Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Nuove fazioni per il Giocatore Alieno, nuovo mazzo di carte evento, carte trasversali per diverse fazioni

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 27/8/2017, 21:39 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 27/8/2017, 19:08) 
Mi son perso qualcosa, per cui vi faccio una domanda.

Se l'alieno è quello classico e i nemici sono di Marines, Eldar e Tau, si pesca una carta dai 3 mazzi?

Se l'alieno è quello classico e i nemici sono 2 Marines e 1 Eldar, si pesca una carta dai 2 mazzi? Ma in tal caso non risulterebbe privilegiata una squadra marine che non viene colpita dall'evento?

PS: bello il retro della carta!

La questione per me è aperta, nel senso che aumentare il numero di carte pescate contro alcune fazioni non viene bilanciato con altrettante carte quando si ha un'inversione della fazione-master.

L'unico dato di fatto è che nella versione ufficiale abbiamo che a due fazioni tra le squadre di abbordaggio corrisponde per l'alieno la possibilità di pescare due carte da due mazzi, in cui però si trova una quantità significativa di effetti che coinvolgono globalmente lo scenario.

Rimango scettico sulle tre carte da pescare quando giocano tre fazioni contro l'alieno. Non si riesce poi a bilanciare nell'inversione di fazione, per quello cercavo un criterio per fissare a un massimo di due carte evento a turno per il giocatore alieno (indipendentemente dalla sua fazione).
Se non si affronta questo equilibrio secondo me sul nuovo mazzo rischia di gravare un po' troppa roba.

Ecco qui un'altra versione: quale preferite?

Attached Image: prova2

prova2

 
Web  Top
190 replies since 23/8/2017, 15:45   975 views
  Share