Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Iron Hands, per non conforderla con l'altra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2019, 16:17     +1   -1
Avatar

Veterano Prima Compagnia

Group:
Tau
Posts:
3,428
Location:
Galactic East Coast

Status:


CITAZIONE (Aenor @ 2/3/2019, 15:56) 
Ucronio, sono bellissime !
Grazie
Stasera il resto... ora devo andare

Grazie Aenor :)
Se ti serve altro, per quanto riguarda la grafica, chiedi pure, cercherò di aiutarti ;)
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 21:19     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 2/3/2019, 13:55) 
La prima, per me.

Quanto alla questione del comandante senza braccio, ti linko un tutorial molto interessante sulla realizzazione homemade di parti bioniche
www.bolterandchainsword.com/topic/1...ing-iron-hands/

Bello il Tutorial, ci proverò anche se la mia prima scelta è attaccare un bel maglio a destra e dipingere la mano sinistra di argento per simulare la mano cibernetica come da background !

Ucronio: per quanto riguarda la grafica ho bisogno di tutto l'aiuto che riesci a darmi ! :lol2:
Io mi impegno ma sono decisamente un principiante. Sarebbe molto utile un Tutorial su come le hai realizzate, così che ci possa provare anche io.

A proposito di Font, ho scaricato i Font presenti nel sito ma non me li fa aggiungere al sistema... Io ho scompattato l'archivio e poi ho selezionato i font e ho cercato di aggiungerli ma mi da errore. Ho fatto la procedura giusta ?
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 21:31     +1   -1
Avatar

Veterano Prima Compagnia

Group:
Tau
Posts:
3,428
Location:
Galactic East Coast

Status:


Pure io non sono un grande esperto di grafica, so solo un po di basi per photoshop e qualcosina di più, ma se posso ti aiuto. Che programma usi, così so se riesco a darti indicazioni?
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 23:13     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


Paint shop pro (vecchio), Paint.net e ultimamente mi arrangio con Gimp
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 23:37     +1   -1
Avatar

Veterano Prima Compagnia

Group:
Tau
Posts:
3,428
Location:
Galactic East Coast

Status:


mmmh...non sono abituato ad usarli, me li guardo un attimo e vedo cosa riesco a tirare giù.
 
Top
view post Posted on 3/3/2019, 10:27     +1   -1
Avatar

Veterano Prima Compagnia

Group:
Tau
Posts:
3,428
Location:
Galactic East Coast

Status:


Dunque...mi sono scaricato Gimp ed ho iniziato a smanettarci. E' un bel programma, ma ha molte limitazioni sull'utilizzo diretto degli strumenti (almeno da quel che ho compreso in questa ultima oretta di test), devo spulciarlo ancora per bene. Io ti consiglierei Photoshop 6.0 che rispetto alle versioni dell'ultimo decennio è molto più diretto e manuale, dunque semplice ed intuitivo, si dovrebbe trovare facilmente come download gratuito, solo bisogna cercarlo un attimo. In tal caso potrei scriverti un tutorial su come usare gli strumenti che ti servono, per fare le dovute modifiche ai template delle carte.
 
Top
view post Posted on 3/3/2019, 11:42     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Ucronio, per i tutorial puoi usare la seguente sezione :)
https://starquest.forumfree.it/?f=6962112

Aenor, per i font di difficile utilizzo, puoi chiedere a Sloggam. Mi sembra che ha trovato una soluzione alternativa e ugualmente valida
 
Top
view post Posted on 3/3/2019, 11:53     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Io e Dreyfus dopo attente valutazioni abbiamo optato per:

Optima bold bold, grandezza, 25 per i titoli

Helvetica, grandezza 20, per i testi

Si scaricano facilmente e gratuitamente dalla rete, basta caricarli con gli altri font di Word e Gimp2 li riconosce con compatibilità al 100%.
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 00:38     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


Grazie per le dritte a tutti. Photoshop mi sembra un po' troppo professionale e costoso per quello che voglio fare... A meno di non trovarlo e preferisco a sto punto gimp. Sto cercando di fare il punto per portare avanti il progetto, spero di poterlo scrivere domani
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 23:00     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


Riprendo stasera per un aggiornamento veloce.
Allora, in origine pensavo di caratterizzare la squadra con l'assenza delle armi pesanti e con le protesi bioniche.
La scelta dipende più per l'impossibilità di avere il cannone d'assalto (non presente nell'arsenale Marine in potenziata ma solo in Terminator) e per le miniature che ho a disposizione.
Come mi ha fatto notare giustamente Tony l'assenza delle armi pesanti snatura le regole base e quindi il gioco...
Fermo restando le protesi bioniche, ho cercato di caratterizzare le mani di Ferro con le carte Ordini ed Equipaggiamento
Ecco una prima lista:
Ordini:
1_Fuoco
2_Muoversi
3_All'assalto (su questa ho dei dubbi perché combinata con altro potrebbe risultare troppo forte)
4_La carne è debole. Sto ancora cercando la quadra... dovrebbe permettere a tutta la squadra di ritirare un dado in CaC.
Essendo tutte monouso non dovrebbero essere troppo forti, a parte All'assalto che non mi convince proprio

Equipaggiamenti
1_Bomba a fusione
2_Granate accecanti
3_Mirino
4_Mirino
5_Protesi bioniche. Valido per tutti i marine e per il Comandante. Aggiunge 1b nei combattimenti CaC.
6_Lame da assalto ravvicinato
7_Pistole laser
8_Armi digitali (solo il Comandante)

E arriviamo all'armeria.
Partendo da quella dei Templari Neri, che trovo ottima per chiarezza e sintesi, sto valutando l'inserimento dell'armatura Terminator per il solo Comandante, dato che da background una squadra guidata da un veterano in Terminator è plausibile.
Si potrebbe limitare l'effetto aggiungendo, ad alcune carte equipaggiamento, che NON sono utilizzabili da miniature in Terminator.
In questa maniera, anche le Armi digitali ad esempio, non vanno a sommarsi agli altri bonus.
O non può usare la Bomba a fusione. Come logico...

Per quanto riguarda la miniatura, rimane lo stesso armamento di tutti gli altri Comandanti, non mi sembra un grosso problema.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 01:04     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Sugli Ordini aspetto qualche dettaglio in più sulla carta originale.

Sull'equipaggiamento segnalo la presenza di una sola carta originale nel roster, una sorta di estensione di "Pistola laser" che vale anche per le miniature che non imbracciano Fucile Requiem (Protesi bioniche). In pratica queste ultime finiscono per lanciare :db: :db: :db: :db: in cc, tutte le altre :db: :db: :db: . Non so se sia abbastanza per supportare l'intera squadra.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 02:01     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Angeli Oscuri
Posts:
39
Location:
Bulagna

Status:


Uhm, non ho capito il ragionamento...
Le squadre marine sono prevalentemente da fuoco mentre impostate con gli equipaggiamenti che ho segnato diventerebbero ANCHE da CaC ma non troppo spinti da essere SOLO da CaC.
In fondo avendo le protesi, le pistole e le lame da assalto possono attaccare in diagonale con 4b e l'avversario va a -1 dado...
Mi sembrava anche troppo. Oppure non ho capito qualcosa...
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 02:20     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Se le lame da assalto sono utilizzabili solo da chi imbraccia il Fucile Requiem (come quelle degli Angeli Sanguinari, diciamo), il dado in meno per l'avversario lo ottengono solo queste unità. Le altre attaccano in cc con :db: :db: :db: .

Ora: se ho un marine con arma pesante, perché dovrei rischiare di attaccare in cc, pur con :db: :db: :db: , quando sparando a distanza non rischio nulla?

L'affare diventa conveniente se la maggior parte della mia squadra è composta di Marines leggeri. Ma a questo punto la squadra diventa specializzata solo in cc e risulta una specia di clone dei Sanguinari ibridata con un po' di Ultramarines.

Vero è che se le protesi funzionano anche in difesa, ottengo dei Marines pesanti un po' più coperti, in pratica degli Eldar, che come valore base del cc hanno proprio :db: :db: :db: .
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 08:44     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Nel complesso è stimolante una squadra di questo tipo.
Io avrei considerato le protesi come un rilancio nel corpo a corpo, anche in difesa, mentre la carta ordine come un dado in più in attacco e difesa sino al prossimo turno (es. Sovraccarico delle parti bioniche)
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 09:11     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Anch'io vedrei meglio il rilancio per le protesi, mentre personalmente continua a non convincermi l'ibridazione delle squadre classiche. Tra Armi digitali e Lame da assalto ravvicinato terrei queste utlime per creare la combo per le leggere, l'altra la sostituirei con qualcosa di dedicato.
 
Top
45 replies since 24/2/2019, 22:48   496 views
  Share