CITAZIONE (Sloggam @ 4/9/2018, 01:17)
1) Nel caso di arma pesante Grav, che si stabiliva lanciasse 2R per ogni punto VA del bersaglio, se il VA = 0, quanti se ne lanciano? Solo uno di default oppure due, dato che l'arma spara il doppio rispetto alle altre versioni più leggere?
Rileggendo il primo post di questa pagina, eravamo rimasti che il VA=0 è assimilato al VA=1, quindi si lanciano 2 dadi.
E' anche vero che l'arma grav di tipo pesante aveva ancora le regole da testare e rifinire.
CITAZIONE
2) Per quanto riguarda il lancio ad esempio di 4 dadi (vedi esempio del Fucile contro il Dreddy): essi vanno lanciati 2 alla volta oppure tutti e 4 insieme? Perché c'è differenza nel considerare le coppie uscite dal lancio di 2 dadi alla volta e appaiare invece i risultati uguali che escono dal lancio di 4 dadi.
Io sarei per lanciarli due alla volta.
Sempre nell'esempio ad inizio pagina avevo pensato di lanciare 4 dadi contemporaneamente e da li effettuare le associazioni, ma se vedi che l'arma è troppo potente si fa come vuoi tu.
Invece, per l'arma pesante grav si lanciano 8 dadi?
CITAZIONE
Riflessione: forse perdita del turno e difesa in cc con un dado in meno sono troppo punitivi. Nel test la cosa non è emersa ma alcuni giocatori potrbbero accanirsi utilizzando questa possibilità, frustrando troppo l'avversario. La cosa è da testare con cura. Eventualmente si può prevedere la sola perdita del turno.
Le armi grav le ho sempre intese come rare, cioè provenienti da un'epoca in cui vennero abusate e per questo distrutte in massa.
Se puoi continua i test con questo sistema e vedi se noti la frustrazione di cui parli.
La miniatura può perdere un solo dado, anche se colpita più volte da queste armi.