Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Dreadnought marine: carte equipaggiamento, corazzato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2020, 19:12     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


La prima modifica che ti propongo riguarda l'elemento che più mi colpisce guardando le immagini di molti dreadnoughts: la cornice del sarcofago, in oro.
Per tale motivo ho semplicemente cercato "gold background" e ho trovato questi esempi che potrebbero sostituire il colore da te suggerito: https://www.google.com/search?q=gold+backg...iw=1280&bih=881

L'oro impreziosisce e da quell'idea di reverenza che stavo cercando.
Fammi sapere cosa ne pensi. Nel frattempo cerco qualche altra cosa
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 19:14     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


In aggiunta, si può sfruttare l'idea del "gold rivets" (rivetti su oro) https://www.google.com/search?q=gold+rivet...iw=1280&bih=881
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 19:16     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,973
Location:
Veneto

Status:


Va benissmo, Tony!
A me era venuto in mente il girigio o l'acciaio, ma siccome ci sono già molti Capitoli su queste tonalità avevo optato per qualcosa d'altro.
La tua idea mi sembra ottima!
Vedi tu quale decorazione usare, in base alle tue abilità con il programma di editing!
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 19:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Sto già selezionando il tipo di rivetti o di semplice oro.
Il top sarebbe realizzare anche la fessura orizzontale del sarcofago, ma sulla carta non ci sta proprio.
Qui l'esempio a cui mi vorrei ispirare
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 19:25     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,973
Location:
Veneto

Status:


Ah, capito!Sì, la fessura è dura. L'unica sarebbe usare come cornice della finestra, quella cornice borchiata intorno alla fessura..
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 19:28     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Si, sto cercando il modo per fare almeno quella. Spero che l'effetto sia anche buono.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 20:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Il lavoro è decisamente complicato a causa della carta stessa. Noto, infatti, che hai apportato correzioni alla cornice e alle parti bianche, inoltre, se volessi inserire un'immagine di sfondo, non me lo permette. C'è un'immagine migliore da poter sfruttare?
Mi sto informando, poi, sull'uso delle maschere, perchè dovrei creare una selezione/cornice che permetta l'inserimento dello sfondo rivettato nelle parti che corrispondono alla cornice stessa.
E' fattibile tutto quanto, ma mi devo adattare alla logica di Gimp.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 20:16     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,973
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Il lavoro è decisamente complicato a causa della carta stessa. Noto, infatti, che hai apportato correzioni alla cornice e alle parti bianche, inoltre, se volessi inserire un'immagine di sfondo, non me lo permette. C'è un'immagine migliore da poter sfruttare?

In realtà ti ho mandato quella perché è la migliore di tutte.
Quella di partenza la puoi scaricare dal sito, ma i colori della cornice non hanno una buona risoluzione (se li cambi restano delle striature di altro colore) e le parti bianche attorno alla cornice mancano, così che vedi molte sbavature rosse.
Per inserire l'immagine io faccio così:

- File/Nuova Lascio la risoluzione perché se parti dal file su cui stai lavorando il programma la mantiene. Poi vado su opzioni avanzate/riempi con... e seleziono trasparenza
- torno alla mia immagine e vado su Immagine/fonde i livelli visibili.

Poi copia e incolla sul file nuovo.
A questo punto seleziono la parte bianca con il cursore del colore o del fuzzy e ta cancello.

Io ho imparato tutto da solo, sicuramente ci sono altri metodi più semplici, ma purtroppo non so aiutarti...
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 20:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Domani proverò il tuo metodo. Grazie :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 21:22     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,973
Location:
Veneto

Status:


:thumbup:
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 12:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


L'idea dei rivetti è buona e difficile, in quanto l'immagine pescata sul web deve essere molto simile alla cornice.
Ho al momento fatto delle prove con un template preso dal web, in quanto ho dovuto riprendere il concetto di Maschera.
Questo è il risultato con l'immagine più simile che ho trovato:

L'alternativa è ricostruire mano mano la cornice. Mi prenderà un po' più di tempo, ma forse riuscirò ad ottenere un risultato migliore.

Attached Image: Blank_Cards_Classic_Front PROVA GIF 1

Blank_Cards_Classic_Front PROVA GIF 1

 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 12:34     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,067

Status:


La cornice mi sembra già ottima (solo l'angolo in alto a sinistra risulta forse meno riuscito di quello in basso a sinistra).
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 12:35     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,973
Location:
Veneto

Status:


Direi che come partenza non è male, Tony.
Avevo capito che la cornice esterna sarebbe stata dorata e che i rivetti andavano intorno alla cornice dove appare l'immagine.
Ma forse è meglio così.
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 12:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


L'immagine è in ombra in alto a sinistra, come evidenziato da Jannaar, e questo non posso modificarlo. Potrei provare a creare un rivetto e replicarlo su sfondo dorato.
In alternativa uno sfondo dorato più o meno uniforme.
Siamo ancora in tempo per proporre tutto ciò che viene in mente, anche se riguarda altre parti della carta :)
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 12:40     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,973
Location:
Veneto

Status:


Grazie Tony, ma credo che la tua scelta sia quella più giusta.
Ho la sensazione che lavorare sulla cornice interna appesantirebbe l'effetto finale.
 
Top
82 replies since 3/3/2020, 12:08   501 views
  Share