Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

[Heroquest] Nome delle abilità iniziali, per RafaelVersion

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view post Posted on 26/8/2018, 15:42     +1   -1
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Maestro capitolare

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Personaggio: CHIERICO
Punti Vita: 5
Punti Mente: 5
Equipaggiamento iniziale: randello
Abilità iniziali:
  • maestria: armi d'assalto contundenti
  • magia divina
  • carisma
  • competenza armature: elmo, scudo, corazze (leggere) - protezioni magiche
  • competenza armi d'assalto: a una mano, a due mani
 
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view post Posted on 26/8/2018, 15:55     +1   -1
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Maestro capitolare

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Personaggio: ALCHIMISTA
Punti Vita: 5
Punti Mente: 5
Equipaggiamento iniziale: pugnale - fionda
Abilità iniziali:
  • formule alchemiche
  • mescere pozioni
  • carisma
  • competenza armature: corazze (leggere) - protezioni magiche
  • competenza armi a distanza: da fuoco
 
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view post Posted on 26/8/2018, 15:57     +1   -1
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Personaggio: MONACO
Punti Vita: 5
Punti Mente: 5
Abilità iniziali:
  • maestria avanzata: armi d'assalto
  • forza bruta
  • doppio attacco
  • meditazione
  • carisma
  • competenza armature: corazze (leggere) - protezioni magiche
  • competenza armi d'assalto: a una mano
 
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view post Posted on 26/8/2018, 15:59     +1   -1
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Personaggio: HALFLING
Punti Vita: 4
Punti Mente: 4
Equipaggiamento iniziale: pugnale - fionda
Abilità iniziali:
  • maestria avanzata: fionda
  • furtività
  • competenza armature: elmi, scudi, corazze (leggere) - protezioni magiche
  • competenza armi d'assalto: a una mano
 
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view post Posted on 26/8/2018, 16:01     +1   -1
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Personaggio: NECROMANTE
Punti Vita: 4
Punti Mente: 6
Equipaggiamento iniziale: bastone
Abilità iniziali:
  • maestria avanzata contro i non morti
  • evocatore: necromanzia
  • competenza armature: protezioni magiche
 
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view post Posted on 26/8/2018, 16:03     +1   -1
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Maestro capitolare

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Personaggio: MAGO
Punti Vita: 4
Punti Mente: 6
Equipaggiamento iniziale: bastone - pugnale
Abilità iniziali:
  • stregoneria
  • evocatore: magia arcana
  • carisma
  • competenza armature: protezioni magiche
 
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view post Posted on 26/8/2018, 17:25     +1   -1
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Logis Strategos

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Un lavoro minuzioso che sicuramente tornerà utile per gli sviluppi futuri dei personaggi
 
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view post Posted on 28/8/2018, 16:21     +1   -1
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Maestro capitolare

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Speriamo.. intanto ho aggiornato il primo post con le descrizioni chiare e dettagliate di tutte le abilità.
Inverto il punto di vista e aggiungo qui l’elenco abilità associato ai personaggi che dall’inizio ne dispongono.
  • Maestria: Barbaro (spade lunghe), Nano (asce), Guerriero (armi da mischia), Ramingo (spade lunghe), Cacciatore (armi a distanza, non morti), Ingegnere (armi da fuoco), Pirata (armi da fuoco), Elfo (arco), Druido (armi da mischia, armi da tiro), Chierico (armi da mischia contundenti)
  • Maestria avanzata: Vichingo (asce), Ranger (arco), Monaco (armi da mischia), Halfling (fionda), Necromante (non morti)
  • Forza bruta: Barbaro, Monaco
  • Superiorità fisica: Mezzorco
  • Colpi feroci: Mezzorco
  • Carica del condottiero: Guerriero
  • Doppio attacco: Monaco
  • Combattere con due armi: Ladro (pugnale)
  • Disattivare congegni: Nano, Ingegnere
  • Schivare: Pirata
  • Schivare migliorato: Ladro
  • Scassinatore: Pirata, Ladro
  • Furtività: Halfling
  • Cantore arcano: Bardo
  • Incantatore: Elfo
  • Mutaforma: Druido
  • Magia divina: Chierico
  • Magia arcana: Elfo, Druido
  • Evocatore: Necromante (necromanzia), Mago (magia arcana)
  • Stregoneria: Mago
  • Meditazione: Monaco
  • Immune ai veleni: Druido
  • Formule alchemiche: Alchimista
  • Mescere pozioni: Alchimista
  • Conoscenza della natura: Ramingo
  • Lentezza (malus): Ingegnere
  • Carisma: Guerriero, Ramingo, Ranger, Ingegnere, Bardo, Elfo, Chierico, Alchimista, Monaco, Mago
  • Competenza armi da mischia
    • a due mani e a una mano: Barbaro, Mezzorco, Nano, Vichingo, Guerriero, Ramingo, Chierico
    • a una mano: Ranger, Cacciatore, Ingegnere, Pirata, Ladro, Bardo, Elfo, Monaco, Halfling
  • Competenza armi a distanza
    • da fuoco: Nano, Cacciatore, Ingegnere, Pirata, Bardo, Alchimista
    • da tiro: Barbaro, Mezzorco, Nano, Vichingo, Guerriero, Ramingo, Ranger, Cacciatore, Ingegnere, Pirata, Bardo, Elfo, Druido
  • Competenza armature
    • elmi pesanti e leggeri: Barbaro, Mezzorco, Nano, Vichingo, Guerriero, Ramingo, Elfo
    • elmi leggeri: Cacciatore, Ingegnere, Chierico, Halfling
    • scudi pesanti e leggeri: Barbaro, Mezzorco, Vichingo, Guerriero, Ramingo
    • scudi leggeri: Nano, Ranger, Cacciatore, Ingegnere, Pirata, Ladro, Bardo, Elfo, Chierico, Halfling
    • corazze pesanti e leggere: Barbaro, Mezzorco, Nano, Vichingo, Guerriero, Ramingo, Ingegnere
    • corazze leggere: Ranger, Cacciatore, Pirata, Ladro, Bardo, Elfo, Druido, Chierico, Alchimista, Monaco, Halfling
    • protezioni magiche: Ramingo, Ranger, Cacciatore, Bardo, Elfo, Druido, Chierico, Alchimista, Monaco, Halfling, Necromante, Mago
 
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