Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Abilità del BIBLIOTECARIO, carte poteri psichici

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view post Posted on 24/2/2022, 12:45     +1   +1   -1
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Logos Historica Verita

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CITAZIONE
Anche a me pare che vi fosse stata una discussione in merito. Non vorrei averti fatto venire dei dubbi inutili sulla combo. Forse il funzionamento è già intuitivo e non ha bisogno di una regolamentazione apposita.

Sono d'accordo con te, tuttavia potrebbe essere contestato che se ad esempio Fuoco mi permette di sparare 2 volte nel turno normale e poi questo turno lo raddoppio con Tempo Distorto, dovrei avere altre 2 salve di fuoco. Per me invece Tempo Distorto aggiunge un turno (1 fase di movimento, 1 di attacco) a prescindere dal fatto che siano stati usati Ordini che hanno alterato il turno normale.
Forse la cosa andrebbe specificata ma non è semplice trovare lo spazio per farlo senza far saltare tutta l'impaginazione... :wacko:
 
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view post Posted on 25/2/2022, 05:55     +1   +1   -1
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Forse l'argomento non è mai stato trattato su discussione ufficiale, ma solo accennato in una di quelle del pbf?
In ogni caso la penso come te, Sloggam: si tratta di un turno in più che nulla ha a che fare con il turno in cui è stato usato l'ordine
 
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view post Posted on 25/2/2022, 09:56     +2   +1   -1
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Logos Historica Verita

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CITAZIONE (Tony8791 @ 25/2/2022, 05:55) 
Forse l'argomento non è mai stato trattato su discussione ufficiale, ma solo accennato in una di quelle del pbf?
In ogni caso la penso come te, Sloggam: si tratta di un turno in più che nulla ha a che fare con il turno in cui è stato usato l'ordine

Grazie Tony, sono riuscito ad aggiungere una dicitura nel manuale che specifica la cosa, senza stravolgere l'impaginazione. Ho aggiornato e caricato il file.
 
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view post Posted on 3/2/2024, 18:35     +2   +1   -1
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Provo a lanciare questa proposta.
Premesso che:

1) il valore TEC di 15/20 PT per il Bibliotecario è corretto per via delle sue caratteristiche di base e dei dadi che lancia;
2) che l'attuale sistema del "pericolo del Warp" preventivo all'esecuzione di un potere psichico per me va bene;

trovo che la richiesta di base di rinuncia ad ambo le fasi di gioco per ricorrere ad una carta psichica sia quanto mai esosa e che determini un impaccio nel ricorso a questo PS quasi insanabile.
Perché non alleggerire la cosa e pretendere in cambio del potere psichico, la sola fase di attacco? Potendosi muovere il Bibliotecario risulterebbe più pericoloso e sarebbe più divertente da utilizzare. Non dimentichiamo infatti che le sue Carte psichiche costano PT, quindi il "prezzo" di un Bibliotecario in potenziata vede aggiungersi ai 15 PT di base il costo in PT delle varie Carte psichiche.
E' il PS più esoso in termini di costo e forse meriterebbe di essere un po' alleggerito nel suo agire.

Questo permetterebbe di allineare il meccanismo del Bibliotecario e degli Psionici ad esso simili con quello ad esempio degli Orrori Rosa di Tzeentch, unità che costando solo 3 PT, risultando scadenti in corpo a corpo e non possedendo attacchi a distanza, non potrebbero mai rinunciare ad ambo le fasi di gioco per lanciare i poteri psichici: sono appunto questi ultimi a sostituire la fase di attacco.
 
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view post Posted on 3/2/2024, 19:49     +1   -1
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Super OK!
L'unico dubbio è che non vorrei che qualche potere possa ora risultare fin troppo efficace. In ogni caso penso che questa sia la direzione giusta.
 
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view post Posted on 3/2/2024, 21:11     +1   -1
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Va bene. In origine le regole del personaggio non consideravano ancora il costo psichico delle carte. Vediamo se risulta OP oppure bilanciato.
 
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view post Posted on 4/2/2024, 01:30     +2   +1   -1
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CITAZIONE (Jannaar @ 3/2/2024, 19:49) 
Super OK!
L'unico dubbio è che non vorrei che qualche potere possa ora risultare fin troppo efficace. In ogni caso penso che questa sia la direzione giusta.

CITAZIONE
Va bene. In origine le regole del personaggio non consideravano ancora il costo psichico delle carte. Vediamo se risulta OP oppure bilanciato

.

Certo, occorre testare. :b:
A naso direi che grosso modo non ci dovrebbero essere problemi, anche perché i poteri forti costano tanti PP e ricordo che abbiamo implementato la regola che se il lancio per i pericoli del Warp fallisce, i PP vanno comunque sottratti. Eventualmente ci può anche stare che un PS così esoso in termini di costo, sia anche uno che spacca un po' di cxli. ^_^

Studiando le carte del Bibliotecario ho rilevato che Aura e Accelerazione permettono eccezionalmente di "muovere e/o attaccare". Non cambierei nulla: prima regalavano due fasi di gioco, ora ne regalano una sola.
 
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view post Posted on 4/2/2024, 21:42     +1   +1   -1
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Ho modificato due carte psichiche:

- Mutazione di massa: l'effetto precedente non si adattava all'implementazione attuale (postuma) dei Segnalini Mutazione del Caos;

- Doni del contagio: ho portato i :db: :db: a :dr: :dr: , gli unici effettivamente associati ai Segnalini contagio.

Il file è caricato nella solita sezione.
 
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187 replies since 5/10/2017, 11:50   1468 views
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