CITAZIONE
Mi piacerebbe scoprire cosa intendi per nascondere un corpo, visto che in SQ non abbiamo mai tenuto traccia di ciò. Se un Dreadnought abbattuto non genera macerie, non credo che un corpo eliminato possa lasciare traccia
Bisognerebbe creare regole ancora più dettagliate
Mi riferivo a questo (pag. 44 de "Gli SM in SQ"):
CITAZIONE
3) Immediatamente, se una miniatura usa un'arma da fuoco.
Eccezione: le armi da fuoco silenziate105 possono
essere utilizzate, ma per ogni miniatura eliminata il Giocatore Marine lancia un dado da arma pesante: se ottiene 3 l’allarme è attivato.
Se, si elimina il bersaglio e l’allarme non scatta, si ipotizza che il Marine sia stato in grado di nasconderne il corpo.
CITAZIONE
Sloggam, la carta furtività e l'ordine Imboscata possono essere complementari?
Certamente.
Le carte abilità in linea teorica dovrebbero andare a sostituire o perfezionare tutto quello che non è affidabile ad equipaggimenti o disposizioni tattiche.
Gli Esploratori, ad esempio potrebberò disporre di più abilità rispetto agli Astartes: Mordi e fuggi, Accovacciarsi e Furtività potrebbero essere le loro Carte abilità.
Si tratta però di un progetto molto complesso.
CITAZIONE
Secondo te l'ultima versione della carta Ordine è accettabile?
Intendi questa:
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Al posto della loro fase di movimento potete piazzare i vostri marine in qualsiasi casella libera che si trovi alla distanza massima di cinque caselle, rispetto alla posizione di partenza, senza dover tenere conto delle limitazioni imposte da muri ed ostacoli, a patto però che essi riescano ad concludere il proprio turno con un attacco. Questa carta va scartata dopo l'uso.
Non conosco il lore della squadra, per cui non mi addentro in analisi complicate.
Dipende da cosa vuoi creare tu con questa squadra "doppia" dello stesso Capitolo. Prova a porre dei "minima", così forse è più facile capire come muoversi.
Come sai io ho sempre preferito la scansione Esploratori-Potenziata-Terminator e le cose furtive le vedo proprie degli Esploratori.
Come dicevo ieri mi sembra poco credibile che dei marcantoni in potenziata striscino comodamente tra intercapedini e fessure.
L'obbligo di attacco è un limite tecnico che imponi alla carta, ma a cosa corrisponderebbe? Questi Marines hanno problemi come i Sanguinari? Devono per forza ammazzare qualcuno per una sorta di Sete di sangue? Solitamente le azioni furtive prevedono l'opposto che un assalto forzato.