Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Iron Hands, per non conforderla con l'altra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2019, 00:22     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


Allora, il punto di partenza per le Mani sono le protesi bioniche. In piú, pur essendo Marine e quindi da fuoco, odiano qualsiasi fazione che non ne faccia uso. Ecco che usare le protesi per alzare il risultato massimo mi è sembrata la scelta migliore. Dato che tutti ne hanno é un Equipaggiamento che influenza tutti. Armi digitali fa ritirare solo al comandante il che mi sembra giusto. Le lame d'assalto le ho preferite ad altro per questo senso di forza che le Mani vantano sugli altri. Ritengo che il -1 dado in difesa sia l'aspetto più interessante e che permetterà di affrontare diverse squadre agilmente. Sono tutte considerazioni che partono da background per poi tradursi in regole... ma si possono tranquillamente cambiare. Non mi sembra una squadra ibrida solo per alcuni bonus in CaC
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 10:53     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Probabilmente mi sono spiegato male. Non mi riferivo ai bonus in corpo a corpo, che tra l'altro il tuo ultimo intervento giustifica e legittima. Con "ibrida" intendo dire che prende carte belle e pronte da altre squadre e le innesta in un nuovo contesto senza - a mio avviso - aggiungere molto di nuovo a quanto già sperimentato nelle squadre di partenza. Voglio dire che personalmente non ritengo il lancio di un dado in più un motivo sufficiente per utilizzare una nuova squadra. Partirei invece da questo elemento per vedere come darle un taglio nuovo e più originale. Questo è ovviamente un modo personale di approcciarsi alla cosa e come dicevo anche a Tony nella discussione parallela, è probabilmente dovuto ad una mia deformazione. Alla fine l'importante è che la squadra deve soddisfare le tue aspettative.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 11:41     +1   -1
Avatar

Veterano Prima Compagnia

Group:
Tau
Posts:
3,428
Location:
Galactic East Coast

Status:


Non centra molto con gli ultimi post, ma sento di poter dare soltanto un contributo sull'estetica :P

Vedendo le immagini che hai allegato, della tua squadra marine, Aenor, ho pensato di consigliare quanto segue per la pittata:

- Colore Base: Abaddon Black, da spargere su tutto il modello (eccetto pelle)
- Colore Luce: Ironbreaker, per le parti bioniche del modello (siano esse braccia, gambe o occhi)
- Colore Ombra: Nuln Oil, da spargere su tutto il modello senza preoccupazioni
- Dettagli: Mephiston Red (base) per l'occhio bionico, Wild Rider Red (luce estrema) sempre per l'occhio bionico (se vuoi rendere l'occhio più dettagliato poni la base di Mephiston Red, poi passa l'Evil Sunz Scarlet e poi il Wild Rider Red)

Per le armi fai come senti, consiglio di usare il Leadbelcher (base) per i dettagli delle armi. Faccio riferimento ai colori GW, quelli che uso, molti preferiscono i Vallejo o altri, ma personalmente mi trovo bene con questi. Sulla app Citadel Paint trovi tutta la gamma e diverse indicazioni per dipingere le minia, su Warhammer TV (canale youtube ufficiale GW) trovi diversi tutorial. Io ti ho consigliato uno schema diverso da quello degli Iron Hands, ma per il semplice fatto che preferisco un Nero Metallico invece di un Nero Opaco ben più spento e piatto.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 23:40     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


Grazie Ucronio, conosco l'app di GW e ci guardo spesso. I nomi dei colori che ho io sono diversi essendo quelli vecchi ;) Per la squadra sto ridefinendo alcune cose anche grazie al supporto di tutti e per questo vorrei ringraziarvi.
Seguo anche la discussione di Tony e la trovo molto stimolante anche se diversa dalla mia...
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 16:58     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


Ritorno con un veloce aggiornamento.
Sto leggendo attentamente il lavoro di Tony sugli Space Marine e devo dire che è veramente... MONUMENTALE.
Non so esattamente come lo si possa definire, credo che la GW dovrebbe ALMENO ringraziarti, un lavoro del genere aiuta a sviluppare ben più di un gioco...
Tony: hai mai pensato di tradurlo e caricarlo su un sito inglese ? Meriterebbe molta più visibilità.
Esiste una discussione su "Gli Space marine in SQ" ? Mi sembrava di si ma non la trovo... :help:

La squadra procede con brainstorming selvaggio... ho definito alcune cose che vorrei mettere (Terrminator) ma sono indeciso se con una carta equipaggiamento (NON scartabile) o direttamente nell'armeria... così da risparmiare una carta Equipaggiamento.

A proposito tempo fa avevo chiesto se potevano essere utili le immagini singole degli equipaggiamenti, armi ecc...
Ho selezionato varie cose e "cancellato" sommariamente lo sfondo fino ad avere questo...

Attached Image: Dado Rosso

Dado Rosso

 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 17:02     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


Avrei anche la Spada Terminator, il Bolter e il Dado Bianco ma non so come aggiungerli uno affianco all'altro...
(come si fa a mettere più di una immagine nello stesso post ?)
Logico che come metodo è un po' grossolano ma sull'immagine dell'armeria non sta neanche male.
In questo modo si possono comporre le varie Carte selezionando quello che serve a piacimento
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 17:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Grazie Aenor. Ho già pensato alla traduzione, ma devo prima aggiornarlo.
Quanto alla discussione non ricordo, perchè ai tempi l'avevo divisa in più argomenti.

Sull'armatura è meglio dall'armeria, altrimenti fai come avevo deciso nella prima versione delle Mani di ferro: piastre di protezione aggiuntiva (vedi la prima discussione in questo link https://starquest.forumfree.it/?t=62473334 )

Le immagini singole, anche dei dadi, le avevo da qualche parte, ma serve un po' di tempo per cercarle.
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 17:29     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Ritorno con un veloce aggiornamento.
Sto leggendo attentamente il lavoro di Tony sugli Space Marine e devo dire che è veramente... MONUMENTALE.
Non so esattamente come lo si possa definire, credo che la GW dovrebbe ALMENO ringraziarti, un lavoro del genere aiuta a sviluppare ben più di un gioco...
Tony: hai mai pensato di tradurlo e caricarlo su un sito inglese ? Meriterebbe molta più visibilità.

E' sempre stato anche il mio pensiero. Tutto quello che io ho sviluppatp per SQ, sia come missioni che come ulteriori regole, deriva tutto dal capolavoro di Tony.

CITAZIONE
Esiste una discussione su "Gli Space marine in SQ" ? Mi sembrava di si ma non la trovo... :help:

No, e che sia passato inosservato senza una discussione valida al tempo, mi ha sempre lascito stupito. :penso:
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 00:07     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


Quindi Tony non ti rimane che aprire un Topic apposito !
Anche solo per farti i complimenti ! :rolleyes: :rolleyes:
Scherzi a parte sarebbe un buon punto di partenza anche per i novizi, fra i quali mi metto anch'io.
In effetti ricordo di averlo scaricato tempo fa, mi pare fosse la versione 2 o giù di lì... :penso:

Per quanto riguarda l'arsenale del Comandante Terminator ho isolato l'armeria presente nelle carte Final degli Angeli Sanguinari ma (usando Paint.Net) non mi fa inserire il testo... E' possibile togliere la scritta "Angeli Sanguinari" per scrivere Mani di Ferro ?

Attached Image: Scheda Termi03

Scheda Termi03

 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 10:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Grazie, Aenor

Il Paint presenta solo alcune risorse presenti in programmi più potenti come Gimp (gratuito), Paint Shop Pro e Photoshop. Ti consiglio quindi di procurarti uno di questi per andare avanti con il tuo lavoro
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 10:48     +1   -1
Avatar

Veterano Prima Compagnia

Group:
Tau
Posts:
3,428
Location:
Galactic East Coast

Status:


In serata posto qualche consiglio grafico qui, se vi fa piacere ;)
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 10:53     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Ucronio @ 13/3/2019, 10:48) 
In serata posto qualche consiglio grafico qui, se vi fa piacere ;)

Per me va bene e se poi si rivela un vero e proprio tutorial, lo sposto nell'apposita sezione
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 11:53     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


CITAZIONE (Ucronio @ 13/3/2019, 10:48) 
In serata posto qualche consiglio grafico qui, se vi fa piacere ;)

MOLTO piacere... 😂🤣👍
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 13:10     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


Aggiorno il post con alcune novità.
Ho avuto modo di testare "dal vivo" la squadra con alcune modifiche e le Carte Ordine.
La squadra con Comandante in Terminator, 3 fucili Bolter e 1 Lanciamissili si è comportata benino, soprattutto in CaC anche se basta un errore e perdi un omino... :shifty:
Quando ho un po' più di tempo vi posto le carte così mi dite cosa ne pensate...

Volevo segnalare un errore sulla scheda dei Templari Neri, dove c'è il fucile bolter è scritto "fucile plasma".
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 13:27     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


Ah, sto parlando della versione di Spettro300
 
Top
45 replies since 24/2/2019, 22:48   496 views
  Share