Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Organizzazione III pbf I Crociati Neri

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view post Posted on 7/7/2023, 11:21     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Apro il topic organizzativo della terza missione.

Questa missione non segue le normali regole di Starquest, ma è strutturata secondo la modalità Schermaglia.

Regole dello Scenario:
- non è presente il Master, non vengono usati Segnalini Blip (quindi non si effettuano scansioni), né carte Evento. Il Master partecipa con squadre dotate di Ordini ed Equipaggiamenti e segue la TEC di abbordaggio;
- la durata massima della partita è 20 turni;
- il Master schiererà la sua squadra ad inizio partita, nelle caselle che preferisce. Potrà schierare fin da subito anche una delle due squadre di rinforzi se gli avversari sono tre; le unità dell’ultima squadra di rinforzi potranno essere aggiunte solamente una per volta, attraverso le caselle R, alla fine di ogni turno;
- la Missione Secondaria va letta ad inizio partita ed è attiva fin da subito;
- ogni giocatore a fine partita conta il numero di PT che ha ottenuto. Le squadre ottengono PT in base ai nemici eliminati ma non perdono PT per le loro miniature cadute;
- le squadre di abbordaggio possono evacuare in ogni momento raggiungendo la propria area di ingresso;
- delle forze del Master può evacuare solo il Primus secondo le modalità consuete;
- ogni squadra del Master agisce in modo indipendente dalle altre. Ai giocatori spetta stabilire se la sequenza di azione sarà fissa o variabile;
- le stagne rinforzate sono sotto il controllo delle forze del Master e si chiudono alla fine del turno in cui una di queste unità le ha aperte. I Marines del Caos se vorranno attraversarle, dovranno abbatterle;
- le Polle digestive possono essere calpestate anche dai Marines del Caos, ma nessuna unità può sostarvi; la loro presenza non interrompe la linea di fuoco;
- le unità Generate possono entrare in gioco soltanto attraverso le Polle digestive. Queste ultime possono essere distrutte soltanto dalle squadre caotiche, ma non conferiscono loro PT;
- ad ogni turno caotico il Primus può evocare al massimo un'unità di rinforzo (stesse regole dei Rinforzi in SQ) da una delle caselle R;
- il giocatore tiranide ha in dotazione uno Sciame da abbordaggio iniziale da almeno 5 unità (Primus compreso, 3PF); per ogni squadra di abbordaggio oltre alla prima, il giocatore tiranide avrà a disposizione un’altra squadra di rinforzo da scegliere tra una Coorte di Secutarii Hoplites (almeno 5 unità, compreso l’Axiarca, 6PF); oppure una Truppa Speciale impropria di Ibridi Neofiti (10 unità, compreso il Leader Neofita, 6 PF);
- ciascuna squadra dovrà essere composta in base ai PT consentiti dal Livello di Reclutamento del giocatore e riceverà Comandi Psichici/Ordini ed Equipaggiamenti/Simbionti in base al Livello di Connessione del giocatore tiranide;
- nel tabellone centrale sono visibili 24 cisterne numerate: si tratta di silos di Biomassa speciale sintetizzata dal Magos Plinias. All’inizio di ogni suo turno, il giocatore che utilizza lo Sciame tiranide potrà, a patto che il Magos si trovi nel tabellone con i silos, procedere con l’apertura di un silos (che da quel momento non sarà più utilizzabile) e aggiungere il risultato del lancio di 1b alla sua Riserva di Biomassa. I silos non possono essere distrutti;
- Plinias ha le normali caratteristiche di un Tech Priest ma possiede solo 3 PF. È armato con Pistola Gamma ed Ascia Potenziata.


1_655
-----------------------------------------------

Per le Polle digestive, la Biomassa, lo Sciame di abbordaggio e gli Ibridi, rimando al manuale Tiranidi.
Per i Secutarii Hoplites posterò più avanti manuale e carte.

Gli obiettivi di MP e MS verranno comunicati in seguito.

Apro intento le iscrizioni.
Per continuità:

Sloggam --> :tyranid:
Ygalagresh --> :khorne:
Jannaar --> :chaos:

Poi le possibilità sono le seguenti:
1) 2 vs 2 : io uso entrambe le squadre tiranidi oppure un altro giocatore mi affianca nella gestione di Ibridi od Opliti;
2) 3 vs 3 : si aggiunge un terzo giocatore caotico, io uso tutte e tre le squadre caotiche oppure uno o due giocatori mi affiancano nella gestioni di Ibridi ed Opliti.

Per le squadre del Caos sono libere e selezionabili Guardia della Morte e Predicatori.

Edited by Sloggam - 15/7/2023, 09:56
 
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view post Posted on 7/7/2023, 11:28     +1   +1   -1
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unico omine regente

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Operativo!

Grazie Sloggam! Sempre un lavoro esemplare :)! Quali sono le nostre zone di partenza?
 
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view post Posted on 7/7/2023, 11:31     +1   -1
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presente! scelgo i Predicatori questa volta!
Kranon_el_Implacable_Se%C3%B1or_del_Caos_de_los_Masacre_Carmes%C3%AD
 
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view post Posted on 7/7/2023, 11:52     +1   -1
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Logos Historica Verita

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CITAZIONE (Ygalagresh @ 7/7/2023, 12:28) 
Operativo!

Grazie Sloggam! Sempre un lavoro esemplare :)! Quali sono le nostre zone di partenza?

Verranno sorteggiate tramite lancio dado.

Edited by Sloggam - 7/7/2023, 13:58
 
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view post Posted on 7/7/2023, 12:45     +1   -1
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IronHell - Campione del Caos armato di Guanto e Spada
Pollyz - Lanciarazzi
RicardoK- Fucile Requiem
RobHeart - Lanciafiamme leggero
Coals - Requiem Pesante

Carta abilità: Il Caos Indiviso.

Carte Combattimento: 1 ancora da pescare.

Ordine:
Muoversi

Equipaggiamenti:
Artomorfosi, Carne Metallica, Armatura Spinata, Mirino (Lanciarazzi), Mirino (Requiem Pesante), Granata Accecante.


Spero sia tutto corretto.

Avviso già che durante il weekend non sarò attivo per il pbf. Scusate.

Edited by Jannaar - 7/7/2023, 16:02
 
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view post Posted on 7/7/2023, 12:58     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Importante: le carte combattimento che avete avuto fino adesso erano elargizioni eccezionali.
Da questa missione in poi ciascuno avrà diritto solo alle carte combattimento concesse in base al proprio grado.
Vedete il manuale Carte combattimento per le tabelle di riferimento.
 
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view post Posted on 7/7/2023, 15:11     +1   -1
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unico omine regente

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Ghore-it leggero
Kut-it leggero
Keill-it leggero
Melt-it leggera-speciale con fucile a fusione
Vurt'a'mak campione con spada a catena e maglio
Wok'a'mak Maestro delle Esecuzioni

Carte abilità: Smembrare e Segno di Khorne
Carta combattimento: 1

Ordine/Sigillo del Caos: Muoversi e Teschi per il Trono di Teschi
Equipaggiamento: Ascia a Catena e Pistola Laser, Mirino(pistola laser), Ganci da Macellaio, Elmo del Furore, Stimolatori Corticali, Granata Flashbang.

Edited by Ygalagresh - 10/7/2023, 11:43
 
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view post Posted on 7/7/2023, 20:55     +1   -1
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Plinias ha le normali caratteristiche di un Tech Priest ma possiede solo 3 PF. È armato con Pistola Gamma ed Ascia Potenziata.

Armatura 2
Movimento 6
Punti Ferita 3
Corpo a corpo: Ascia potenziata :dr: :db:
Fuoco: Pistola Gamma :db: :db: entro 6 caselle
Punti TEC 10

Alcune note:

Per gli Olpiti non sono ancora state sviluppate le Carte abilità. Avrei diritto ad averne una, ma compenso la mancanza con l'aggiunta di Plinias.
Gli Opliti valgono in totale 38 PT. Con l'aggiunta del Prete (che comunque non gode degli effetti delle loro carte), arrivano a 48 PT.
Sforano di 3 PT i 45 consentiti ma appunto compensano con la mancanza delle Carte abilità.

Qui il manuale Opliti.
Qui le carte Opliti.

Edited by Sloggam - 9/7/2023, 01:02
 
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view post Posted on 7/7/2023, 21:54     +1   -1
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Mi hanno rubato i Predicatori.
La guerra con ygar é finita?
 
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unico omine regente

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CITAZIONE (Aquilotto79 @ 7/7/2023, 22:54) 
Mi hanno rubato i Predicatori.
La guerra con ygar é finita?

Assolutamente :)

Nella foga dell'interpretazione del personaggio mi sono un po' lasciato andare... E faccio ammenda di questo... Era la mia prima partita, ti chiedo scusaAquilotto79

Purtroppo i fanatici sono così :khorne: :khorne: :khorne: :khorne: :khorne: :khorne:

Edited by Ygalagresh - 8/7/2023, 00:04
 
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Sciame di abbordaggio Kraken

Guerriero Tiranide Ph3t3nta5, Primus con Livello di connessione Mente Alveare, 15 PT
Tervigone 15 PT
1 Termagant 5 PT
1 Hormagaut 5 PT
1 Mina Spora Esplosiva 3PT
1 Sciame Sventratore 2 PT

Totale: 45 PT



Ibridi Neofiti del Culto di Ph3t3nta5

Leader Neofita Cystus con Pistola Requiem e Spada a Catena, 7 PT
6 Ibridi Neofiti con Fucile automatico, 3 PT
1 Ibrido Neofita con Cannone d'assalto, 6 PT
1 Ibrido Neofita con Laser Minatore, 6 PT
1 Ibrido Neofita con Lanciarazzi, 6 PT

Totale: 43 PT



Per gli Opliti segue...
 
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view post Posted on 9/7/2023, 23:33     +1   -1
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In quanto Mente Alveare dispongo di tutte le carte sia per lo Sciame di abbordaggio che per gli Ibridi Neofiti.

Per entrambi dispongo di 4 carte combattimento (per gli Ibridi da pescare solo tra le sei comuni).

Per lo Sciame ho una sola abilità, per gli Ibridi 2.

Le comunicherò non appena avrò definito bene la questione Opliti.
 
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view post Posted on 10/7/2023, 09:28     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 10/7/2023, 00:33) 
In quanto Mente Alveare dispongo di tutte le carte sia per lo Sciame di abbordaggio che per gli Ibridi Neofiti.

Per entrambi dispongo di 4 carte combattimento (per gli Ibridi da pescare solo tra le sei comuni).

Per lo Sciame ho una sola abilità, per gli Ibridi 2.

Le comunicherò non appena avrò definito bene la questione Opliti.

Ciao a tutti, domandona per capire bene i gradi di avanzamento: Sloggam i tiranidi sono al massimo grado (Mente Alveare). Tu hai vinto la prima missione e sei passato di grado e ottenuto due livelli di connessione, vinto la seconda missione ed ottenuto altri due livelli. Per un totale di quattro livelli di connessione. Partendo da Guerriero, dovresti teoricamente essere Signore dello Sciame, dato che vittoria delle due missioni ti conferisce due passaggi di grado, più 4 livelli di connessione da convertire ti danno un grado aggiuntivo. Non mi tornano i conti perché sicuramente non ho tenuto conto di qualcosa. Forse partivi già al grado Guerriero Primus?

Edited by Ygalagresh - 10/7/2023, 10:40
 
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view post Posted on 10/7/2023, 09:36     +1   -1
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Logos Historica Verita

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La TEC dei Tiranidi è modellata su quella degli Eldar:

Tabella dell'Efficienza in Combattimento del Master Tiranide
Punti Premio
≤29 Avete perso la connessione con la Mente Alveare. Persa la sua guida verrete presto sopraffatti dai nemici.
30-60 Una prestazione accettabile ma non sufficiente per migliorare la Connessione con la Mente Alveare. Potete fare meglio nella prossima missione.
61-80 Un'ottima prestazione, avete fornito Biomassa in buone quantità. Guadagnate un Livello di Connessione.
≥81 Una vittoria di grande importanza per tutto lo Sciame. Guadagnate due Livelli di Connessione.

Per questo tipo di TEC essere il vincitore della partita non determina l'avanzamento di grado, ma per farlo bastano i punti totalizzati. In entrambe le partite ho totalizzato più di 81 per cui ho in entrambi i casi passato due Livelli di connessione.

Livello di Connessione
Guerriero
Guerriero Primus
Divoratore
Signore dello Sciame
Mente Alveare

Guerriero: GP, D (Prima partita)
Divoratore: SdS, MA (Seconda partita).
 
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view post Posted on 10/7/2023, 09:44     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 10/7/2023, 10:36) 
La TEC dei Tiranidi è modellata su quella degli Eldar:

Tabella dell'Efficienza in Combattimento del Master Tiranide
Punti Premio
≤29 Avete perso la connessione con la Mente Alveare. Persa la sua guida verrete presto sopraffatti dai nemici.
30-60 Una prestazione accettabile ma non sufficiente per migliorare la Connessione con la Mente Alveare. Potete fare meglio nella prossima missione.
61-80 Un'ottima prestazione, avete fornito Biomassa in buone quantità. Guadagnate un Livello di Connessione.
≥81 Una vittoria di grande importanza per tutto lo Sciame. Guadagnate due Livelli di Connessione.

Per questo tipo di TEC essere il vincitore della partita non determina l'avanzamento di grado, ma per farlo bastano i punti totalizzati. In entrambe le partite ho totalizzato più di 81 per cui ho in entrambi i casi passato due Livelli di connessione.

Livello di Connessione
Guerriero
Guerriero Primus
Divoratore
Signore dello Sciame
Mente Alveare

Guerriero: GP, D (Prima partita)
Divoratore: SdS, MA (Seconda partita).

Ah! Ok, proseguono piú velocemente dei marines, chiaro :)
 
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