Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Video Tutorial per Starquest - Mortis Thule, Canale Youtube con video tutorial e partite su vassal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2024, 10:22     +1   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 15/2/2024, 10:20) 
La prossima settimana sarò operativo.
Prevedo di pubblicare una volta a settimana, giusto per invogliare anche i più pigri ad iscriversi al canale.
Con quale mi consigliate di iniziare?

Grazie mille :b:
Questo per me è il primo: #entry670154005 (quello che metterei anche in home del portale)
Poi farei carte evento (ultimo post precedente), poi fazione caotica...
Dopodiché squadre angeli oscuri, legione nera, blood angels...

Edited by Dreyfuss - 15/2/2024, 10:29
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2024, 10:36     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 15/2/2024, 10:20) 
La prossima settimana sarò operativo.
Prevedo di pubblicare una volta a settimana, giusto per invogliare anche i più pigri ad iscriversi al canale.
Con quale mi consigliate di iniziare?

Grazie Tony!
Sì può essere una buona strategia. Direi quello che presenta la fazione dei Marines del Caos oppure quello che presenta il sistema di gioco e le Campagne finora realizzate.

CITAZIONE (Dreyfuss @ 15/2/2024, 10:22) 
Grazie mille :b:
Questo è il primo: #entry670154005
Poi farei carte evento (ultimo post precedente), poi fazione caotica...

Ecco, va benissimo quello che suggerisce Drey!

Ho creato due playlist nel canale: una raccoglie i video di presentazione/tutorial, l'altro quelli di partite tutorial.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 10:55     +1   +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Io ho appena finito di vedere tutti i video che mi ero perso e mi piace molto la struttura in pillole degli episodi: semplici, sintentici e con quel fare che ti invoglia a saperne di più.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 11:09     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 15/2/2024, 10:55) 
Io ho appena finito di vedere tutti i video che mi ero perso e mi piace molto la struttura in pillole degli episodi: semplici, sintentici e con quel fare che ti invoglia a saperne di più.

Grazie Tony!
L'obiettivo sarebbe proprio quello, cioè invogliare e avvicinare al forum e al prodotto realizzato.
Poi è tutto anche utilizzabile come tutorial per chi approcciandosi magari ad un pbf voglia capire meglio certe dinamiche o necessiti di approfondire certe dinamiche o semplicemente gli serva un po' di ispirazione sulla squadra da scegliere (o sui punti di forza di quella nemica).
L'idea è quella di continuare a produrre video di questo tipo, molto brevi e ciascuno rivolto ad un singolo aspetto del gioco.
Allo stesso tempo postare qualche partita giocata su vassal, magari nei momenti salienti, in modo che sia sempre molto breve.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 15:35     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Homepage del portale aggiornata, col video introduttivo e la news sul canale youtube :b:
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2024, 16:10     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Dreyfuss @ 15/2/2024, 15:35) 
Homepage del portale aggiornata, col video introduttivo e la news sul canale youtube :b:

Ottimo, grazie Drey!
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Figurati!
Ora ho anche aggiunto un bottone nella pagina social del portale con link che porta al canale youtube... son fuori casa senza pc qualche giorno e al momento è il massimo che sono riuscito a fare :b:
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:51     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Dreyfuss @ 15/2/2024, 18:23) 
Figurati!
Ora ho anche aggiunto un bottone nella pagina social del portale con link che porta al canale youtube... son fuori casa senza pc qualche giorno e al momento è il massimo che sono riuscito a fare :b:

Non ti preoccupare, va benissimo così, grazie!
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 17:39     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Video tutorial con la Missione 1 di Starquest giocata tra Legione Nera (Master) e Angeli Oscuri (Abbordaggio)!



Edited by Sloggam - 17/2/2024, 22:10
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 08:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Interessante questa partita e i rimandi alle regole, in bella vista.
Come sei riuscito a mostrare il lancio dei dadi? Se ricordo bene nei primi video avevi difficoltà nel farli apparire
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 10:02     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Interessante questa partita e i rimandi alle regole, in bella vista.

Grazie Tony, sto imparando un po' ad affinare anche l'editor di youtube e sono riuscito ad inserire i link agli altri video nei punti esatti della linea temporale e la schermata finale con l'invito ad iscriversi al canale e la proposta agli altri video.


CITAZIONE
Come sei riuscito a mostrare il lancio dei dadi? Se ricordo bene nei primi video avevi difficoltà nel farli apparire

Mi sono accorto che se quando ripercorri una partita registrata su vassal fai apparire i pannelli del lancio dadi, questi poi in automatico si posizionano sul risultato registrato man mano che fai scorrere la partita in avanti.
Questo vale solo per la prima parte del video, perché la seconda, per una serie di errori durante la stessa, ho dovuto rigiocarla e l'ho registrata con la scheda video in diretta (più volte per alcuni problemi tecnici).

La prima parte dell'audio segue le partita registrata, la seconda è in presa diretta. Montare e far collimare il tutto è stato un lavoro lunghissimo e molto pesante! Credo che per un bel pezzo mi guarderò bene dal tentare di proporre altre partite di questo tipo!

Poi come avrai visto, nonostante tutto sono riuscito a commettere comunque degli errori in partita o nell'audio e ho dovuto procedere con ulteriore editing in post-produzione.

Alla fine il risultato mi pare accettabile, se non altro sono riuscito a far stare in 15 minuti una partita da quasi un'ora di gioco, ^_^
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 15:59     +1   +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 18/2/2024, 10:02) 
Alla fine il risultato mi pare accettabile, se non altro sono riuscito a far stare in 15 minuti una partita da quasi un'ora di gioco, ^_^

Che è poi un obiettivo fondamentale per far vedere per intero un video.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 23:10     +3   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Nuovo video tutorial sul sistema dei Livelli di reclutamento in Mortis Thule.

 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 15:13     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Anche qui la semplicità la fa da padrona e in poche frasi hai descritto uno snodo fondamentale di MT.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 16:13     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 19/2/2024, 15:13) 
Anche qui la semplicità la fa da padrona e in poche frasi hai descritto uno snodo fondamentale di MT.

Grazie, Tony, ogni feedback è sempre graditissimo!
 
Top
86 replies since 3/2/2024, 18:14   966 views
  Share