Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

La Lama degli Eoni, VII e ultimo capitolo della saga "Morthis Thule"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2021, 11:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,599
Location:
Trinacria

Status:


Se aggiungere giocatori snatura l'equilibrio, sia i rinforzi extra che i tabelloni in più sono inutili. Lascia quindi un tetto massimo non superabile e basta così.

Se, però, vuoi tentare questa via, soprattutto nei pbf, forse è meglio aggiungere rinforzi.
Inserire nuovi tabelloni potrebbe variare alcuni limiti tattici che avevi previsto con la mappa da te generata in origine
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 12:20     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,929
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Se aggiungere giocatori snatura l'equilibrio, sia i rinforzi extra che i tabelloni in più sono inutili. Lascia quindi un tetto massimo non superabile e basta così.

E infatti è quello che si trova scritto nel manuale introduttivo di MT.

CITAZIONE
Se, però, vuoi tentare questa via, soprattutto nei pbf, forse è meglio aggiungere rinforzi.

:b:
Magari ne discuteremo insieme qualora si presentasse il problema.

CITAZIONE
Inserire nuovi tabelloni potrebbe variare alcuni limiti tattici che avevi previsto con la mappa da te generata in origine

Sì, infatti non ho mai contemplato questa opzione, credo si tratti di un aspetto del lavoro che ha in cantiere Jannaar.
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 12:38     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,058

Status:


Sì, l'aggiunta di un tabellone è una cosa che riguarda solo una modalità di gioco a cui sto pensando.

Per quanto mi riguarda l'aumento dei blip o dei rinforzi a disposizione, dei o del master, lo stabilirei solo se si dovesse superare il numero di 3 squadre di abbordaggio.

Sul numero di blip o rinforzi aggiuntivi non avevo ancora fatto i dovuti calcoli. Avevo pensato ad un numero fisso per MSQ ma in base a ciò che deciderai per MT cambierò questo aspetto.
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 13:40     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,929
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Per quanto mi riguarda l'aumento dei blip o dei rinforzi a disposizione, dei o del master, lo stabilirei solo se si dovesse superare il numero di 3 squadre di abbordaggio.

L'ultima missione dell'espansione ufficiale de "L'attacco degli Eldar" prevede 4 squadre di abbordaggio (3 Marines e 1 Eldar) contro l'Alieno e non presenta alcuna aggiunta né in termini di Blip e Rinforzi né in termini di mappa. Per questo motivo io ho sempre ritenuto indispensabile ragionare sulla cosa solo dal sesto giocatore in su. Ad ogni modo in MT la cosa non verrà contemplata dal manuale e semmai ne riparleremo solo sul forum in caso di iscrizioni ad un pbf superiori al limite dei cinque giocatori.
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 13:58     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,058

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 8/6/2021, 14:40) 
L'ultima missione dell'espansione ufficiale de "L'attacco degli Eldar" prevede 4 squadre di abbordaggio (3 Marines e 1 Eldar) contro l'Alieno e non presenta alcuna aggiunta né in termini di Blip e Rinforzi né in termini di mappa. Per questo motivo io ho sempre ritenuto indispensabile ragionare sulla cosa solo dal sesto giocatore in su. Ad ogni modo in MT la cosa non verrà contemplata dal manuale e semmai ne riparleremo solo sul forum in caso di iscrizioni ad un pbf superiori al limite dei cinque giocatori.

Non lo ricordavo. Quindi potrei eventualmente ritoccare il numero di blip a partire dalla 5a squadra di abbordaggio che partecipa ad una missione.
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 14:00     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,599
Location:
Trinacria

Status:


Considera comunque che in quella missione la squadra eldar è stata ridotta di metà
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 14:04     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,058

Status:


Grazie Tony. Appena avrò più tempo per curare il progetto mi studierò meglio le espansioni e vi chiederò molti consigli.
 
Top
21 replies since 26/10/2018, 17:30   147 views
  Share