Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Dreadnought marine: carte equipaggiamento, corazzato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2020, 22:18     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Ecco fatto, potete trovare le carte nella pagina delle schede.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 23:32     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 11:07     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Nel tentare un resoconto delle diverse armi con Fuoco rapido e dei Requiem (pesante e d'assalto), mi sono imbattuto in alcuni dubbi emersi a proposito delle carte del Dreadnought, ma estendibili anche a carte analoghe di altri Corazzati.

In particolare:

1) Le armi aggiuntive ottenute tramite Carta Equipaggiamento (Requiem d'assalto e Lanciafiamme pesante) come si comportano rispetto al tratto base Fuoco rapido che di default permette di sparare due volte con l'arma pesante singola presente sul Corazzato?

Requiem d'assalto non ha problemi perché possiede già il tratto intrinseco Fuoco rapido e infatti la carta lo specifica; ma Lanciafiamme pesante? Direi di no.

Entrambe le armi vanno poste, alternativamente, sotto il Maglio Potenziato del Dreadnought. Anche questo aspetto andrebbe specificato meglio nei testi.

2) Il Dreddy dotato di carta equipaggiamento "arma" può in totale sparare 2 volte con arma pesante per Fuoco rapido più un'altra volta con l'arma aggiuntiva (2 se è il Requiem d'assalto, per via di Fuoco rapido intrinseco all'arma).

Sintetizzando:
il Dreddy avrebbe un "braccio" di default impiegato da Maglio potenziato e uno libero da impiegare con una delle 3 armi pesanti a scelta. Questo braccio può sparare con Fuoco rapido.

Tramite carta equipaggiamento si può aggiungere un'arma sotto il Maglio. Se è il Requiem aggiunge due salve con Fuoco rapido; se è il Lanciafiamme aggiunge un solo attacco a distanza.

Può essere?

Andrebbe forse chiarito meglio nei manuali che il Fuoco rapido di default vale solo per l'arma pesante sul braccio base; nei testi andrebbe chiarito anche che le raffiche ottenute con le armi aggiuntive si sommano a quelle base.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 14:19     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Il lanciafiamme mantiene la regola di aumentare l'attacco del dreddy di un dado da arma pesante?

Per quanto attiene alla domanda, io chiarirei nei manuali. Meglio ripetere le cose due volte, in due modalità differenti. In tal modo è più facile da comprendere.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 15:13     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Il lanciafiamme mantiene la regola di aumentare l'attacco del dreddy di un dado da arma pesante?

Sì, certo. Cambia il funzionamento: nel testo della carta è descritto quello vecchio.

CITAZIONE
Per quanto attiene alla domanda, io chiarirei nei manuali. Meglio ripetere le cose due volte, in due modalità differenti. In tal modo è più facile da comprendere.

:b:
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:14     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Ho modificato tutti i manuali in cui sono presenti Corazzati con arma di default con Fuoco rapido.
Ho aggiunto accanto all'icona Fuoco rapido la dicitura "sulla postazione per armi pesanti".

Immagine%202024-02-22%20161318
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 17:04     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Queste le correzioni per Lanciafiamme pesante.
Mi pare di essere riuscito, tra Fronte e Retro, a farci stare tutto:

Ho inserito gli stessi chiarimenti anche su Requiem d'assalto.

Edited by Sloggam - 25/2/2024, 16:44
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 16:47     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Ho preferito togliere tutte le informazioni sul meccanismo del lanciafiamme presenti sul fronte. Altrimenti a rigor di logica le avrei dovute inserire anche per il Requiem d'assalto e nel fronte di ogni carta che aggiunga una nuova arma.
In questo caso se uno ha dubbi consulta il manuale.

Ho modificato anche le immagini, ora più appropriate.

AA_D_Requiem_F-17088760049272AA_D_Requiem_R-17088760187851

DR_M_Lanciafiamme_pesante_FDR_M_Lanciafiamme_pesante_R-17088760205845

 
Top
82 replies since 3/3/2020, 12:08   501 views
  Share