Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Fucile a pompa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2018, 11:16     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Mi sa che il lanciarazzi fa anche parte dell'armeria scout
 
Top
view post Posted on 22/7/2018, 11:20     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
..è il “lanciarazzi” degli esploratori in sostanza, essi non dispongono di altre armi con effetto ad area (escludendo il requiem pesante).
Quanto hai descritto all’ultimo punto non mi era chiaro, per quello vi ho chiesto di esplicitare il parallelo col lanciafiamme e ora capisco che c’è una grossa differenza sul mimetismo: verso le caselle mimetizzate ha un effetto simile a quello che ha il lanciarazzi della squadra in armatura potenziata - mentre armi al plasma e lanciafiamme hanno un effetto tra loro simile: “penetrante” l’area, a differenza di fucile e lanciarazzi.

Esattamente.
Un appunto sull'ultima tua frase: il lanciafiamme spara entro 6 caselle anche se non vede nessuna miniatura mimetizzata (nega completamente il mimetismo, come il Fucile di precisione); il plasma (e le armi a fusione) la nega indirettamente, cioè ha bisogno che almeno un bersaglio sia in vista, poi gli altri, se sono in linea, li colpisce anche se mimetizzati.

CITAZIONE (Tony8791 @ 22/7/2018, 12:16) 
Mi sa che il lanciarazzi fa anche parte dell'armeria scout

Infatti, più che il lanciarazzi è il Fucile laser, ma più potente per quanto riguarda l'area di penetrazione.
 
Top
61 replies since 8/7/2018, 12:06   421 views
  Share