Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Assalto tau, II capitolo della saga "Mortis Thule"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2017, 00:18     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Allego la bozza del manuale completo delle prime cinque missioni della Campagna "Assalto tau".

Tutte le missioni sono state testate almeno due volte da me su Vassal.

Le carte Evento Multi, le carte tau e le carte Esploratore sono state completamente realizzate.

Il manuale parte dall'omonimo lavoro sviluppato da Dreyfus. Le modifiche e le aggiunte trovano diverse ragioni, principalmente quelle di simmetria e di adattamento con la proposta del Master multiplo.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:45
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 07:37     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,571
Location:
Trinacria

Status:


Grazie, Sloggam.
Ho notato che nelle missioni appare una linea orizzontale subito sotto alla cornice nella quale è indicata la Missione principale. E' forse un difetto grafico dovuto alla cornice stessa?
Penso si possa risolvere facilmente
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 08:04     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ho dato un'occhiata, notando una cura per la parte grafica e nella struttura testuale delle informazioni sopraffina, il prologo è molto accattivante.. non ho invece guardato il contenuto delle missioni per non rovinarmi la sorpresa quando le giocheremo :)
Ho notato delle parti evidenziate in giallo: attendo che siano sciolti questi dubbi prima di inserire il file sul sito?
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2017, 09:36     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Ho notato che nelle missioni appare una linea orizzontale subito sotto alla cornice nella quale è indicata la Missione principale. E' forse un difetto grafico dovuto alla cornice stessa?
Penso si possa risolvere facilmente

Non saprei, Tony, nel file originale è tutto a posto. FOrse è un problema di compatibilità nella visualizzazione.

Drey, in questo caso aspetta ad inserire: c'è ancora qualcosina da rifinire. Volevo intanto sottoporvi il progetto... comunque si tratta di dettagli che dovrei risolvere a breve.
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 23:19     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Questa è la versione 1.0 di "Assalto Tau".

Si tratta di una versione completa di tutte e 6 le missioni e priva di parti abbozzate.
Non significa che in futuro possa essere rivista o corretta, ma per ora puoi pure postarla, Drey!

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:45
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 23:21     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Allego anche i Segnalini.

Carte tau ed esploratori già sono state pubblicate, quindi mi sembra non manchi nulla.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:49
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 23:50     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ok, sistemato happyguardsman
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2017, 23:52     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Le tiles che servono per i tabelloni si trovano sul forum o in ogni caso si ricavano tutte dal modulo omonimo su Vassal.
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 22:14     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Allego anche le carte Evento Multi.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:50
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 13:14     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Ieri sera abbiamo effettuato la prima missione di "Assalto Tau": 2 squadra tau d'abbordaggio, 2 Master marine. Semplicemente incredibile! Ci siamo divertiti tantissimo e i miei amici sono rimasti entusiasti della nuova formula di gioco e delle nuove squadre.

Colgo l'occasione per ringraziare ancora Pa8l0, Tony e soprattutto Dreyfus per l'aiuto e il supporto! Senza di voi non sarebbe mai stato possibile realizzare tutto questo. La soddisfazione di toccare con mano quello che è stato progettato solo nella teoria per tanto tempo, è grandissima.

Le squadre e la carte tau sono formidabili! Abbiamo fatto un lavoro splendido sotto tutti i punti di vista. Si integrano perfettamente con le regole e le strutture di SQ, ma sanno stagliarsi sulle altre squadre per originalità e nuove meccaniche. Aspetto fondamentale: sono perfettamente bilanciate con le altre. Le carte poi sono dei piccoli capolavori sia a livello di grafica, che di impaginazione, che di concetto!

Davvero, non per autoincensarci, ma quando ci vuole ci vuole: non credo che molti altri forum di questo genere siano stati in grado di produrre lavori di questo tipo! :lol2:

Attached Image: Carte Assalto Tau

Carte Assalto Tau

 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 13:39     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Grazie per averlo condiviso, la vostra soddisfazione è la nostra ;)
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2017, 15:56     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,695
Location:
Roma

Status:


grazie 1000 Sloggam, Drey e Tony, oltre ad essere stato divertente mi ha dato anche un sacco di soddisfazione contribuire al progetto, continuiamo con questa vena creativa per rendere questo gioco sempre più ricco e divertente!
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 08:50     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,571
Location:
Trinacria

Status:


Sono contento per il lavoro. La vostra presenza ha dato nuova vita al forum e, riprendendo Sloggam, progetti di questo tipo sono rari nei forum, soprattutto quelli ben bilanciati. Complimenti a tutti! :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 19:00     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
La vostra presenza ha dato nuova vita al forum

Mi fa molto piacere!!
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 20:06     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,778
Location:
Veneto

Status:


Ecco la versione aggiornata.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:47
 
Top
23 replies since 15/10/2017, 00:18   221 views
  Share