HeroScribe non è mai stato un programma che da una tile creava l'icona per la mappa, era un programma di creazione mappe.
Le icone delle mappe perlopiù ero io a crearle, partendo dalla tile originale cercavo sì di vettorializzarle automaticamente ma ognuna di esse ha poi avuto bisogno di grossi ritocchi manuali per renderla più semplice e fumettistica così da facilitarne la lettura quando utilizzata in una mappa. Spesso non tentavo nemmeno di vettorializzarle in automatico, tanti erano i dettagli che poi si venivano a perdere che decidevo di partire da 0. Esempio ne è proprio l'ultima immagine da te postata, la griglia metallica non ha nulla dell'originale, è solo un blando tentativo di rappresentare una casella metallica.
Grazie a Lestodante ho saputo dell'errore nei link sul sito e li ho aggiustati proprio stamattina, ma ripeto, il lavoro dietro un'icona non si ottiene con trasformazioni automatiche, sta all'occhio del designer stilizzarla in modo semplice e armonioso.
Io non sono mai stato un gran disegnatore e prova ne è la poca attenzione nei dettagli delle icone, l'unica cosa che credo si salvasse nei lavori che preparavo era l'approccio fumettistico, più è semplice e diretta l'icona meno confusione creerà quando finirà all'interno di una mappa dove in realtà più che una tile che crei uno scenario ad avere più focus devono essere le icone di oggetti e creature che la popolano.
Non dimenticherò mai l'invidia che provai nel vedere all'opera un francese, tale Mathieu Pascal, che a mio parere sfruttò più egregiamente di tutti le potenzialità di HeroScribe,
qui potrete trovare il suo spettacolare lavoro.