Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Alleanza Oscura, III capitolo della saga "Mortis Thule"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2017, 17:56     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Il terzo capitolo della saga prevede un'inaspettata e mortale alleanza tra Predicatori e Eldar Oscuri.

Posto di seguito la prima bozza del regolamento (incompleta). Benvengano suggerimenti e idee...

Aggiorno il file.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:47
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Qui di seguito i segnalini Blip finora realizzati, nel caso Drey o qualcun altro voglia aggornare il modulo vassal... :pray: :pray:
Mancano Personaggi e Truppe speciali.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:49
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Per ora ho letto solo le prime pagine.. l'aspetto narrativo è curato in maniera sopraffina :o:
Su che modulo? Quali truppe? quali personaggi?
Mi risulta manchino truppe speciali per eldar e caos, per i marines invece erano stati inseriti..
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2017, 18:36     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Scusa, ho dato per scontate molte cose: intendo per Assalto Xeno, che considererei il modulo base già impostato per la saga.

Esatto, per i Marines e i Tau è già tutto a posto. E anche gli Eldar mi sembra abbiano già Ragno e Sacerdote. Mancano quelli dei Predicaori e dei Commorragh. Alcuni di questi si trovano già sulla bozza che ho allegato.
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 20:45     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Quanta roba!
Ho notato che hai adottato una versione differente per il fucile antimateria e il cannone a schegge.. segnalo che le carte eran state pensate per versioni depotenziate di queste armi.
Nera libido: quindi il personaggio dispone di un punto ferita in più e sopravvive anche quando rimane con 0 punti vita, poi reintegrati a 1 se arriva a fine missione?

Scorrendo più rapidamente le pagine dopo, mi aiuteresti a capire quali sono le miniature che può andare bene inserire nel modulo?
Chimere, beast master, incubi, succubi, predicatori..

Le chimere occupano 2x1 o 1x1 caselle?
m1670017a_99060112063_Khymera1_445x319

Succubi, quale preferisci?
99070112003_DESuccubus0199070112003_DESuccubus360

Purosangue
trueborn0410090209874_c201dc501f_b8519775985_9a98d764f8_b

Beastmaster
d8b143fa7b93aeb76cb3a1734a7fad08lelith-hesperax

Incubi
Dark-Eldar-Incubi-FREE-SHIPPING-Anna-Bess

Word bearers
wordbearers_3578
18003533528_0269c26116_b24846108-origpic-5268df99020187177_WordbearersUpgradeSet02c4776f207bd56e09844f847c5e339f86--warhammer-k-wordserebus1
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2017, 21:23     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,570
Location:
Trinacria

Status:


Anch'io ho letto solo una parte e già mi intriga. La storia è interessante e le meccaniche di gioco sono facilmente assimilabili e si accostano bene alle regole base.

Ho però alcuni dubbi da chiarire.

Il numero di Punti Dolore necessari per attivare l'abilità Agilità (+1 di movimento per quel turno): io l'avrei ridotto a uno o massimo due, non tre. Questo perchè poteri più potenti (azione extra e immortalità per un turno) valgono già quattro o cinque punti.

Altro dubbio: come si combina una carta ordine (es. Muoversi) con l'azione extra di movimento? Muovo per tre volte?

Per la Nera Libido penso sia necessario un esempio pratico, perchè non ho ben compreso se l'eldar oscuro colpito mortalmente può giocare ancora un turno o ignorare quella ferita e quindi continuare ad agire nei turni successivi. In quest'ultimo caso l'effetto è simile alla carta eldar Avvertimento dello Stregone?
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 22:24     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Si tratta di una bozza del capitolo in versione molto beta. L'ho postata apposta per confrontarmi con voi su molti nodi e vedo che avete già centrato alcuni aspetti importanti (e non avevo dubbi d'altra parte!).

Cercherò con calma di rispondere a tutto.

Premessa inutile perché lo sapete: cerco come sempre di lavorare sulle miniature che possiedo e secondo le esigenze e i feedback del mio gruppo.
Stiamo per partire con "Assalto tau", il secondo capitolo della saga e dunque io sto già lavorando sul terzo.
Vale la pena specificare che quella che ora chiama saga di "Morthis Thule" altro non è che la suddivisione per gradi di quel progetto chiamato in estate momentaneamente "Alleanza Oscura". Questo titolo come vede ora indica solo il terzo episodio della saga. Non so ancora di preciso quanti saranno ma per ora direi almeno cinque.

Se non sbaglio. delle armi commorrite ho modificato soltanto il Cannone a schegge e l'Evisceratore: la ragione sta nel fatto che mi occorrono unità "Verdi", "Blu" e "Grige" per ogni fazione e dunque ho cercato di adattare le armi a questa suddivisione graduale.

La Chimera occupa 2x1 caselle.

Drey, le immagini che hai postato sono splendide. Per Purosangue, Incubi e Predicatori per me puoi scegliere tranquillamente tu quelle che preferisci. Delle Succubi forse sarebbe più indicata (se esiste) una versione che imbracci una qualsiasi arma da fuoco. Per la Beastmaster preferirei quella con la frusta (è più simile alla mia che in realtà è una Demonessa prestata all'uopo).

CITAZIONE
Nera libido: quindi il personaggio dispone di un punto ferita in più e sopravvive anche quando rimane con 0 punti vita, poi reintegrati a 1 se arriva a fine missione?

In pratica è una specie di immortalità per un turno. Vedi sotto.

CITAZIONE
Altro dubbio: come si combina una carta ordine (es. Muoversi) con l'azione extra di movimento? Muovo per tre volte?

Andrei a buon senso: l'Ordine permette un doppio movimento. L'abilità aggiunge una casella in più. Il giocatore se diceiderà di utilizzare l'abilità muovera di 6 la prima volta, di 7 la seconda.

CITAZIONE
Per la Nera Libido penso sia necessario un esempio pratico, perchè non ho ben compreso se l'eldar oscuro colpito mortalmente può giocare ancora un turno o ignorare quella ferita e quindi continuare ad agire nei turni successivi. In quest'ultimo caso l'effetto è simile alla carta eldar Avvertimento dello Stregone?

Il giocatore commorrita possiede 5 PD (punti dolore).
Il suo Eldar con Evisceratore viene ucciso in cc durante il turno marine da un Comandante armato di Maglio e spada.
L'eldar dovrebbe essere rimosso dal gioco appena ucciso.
Il giocatore commorrita decide di utilizzare i 5 PD per ricorrere alla Nera libido.
L'Eldar con Evisceratore non muore e resta in gioco.


CITAZIONE
Il numero di Punti Dolore necessari per attivare l'abilità Agilità (+1 di movimento per quel turno): io l'avrei ridotto a uno o massimo due, non tre. Questo perchè poteri più potenti (azione extra e immortalità per un turno) valgono già quattro o cinque punti.

Ci avevo pensato. La ragione della scelta è squisitamente pratica: la sequenza 3,4,5 PD è memorizzabile più facilmente dai giocatori, senza ricorrere a tabelle o schede. Già spostare a 2,4,5 è meno lineare.
Come ho postato altrove, uno dei feedback ricevuti dall'esperienza di MT è quello di ridurre al minimo segnalini e legende.
Inoltre lascerei così fino ad un testing serio per evitare il rischio di potenziare troppo i Commorragh: tieni conto che quando li utilizza il Master, li usa insieme ai Predicatori e l'accoppiata potrebbe essere davvero devastante!
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 15:01     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Marine base dei predicatori

Attached Image: wordbearer

wordbearer

 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2017, 15:03     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


bestia del warp

Attached Image: khymera

khymera

 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2017, 15:05     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


incubus

Attached Image: incubus

incubus

 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2017, 15:55     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


apostolo nero

Zy’Khar Kulash che tipo di personaggio è?

Attached Image: darkapostle

darkapostle

 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2017, 16:35     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Bellissime!
Tipo un Comandante in armatura terminator, mezzo mutato. Va bene anche un'armatura tipo Kharn.

Attached Image: 407px-Kharn7th

407px-Kharn7th

 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 16:39     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


per demonesse di slaanesh e araldo do khorne va bene se uso le miniature già nel modulo di space hell?

necrofagi: non ho idea di cosa cercare

quello in alto a destra potrebbe essere l'apostolo?

 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2017, 16:48     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Zy’Khar Kulash

Attached Image: Zy’Khar Kulash

Zy’Khar Kulash

 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2017, 16:58     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Perfetto!

Per l'Apostolo sarebbe meglio quello a sinistra in quest'immagine.

CITAZIONE
per demonesse di slaanesh e araldo do khorne va bene se uso le miniature già nel modulo di space hell?

Certo!

CITAZIONE
necrofagi: non ho idea di cosa cercare

Puoi utilizzare gli Ibridi di MT: basta quello base, quello con Cannone d'assalto, quello con lanciarazzi e quello con raggio a conversione (che vale come Fucile di precisione).

Attached Image: 99560102229_ZarduBladeSlaves01

99560102229_ZarduBladeSlaves01

 
Top
32 replies since 5/11/2017, 17:56   299 views
  Share