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Alleanza Oscura, III capitolo della saga "Mortis Thule"

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view post Posted on 13/11/2017, 16:46     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Ecco il file completo...

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:48
 
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view post Posted on 20/11/2017, 22:05     +1   -1
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A breve il resto dei segnalini...
 
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view post Posted on 22/11/2017, 17:22     +1   -1
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Chiedo aiuto a chi è in grado di farlo! :pray:

Sto effettuando il testing di "Alleanza Oscura" e la cosa è davvero complicata se non controproducente con il modulo attuale.

Mi basterebbero solo un paio di accorgimenti sulle opzioni delle miniature:

- Unità Guerrieri alaitoc armabili con Fucile di Precisione.
- Unità Guerrieri Iyanden armabili con Pistola Shuriken.

Già solo queste opzioni sarebbero un gran vantaggio e credo che riuscirei ad arrangiarmi bene... :pray:
 
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view post Posted on 11/1/2018, 20:09     +1   -1
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E' pronta la prima versione completa di Alleanza Oscura ma non riesco a inviarla perché il file, anche se compattato, risulta troppo grande.
 
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view post Posted on 14/1/2018, 20:10     +1   -1
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Quanto è grosso? Hai già provato via mail?
 
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view post Posted on 14/3/2018, 22:29     +1   -1
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Ecco il link della versione aggiornata.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:48
 
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view post Posted on 15/3/2018, 16:50     +1   -1
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Grazie :)
 
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view post Posted on 18/3/2018, 17:33     +1   -1
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Grazie, anche sul portale ed elenchi nei forum i links sono aggiornati :admin:
 
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view post Posted on 8/4/2018, 21:15     +1   -1
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Ecco il file aggiornato.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:49
 
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view post Posted on 20/5/2018, 09:23     +1   -1
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In questo capitolo, che stiamo testando nel pbf, gli eldar oscuri dispongono di un sistema di punti dolore che attribuisce loro diverse abilità

CITAZIONE
ogni volta che un Eldar uccide una creatura vivente (dunque escluso ogni tipo di androide o mezzo meccanico), il giocatore commorrita ottiene un Punto Dolore.
Inizialmente il Sibarita può raggiungere 5 Punti Dolore, ma mano a mano che la sua esperienza aumenta, può possederne fino a 10

Trovo questo meccanismo interessante, può essere visto come sostitutivo rispetto alle carte governatore.

CITAZIONE
I Cabaliti, compreso il Sibarita, in battaglia diventano in grado di ricorrere ad abilità
Agilità - Punti Dolore 3
Frenesia - Punti Dolore 4
Nera Libido - Punti Dolore 5

Il giocatore eldar, in qualsiasi momento del suo turno può, scambiando i Punti Dolore accumulati, ricorrere ad una o più di queste abilità. Va ricordato che:
- le abilità vanno utilizzate nel turno stesso in cui sono stati scambiati i Punti Dolore;
- ciascuna abilità ha come bersaglio una sola miniatura;
- la stessa miniatura può usufruire di più abilità nello stesso turno.

Benissimo tutto, unico appunto: allo stato attuale delle abilità 1 e 2, trovo che l'ultima frase crei un eccesso quando esse venissero combinate. Per ovviare a ciò mantenendo il testo precedente: segue proposta di integrazione sulle abilità.

CITAZIONE
Agilità: la miniatura che riceve questa abilità ottiene un punto movimento in più rispetto al limite normalmente consentito durante una fase di movimento.
Frenesia: la miniatura che riceve questa abilità ottiene la possibilità di giocare una fase di attacco oppure una fase di movimento extra durante il turno del giocatore commorrita.
Nera Libido: l'unità che riceve questa abilità è in grado evitare di perdere un PF, anche se fatale. L’abilità può essere giocata anche dopo che i suoi PF hanno raggiunto lo 0.

Trovo che il punto più discutibile consista nella seconda abilità:
- la prima aumenta il movimento ed è perfetta (volendo potrebbe costare un PD in meno)
- la terza è una sorta di avvertimento dello stregone "depotenziato", limitato cioè ad un solo danno, e trovo sia adeguata
- la seconda crea un range di azioni paragonabili agli effetti di una carta ordine, in particolare: gli effetti sono probabilmente eccessivi se applicati ad esempio ad un'arma che fa fuoco 2 o 3 volte in un turno

Proporrei invece di far consistere la seconda abilità come un incremento nella sola fase di attacco (così la si differenzia anche dalla prima mantenendo una sul movimento e una sull'attacco), inoltre limitandone la portata.
Come la imposterei: "l'unità può attaccare una volta in più nella propria fase di attacco" - ciò vorrebbe dire che per un'unità con fucile, pistola o cannone a schegge l'effetto sarebbe il medesimo per quanto riguarda l'incremento di un colpo dato dall'abilità:
fuoco pistola x2 +1 (fuoco o cc)
fuoco fucile x1 +1 (fuoco o cc)
fuoco cannone x3 + 1 (fuoco o cc)
corpo a corpo x1 + 1 (fuoco o cc)
granata terrorfex + 1 (fuoco o cc)
bomba elettromagnetica + 1 (fuoco o cc)

Dal mio punto di vista questa piccola integrazione renderebbe anche le abilità più proporzionate tra loro, viste come lieve incremento - e non raddoppiamento - dei valori normali dell'unità. Anche in combinazione con le carte ordine credo si avrebbero effetti maggiormente equilibrati..
 
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view post Posted on 20/5/2018, 09:28     +1   -1
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Grazie, Drey, ottimo consiglio!

Procedo alla correzione sul testo. Possiamo applicare già nel pbf questa variazione.
 
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view post Posted on 20/5/2018, 09:49     +1   -1
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Ok :thumbup:
Una cosa che non so stimare è se 3/4/5 risultano ancora valori proporzionati con una simile integrazione, o se si può considerare di ridurli ad esempio a 2/3/5..
 
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view post Posted on 20/5/2018, 10:38     +1   -1
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Associare a 2 la prima abilità è una cosa che avevo pensato anch'io ma poi per criteri di semplicità ho preferito la sequeanza 3/4/5, che permette al giocatore anche non esperto di memorizzare facilmente le abilità senza confondersi con gli effetti delle carte. L'alternativa per mantenere una sequenza (comunque non altrettanto immediata) sarebbe 2/4/6, ma in questo modo la terza abilità sarebbe molto alta e si sforerebbe la possibilità di utilizzare due nere libido nello stesso turno (ovviamente solo per i Veterani di livello altissimo), dato che il tetto dei PD è di 10. Per questo non toccherei questi valori.
 
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view post Posted on 24/6/2018, 07:51     +1   -1
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Cercavo una giustificazione, da un punto di vista narrativo, per la presenza dei gretchin nell’alleanza oscura tra marines caotici e eldar oscuri.. non so se ci avevi pensato e non ricordo se l’avevi scritto da qualche parte.

Ho una proposta: essi potrebbero essere “Gretchin schiavi”, catturati dagli eldar oscuri nei loro raid di distruzione degli orchi in queste regioni (il che, oltre a dare un’immagine della crudeltà degli eldar oscuri, potrebbe spiegare anche la totale assenza di orchi in queste zone).
Volendo spingersi ancora oltre, l’alleanza oscura potrebbe essere nata proprio laddove i predicatori hanno richiesto l’intervento degli eldar oscuri per liberarsi di un alleato “storico” per la fazione caotica (in starquest, DoW..), divenuto inutile o ingombrante.

Integrazione per nomenclatura o per parti narrative? Vedi te :thumbup:
 
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view post Posted on 24/6/2018, 08:38     +1   -1
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Esistono anche bande di gretchin "ribelli" sia agli orchi che al loro modo di vivere. Possono benissimo aver abbracciato gli dei del caos :)
 
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