni dado il cui risultato supera il VA del bersaglio.
I danni assegnati da quest'arma non possono essere negati o annullati da meccanismi o dispositivi che permettono il lancio di un dado salvezza (il colpo può invece essere schivato normalmente, mediante modificatori dati dalle carte combattimento).

Esempi
Contro VA2 un risultato di 2+2 infligge un solo danno, un risultato di 3+3 infligge 3 danni, mentre con un risultato di 3+0 i danni inflitti sono 2.
Contro VA 3+ un colpo a segno infligge sempre 1 solo danno.
Se il giocatore che controlla l'unità bersaglio impiega una carta combattimento con modificatore -1 sul risultato del lancio dei dadi dello spettrocannone, ciò incide sulla possibilità di schivare per intero i danni (nel caso in cui il risultato complessivo non superi il VA bersaglio), ma il modificatore non incide sull'assegnazione dei danni nel caso in cui il VA del bersaglio venga superato.
 
Web  Top
36 replies since 25/3/2024, 17:45   238 views
  Share