SESTA MISSIONE
Missione 365/18-Settore 79 – Evacuazione
Dagli abissi più profondi del Colosso Spaziale giunge il fragore di una immane deflagrazione che scuote l’intera struttura. Uno squarcio nel Warp ha mostrato la sconfitta di Lucius l’Eterno e l’esplosione del Collettore Oscuro. È tempo di lasciare il settore.
Il Segnalino di Missione Principale verrà assegnato al giocatore che riuscirà per primo a raggiungere la zona di evacuazione con il suo Comandante.
Nota per le squadre di abbordaggio:
- Per evacuare è sufficiente raggiungere una delle caselle contrassegnate dalla freccia bianca;
- la lettera “W” indica la presenza di un Portale Warp che conduce ad una zona attigua al Collettore Oscuro.
Segnalini Blip: - Tutti
Segnalini Rinforzo: - Tutti i Segnalini Rinforzo Verdi, Blu e Grigi tranne l’Helbrute.
Pericoli: - Portale Warp (l'attraversamento del portale da parte delle miniature del Master sarà libero e non ci sarà bisogno di lanciare nessun dado per verificare se la miniatura risulterà dispersa nel Warp).
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Portale Warp:
- quando una miniatura si accinge a tentare l’attraversamento di un Portale Warp, il giocatore che la controlla dovrà lanciare 1R: con risultato diverso da [3], l’attraversamento riesce e la miniatura continuerà il suo turno esattamente come se le caselle che costituiscono gli ingressi del Portale fossero adiacenti. Premesso che non è possibile stabilire una linea di vista, sparare o attaccare in cc attraverso i portali;
- se il risultato è pari a [3], la miniatura sarà dispersa nel Warp e verrà momentaneamente rimossa dal gioco. All’inizio di ogni suo turno, ancor prima di giocare carte Ordine o pescare carte Evento, il giocatore che la controlla dovrà lanciare 1R: la miniatura continuerà a rimanere dispersa fino a che non verrà totalizzato di nuovo un [3]. In questo caso l’unità rientrerà in gioco e verrà posizionata in una delle caselle di arrivo del Portale Warp (se queste sono tutte occupate, essa andrà posizionata nella prima casella utile adiacente a quella in cui si trova il portale, a scelta del giocatore). La miniatura così rientrata potrà svolgere fin da subito il suo turno.Se la partita dovesse finire senza che l’unità dispersa riesca a rientrare in gioco, essa andrà considerata eliminata: il suo proprietario si sottrarrà i relativi PT mentre il Master li aggiungerà al suo punteggio;
- le due caselle messe in connessione dal portale sono contigue in base all'orientamento del portale sui lati delle caselle;
- è possibile entrare o uscire da un portale anche con movimento in diagonale;
- le regole del movimento restano le medesime: tra alleati il movimento è libero, altrimenti per passare è necessario chiedere il permesso.
Edited by Emanuelb79 - 12/12/2021, 22:09