1) Il mantello adamantino "è" un aspetto fondamentale della cultura del Capitolo, poi estesa agli altri Capitoli: puoi osservarne un esempio cercando Salamander Hide Mantle in questa discussione
http://www.bolterandchainsword.com/topic/2...ensive-history/Un'alternativa sarebbe l'armatura dell'artefice, ma snatureremmo un pochino la storia della squadra.
La squadra ha dei caratteri particolari:
- armi perfezionate
- marines un po' più lenti nelle reazioni e quindi...
- tattiche basate sulla difesa
- uso dei lanciafiamme
per tale motivo ho adottato quella configurazione.
2) Dipende dalla squadra che intendi ricreare. Se deve essere pronta per le partite base (regole base e armi base), allora non si può fare (ed era questa la mia idea originaria).
Se è qualcosa di diverso ti posso dare due suggerimenti che mi sono venuti in mente tempo fa:
il combustibile usato dalle forze dell'impero è altamente infiammabile e quindi pericoloso, tuttavia è possibile aggiungere un Additivo (non ricordo più il nome che gli diedi; lo devo cercare) che permette di migliorare il danno verso gli organismi viventi (forse l'avevo chiamato combustibile Pyro) o verso i costrutti tecnologici (combustibile Tech).
In poche parole ognuno di questi combustibili permette di portare i dadi bianchi da due a tre. Forse avevo aggiunto in automatico il rilancio del dado, per ovviare alla mancanza di mirino per queste armi.