Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Nuove fazioni per il Giocatore Alieno, nuovo mazzo di carte evento, carte trasversali per diverse fazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2017, 11:36     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Ovviamente, aumentando il numero di squadre, l'alieno dovrà raddoppiare le forze.
In termini pratici bisognerà valutare quanti mazzi evento usare se le forze da abbordaggio sono marines, eldar e tau.
Oppure, cosa accadrebbe con 6 squadre marines in campo (pensa a una Crociata)? Il mazzo eventi sarebbe diluito su più squadre e la forza dell'alieno svanirebbe.
Se vogliamo creare un super tabellone, prima di tutto dobbiamo stilare qualche variante al regolamento base.

Relativamente alle forze in campo, limiterei l'accesso ad un solo Governatore eldar. Quei combo sono micidiali per il giocatore alieno.
Per il resto potrebbero entrare in gioco tutte le combinazioni che vogliamo.
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 12:37     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Le opzioni potrebbero essere:
- due giocatori marines: uno con la scelta tra le tre squadre tradizionali, l'altro con la scelta tra le squadre che abbiamo implementato
- due giocatori tau: uno kauyon, l'altro mont'ka (associando il secondo per convenzione a miniature di colore rosso)
- un giocatore eldar, con a scelta uno tra gli arcamondi
- un giocatore oscuro: eldar oscuri
- un giocatore alieno (con eventuali diverse fazioni)

In questo caso sostituiremmo le immagini degli inventari marines, modificando anche il nome del giocatore: Marine 1, Marine 2 o "Marine prima alleanza", o proponete voi..
I tau si chiamerebbero Tau Mon'tka e Tau Kauyon
gli Eldar sarebbero due giocatori: Eldar Arcamondi (con doppia alternativa) o Eldar Oscuri..

Tutti i giocatori sarebbero implementabili:
ad es il giocatore Marine 2 potrebbe ricevere nuovi Capitoli nella propria alternativa..
come anche gli Eldar Arcamondi
così il giocatore master-alieno

Attualmente ho messo 6 giocatori non master, più un master-alieno.
Aspetto a procedere perché so che avete molte cose in cantiere e non so se come linea possa rispondere a quel che avete in mente.. (forse Sloggam volevi testare i due eldar arcamondi insieme?) e vorrei il più possibile tenerne conto
Tony per i mazzi evento non è un problema, mentre per 6 giocatori marines potremmo fare un altro modulo..
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2017, 12:43     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Le opzioni potrebbero essere:
- due giocatori marines: uno con la scelta tra le tre squadre tradizionali, l'altro con la scelta tra le squadre che abbiamo implementato
- due giocatori tau: uno kauyon, l'altro mont'ka (associando il secondo per convenzione a miniature di colore rosso)
- un giocatore eldar, con a scelta uno tra gli arcamondi
- un giocatore oscuro: eldar oscuri
- un giocatore alieno (con eventuali diverse fazioni)

In questo caso sostituiremmo le immagini degli inventari marines, modificando anche il nome del giocatore: Marine 1, Marine 2 o "Marine prima alleanza", o proponete voi..
I tau si chiamerebbero Tau Mon'tka e Tau Kauyon
gli Eldar sarebbero due giocatori: Eldar Arcamondi (con doppia alternativa) o Eldar Oscuri..

Tutti i giocatori sarebbero implementabili:
ad es il giocatore Marine 2 potrebbe ricevere nuovi Capitoli nella propria alternativa..
come anche gli Eldar Arcamondi
così il giocatore master-alieno

Attualmente ho messo 6 giocatori non master, più un master-alieno.
Aspetto a procedere perché so che avete molte cose in cantiere e non so se come linea possa rispondere a quel che avete in mente.. (forse Sloggam volevi testare i due eldar arcamondi insieme?) e vorrei il più possibile tenerne conto
Tony per i mazzi evento non è un problema, mentre per 6 giocatori marines potremmo fare un altro modulo..

Ho deciso di procedere per gradi con il mio progetto, per non spiazzare troppo i giocatori. Introdurrò una o al massimo due fazioni alla volta.

La prossima espansione avrà protagonisti i Tau, sia come abbordaggio che come Xeno.
Anche i Marines faranno da master e forse introdurrò una squadra di Scout marines, secondo le regole di Tony.

Quindi per me ora la cosa più importante è avere un modulo con Tau, Marines ed Eldar.

Tutto il resto è ben accetto e se vuoi mettere la seconda squadra Eldar o i Dark Eldar è tutto lavoro che viene buono poi. ;)
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 12:51     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


La prima bozza di una carta Scout Marine (non fate caso alla scritta Equipaggiamento, è chiaro si tratto di un Ordine)...

Attached Image: fuoco

fuoco

 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 13:04     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Mi metto dalla parte dei giocatori e mi chiedo cosa accadrebbe se volessero giocare con le 3 classiche squadre marines: non si può più?

Sloggam, bel lavoro!
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 13:20     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Si può fare tutto, solo cercavo un modo per non trovarci con 10 players (che vuol dire una moltiplicazione di comandi che poi rende ogni aggiornamento infinito da fare).
Altre alternative: massimo tre giocatori marines, con quelli tradizionali sostituibili da altri.. Per es fists-dark angels; ultra/lupi; blood angels/altra squadra. Poi i due giocatori tau, il giocatore eldar normale e l'ultimo con alternativa 2o arcamondo o oscuri + alieno/xeno
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2017, 14:29     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Ottima idea per vassal di una carta che vada bene per tutti i Capitoli!

Ulteriore alternativa per il modulo Assalto Tau
- Giocatore :BA:
- Giocatore :UM:
- Giocatore :fist:
- Giocatore :empire: (detto "Deathwatch") -> può scegliere in alternativa uno tra tutti i Capitoli da noi creati: inizialmente metterei Dark Angels e Space Wolves, ma poi sarebbe implementabile..
- Giocatore Tau Mont'ka (colori Fal'shia) -> il simbolo sarebbe quello Mont'ka. [miniature da realizzare]
- Giocatore Tau Kauyon (colori T'au) -> il simbolo sarebbe quello Kauyon
- Giocatore :eldar:
- Giocatore "Alleanza Oscura" -> può scegliere in alternativa tutte le squadre eldar da noi create/creabili (oscuri o arcamondi)
- "Giocatore Alieno" (con diverse possibilità al suo interno, sviluppate e sviluppabili)

Pro: i players tradizionali marines e eldar rimangono identici a prima
Pro: la struttura tiene conto di sviluppi futuri, anche se all'interno dei vincoli indicati
Contro: solo i nuovi Team Tau sarebbero giocabili insieme (comunque: non più di due Team per volta), non così i nuovi Marines e nuovi Eldar
Contro: una volta fissata la struttura, la sua realizzazione richiederebbe un lavoro importante.. quindi valutiamo bene se sono necessarie integrazioni per altri sviluppi in cantiere!

..ad esempio: se pensate di includere la possibilità di una squadra caotica, sarebbe bene tenerne conto nella formulazione del nome del giocatore (e del logo dell'inventario) in cui si pensa che in futuro potrebbe essere inserita
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2017, 14:34     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


Bella struttura, Drey!

Sì, io terrei conto della possibilità futura di una squadra caotica.

E se si riesce, appunto, anche di una squadra Scout.

Edited by Sloggam - 24/8/2017, 23:27
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 14:52     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


..potrebbero rientrare entrambe nel 4° giocatore marine o hai bisogno di combinare quelle squadre con altre che invece sarebbero nello stesso giocatore? come chiameresti quel giocatore e che icona useresti nel suo inventario?
o: la squadra caotica potrebbe rientrare in "Alleanza oscura"? a quel punto però aiutatemi con un'icona che vada bene..

scusate se insisto con entrambi forzando un po' i tempi, ma
1.ho osservato che è molto più facile introdurre le innovazioni quando si imposta del nuovo piuttosto che correggere un modulo già strutturato.. (operazione lunga e noiosa)
2.con questo confronto vorrei pensare insieme una struttura che tenga in conto la maggior quantità di combinazioni possibili
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2017, 17:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Se ho capito bene, il giocatore 1 può scegliere solo alcune squadre. Non mi è chiara la struttura di vassal.
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 18:07     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Attualmente ogni giocatore è associato a una squadra, abbiamo sempre mantenuto questa impostazione.
Ora, si tratta di pensare un modulo che possa contenere tutte le ultime produzioni più quelle future, per evitare di trovarci poi con 8-9 moduli..
Ciò mi ha fatto pensare a una soluzione: di scollegare l'associazione giocatore/squadra per i nuovi inserimenti..
In pratica manterremmo per le squadre ufficiali la modalità tradizionale e per evitare un modulo con più di dieci giocatori (con una notevole moltiplicazione dei comandi che renderebbe difficoltosi gli aggiornamenti), le nuove squadre eldar e Marines sarebbero associate in un unico giocatore:
giocatore "Alleanza oscura" è stato il nome che ho proposto per le squadre eldar
giocatore "deathwatch" per le squadre nuove di Marines e scout

il limite di una proposta simile è che non potresti giocare i dark Angels con gli space wolves, o in generale le squadre che vanno sotto un solo giocatore (il limite non ci sarebbe per le squadre ufficiali e per i due team tau)

vi chiedevo se una simile struttura potesse rispondere o meno ai progetti che avete in serbo..
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2017, 22:03     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


per me va benissimo, Drey.

Forse l'unica cosa che potrebbe creare rimpianti sarebbe che gli eldar non possano combattere contro gli eldar oscuri, perché mi sembra di avere capito che siano associati.

Edited by Sloggam - 24/8/2017, 23:29
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 00:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


Ecco la versione corretta.

Fronte

Attached Image: fuoco

fuoco

 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 00:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


E retro.

Attached Image: FuocoRetro

FuocoRetro

 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 01:02     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


Qui invece le tre carte che nel mazzo Eventi Xeno corrisponderebbero a Ladro Genetico.

Nonostante abbia preso come spunto principale il mazzo eldar, ho preferito tre carte separate che una sola con due nemici, in modo da coprire tutto il ventaglio di unità da piazzare sul tabellone quando la carta viene giocata.

Ad esempio se il Master è Marine, quando pesca la carta dovrà piazzare un marine in armatura terminator (si presume che si materializzi grazie ad un faro di teletrasporto non visibile alla squadra di abbordaggio).

Non ho specificato l'arma perché è necessario che tutte e tre le varianti di miniature abbiano lo stesso valore in TEC. Se ipotizziamo che è 10, allora specificherò nel manuale o nella carta che si tratta di un Terminator standard armato con Requiem d'assalto, se 15, uno con arma pesante. Dipende dal valore che decidiamo di dare alla nuova versione del Ragno Esarca.
Per l'XV25 abbiamo già stabilito 10, quindi sarebbe opportuno rimanere in linea anche per il Ragno.

Edited by Sloggam - 25/8/2017, 02:22

Attached Image: Terminator

Terminator

 
Top
194 replies since 23/8/2017, 15:45   999 views
  Share