|
|
| Prima di pensare a tutte le carte dobbiamo stabilire questi punti azione a cosa equivalgono e quanti PA fissi dare per turno ad ogni giocatore.
1) Una soluzione potrebbe essere quella di scomporrei le azioni in unità elementari. Quindi ogni movimento di una casella costa un PA, ogni attacco costa 1 PA per ogni casella di distanza dal bersaglio. Per cui una miniatura che ha valore di movimento 2 se muove del massimo mi costa 2 PA. Questa è la soluzione che preferisco al momento.
Potresti anche fare che gli attacchi in base alla tipologia e alla quantità di dadi costano di più o di meno.
2) Un'altra soluzione è che il costo di un PA sia relativo all'azione totale del movimento o dell'attacco di una miniatura. Quindi le unità che possono muovere di 1 e le unità che possono muovere di 2 costano uguale, quando si spostano al massimo delle loro possibilità, in termini di punti azione. Personalmente mi contrerei sulle modalità descritte nel punto 1.
---------------------------------------------------------------------------------------------------- Per ora non mi soffermerei sulle carte missione, cerchiamo di arrivare alla quadratura del cerchio. Poi le possiamo introdurre quando abbiamo le idee più chiare.
---------------------------------------------------------------------------------------------------- Per quanto riguarda i tasselli si potrebbe permettere la collocazione di 2 tasselli ai giocatori all'inizio della partita con la possibilità di aggiungere, distruggere o modificare questi aspetti durante il corso della partita. ---------------------------------------------------------------------------------------------------- Ultimo aspetto, le carte War. Potresti suddividerle in questo modo: - Carte identiche per ogni fazione (5/10 carte) +2 punti azione
- Carte specifiche di fazione (5/10 carte) - Carte specifiche del Warlord selezionato (5/10 carte)
Per ora limiterei le operazioni a 2 sole fazioni, magari con un numero ridotto di carte, in modo di focalizzare meglio le modalità di gioco. Inizierei con eldar e marine se per te non è un problema perché le conosco meglio.
1) secondo me il movimento deve essere fissato ad una casella per tutti al costo di 1 PA, ad eccezione dei mezzi veloci che per loro natura hanno questa caratteristica e quindi il valore per il loro movimento di 2 caselle è di 1 PA. Se un'unità intendesse effettuare un movimento maggiore (scatto) di max 2 caselle allora il costo secondo me dovrebbe essere più alto di 2 PA quindi 3 o 4. Per gli attacchi stessa cosa, cioè l'attacco di base vale 1 PA in base alla natura dell'unità. Le carte poi daranno dei bonus
|
| |