Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Salamandre, Nuovo Capitolo di Marines per Starquest

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view post Posted on 25/6/2019, 17:19     +1   -1
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Due squadre potrebbero anche avere lo stesso equipaggiamento per il comandante ma due stili profondamente differenti di combattimento. Se vuoi avere qualcosa di simile puoi dotarlo di scudo migliorato. Oppure di Protezioni aggiuntive che inizialmente avevo messo per il comandante delle Mani di Ferro e poi avevo scartato (VA+1, mi sembra, ma non ricordo se è un doppione del Campo di forza).

Il combustibile lo consideriamo come quarta carta speciale, senza dividerlo in due carte distinte. Lo so che le squadre hanno 3 carte specifiche, ma tu stai realizzando una squadra che usa anche le armi leggere-speciali.
Non ricordo quante carte specifiche hanno gli Angeli Oscuri.

L'immagine è, come dici giustamente tu, un campo di forza. Il fuoco è decorativo, quindi è a tutti gli effetti la carta a disposizione del comandante degli Angeli sanguinari.
Questo simbolo "Iron Halo" è molto comune tra i comandanti.

Per la squadra che intendi creare ammetterei un solo lanciafiamme.
 
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view post Posted on 25/6/2019, 17:55     +1   -1
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CITAZIONE
Il combustibile lo consideriamo come quarta carta speciale, senza dividerlo in due carte distinte. Lo so che le squadre hanno 3 carte specifiche, ma tu stai realizzando una squadra che usa anche le armi leggere-speciali.

Sono d'accordo.

CITAZIONE
Non ricordo quante carte specifiche hanno gli Angeli Oscuri.

Tre: mantello adamantino, pistola al plasma, acceleratori magnetici potenziati

CITAZIONE
Per la squadra che intendi creare ammetterei un solo lanciafiamme.

Io manterrei la limitazione ad una sola arma per tipo, ma permetterei che le Salamandre imbraccino Lanciafiamme leggero e Lanciafiamme pesante. Ho visto molte immagini di Salamandre in potenziata che imbracciano quest'ultimo tipo di arma.
 
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view post Posted on 25/6/2019, 18:49     +1   -1
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Si, intendevo una per tipo ma con la possibilità di schierare sia la versione pesante che quella leggera-speciale, in modo da rendere più utile la carta. In tal caso l'arma pesante lancia un dadorosso in più, non credi?
Inoltre, dotandosi di due lanciafiamme, la squadra non ha più bisogno di due mirini
 
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view post Posted on 25/6/2019, 19:03     +1   -1
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CITAZIONE
Si, intendevo una per tipo ma con la possibilità di schierare sia la versione pesante che quella leggera-speciale, in modo da rendere più utile la carta. In tal caso l'arma pesante lancia un dadorosso in più, non credi?

Ok, per effertto di quale carta?

CITAZIONE
Inoltre, dotandosi di due lanciafiamme, la squadra non ha più bisogno di due mirini

Esatto, è lo stesso ragionamento che mi aveva portato a suggerire la quarta carta equipaggiamento specifica.
 
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view post Posted on 25/6/2019, 19:07     +1   -1
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La carta del combustibile aggiunge un dado in più e dello stesso coloredi quelli usati dell'arma
 
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view post Posted on 26/6/2019, 01:08     +1   -1
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Ok.
Questa è la prima bozza degli Ordini:

Gli Ordini dunque dovrebbero essere:

-Fuoco
-Muoversi
-Formazione a scaglie di drago
- ?

Edited by Sloggam - 3/7/2019, 11:35
 
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view post Posted on 26/6/2019, 07:28     +1   -1
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Carta ordine Granate ai fotoni, che ne favorisce il corpo a corpo.
Noto che, nella squadra con le regole estese che stai realizzando, il comandante con il combi flamer può usufruire della carta equipaggiamento che aggiunge un dado in attacco

La carta é molto bella, anche se gli occhi rossi fanno sembrare il comandante un essere demoniaco
 
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view post Posted on 26/6/2019, 09:46     +1   -1
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Ho notato che questa è una caratteristica di molti comandanti delle Salamandre. Su internet quasi tutti i comandanti mostrano occhi infuocati o completamente bianchi.

La stessa cosa si vede nello splendido lavoro di Richard Boylan, "Helsreach".

La peculiarità non mi dispiace. La provenienza del Capitolo da un pianeta vulcanico probabilmente è la ragione di questa peculiartià somatica, il che è un indicatore della grande familiarità con sui le Salamandre gestiscono le fiamme.

Attached Image: 1446194415559

1446194415559

 
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view post Posted on 1/7/2019, 10:37     +1   -1
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Tony, il combi-flamer consiste nella combinazione di un Bolter e di un Lanciafiamme pesante?
 
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view post Posted on 1/7/2019, 10:40     +1   -1
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Esattamente. Entrambe le armi lanciano 2 dadi da arma pesante
 
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view post Posted on 2/7/2019, 10:33     +1   -1
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Ecco il link con la prima versione delle carte.

Edited by Sloggam - 3/7/2019, 11:35
 
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view post Posted on 2/7/2019, 10:41     +1   -1
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Sai che mi è sfuggito che la Formazione a scaglie di drago necessita degli Scudi da abbordaggio per essere usata?
Potremmo soprassedere alla cosa immaginando che i marines si mettono in posizioni tali da offrire le parti più resistenti dell'armatura, proteggendo al contempo il proprio compagno
 
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view post Posted on 2/7/2019, 10:42     +1   -1
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Altro appunto: e se il combi-flamer si potesse applicare anche alla pistola? In tal caso il comandante usufruirebbe degli effetti del lanciafiamme leggero
 
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view post Posted on 2/7/2019, 10:44     +1   -1
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Non so se ho interpretato bene tutte le tue idee.

Annoto nel frattempo alcune considerazioni:

1) Scudi di abbordaggio non è una specie di doppione meno potente di Mantello adamantino? Non sarebbe più semplice sostituire quest'ultima con qualcosa d'altro ed estendere gli scudi a tutta la squadra?

2) Per analogia con Mirino, non sarebbe meglio che Combustibile Pyro permettesse il solo rilancio? Non ho capito bene infatti se è corretto che per tutte le armi a fiamme l'aggiunta prevista sia di un :db: .
 
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view post Posted on 2/7/2019, 10:44     +1   -1
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Ultimo appunto: il combustibile Pyro permette il lancio di 1b o di un dado in più? La differenza è fondamentale se si tratta di un lanciafiamme pesante che quindi lancerebbe 1R e non 1b.
Inoltre, anche il comandante ne beneficierebbe?
 
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