Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Salamandre, Nuovo Capitolo di Marines per Starquest

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view post Posted on 28/6/2017, 08:50     +1   -1
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Logis Strategos

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Diciamo che se vuoi mantenere le regole del gioco originale, ogni squadra ha 3 equipaggiamenti diversi dalle altre, di cui 2 vanno al comandante.
Stai introducendo una quarta carta equipaggiamento, per cui cosa toglieresti? Un mirino?
 
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view post Posted on 28/6/2017, 08:57     +1   -1
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Señor

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abbiamo introdotto altre due carte equi per tutti i Capitoli dei marines, definiti Equipaggiamenti Speciali, (ad es gli ultramarines dispongono di droni ausiliari che ne assorbono i colpi, i Pugni hanno un drone capace di attaccare, i Lupi hanno i Cyber-lupi, gli Angeli hanno gli impianti rigenerativi.... ecc)
 
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view post Posted on 28/6/2017, 09:00     +1   -1
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Come equipaggiamento speciale va bene.
 
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view post Posted on 28/6/2017, 09:30     +1   -1
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Logos Historica Verita

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CITAZIONE
- Scudi da abbordaggio (“Mastercrafted boarding shields” ): si tratta di scudi che annullano tanti danni quanti sono i punti ottenuti dal lancio di 2 dadi bianchi, però riducono il movimento di 1.
Da definire se usati da tutti i marines o solamente quelli con arma leggera (e leggera speciale), soprattutto in considerazione della carta ordine (vedi sotto)

Molto interessante!

Credo che Pa8l0 si riferisca agli Equipaggiamenti speciali che in UNS e MT sono appannaggio di giocatori che hanno raggiunto certe caratteristiche, mentre forse in SH sono disponibili da prima.
 
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view post Posted on 8/7/2017, 16:55     +1   -1
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Maestro capitolare

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125px-Salamanders


Sottolineo alcune caratteristiche da lexicanum/salamanders:
- "great hardiness as warriors and equally strong constitutions, willpower and devotion to humanity"
- Specialty: Close-quarters combat, flame weaponry
- Although the Salamanders follow the Codex Astartes, they nonetheless also follow the doctrines of their own Promethean Cult. The Promethean Cult places high emphasis on self-reliance, self-sacrifice and loyalty. Symbols of the forge - such as fire and hammers - are prominent throughout Promethean iconography. As such, Flamers, Melta Weapons and Thunder Hammers are widely used throughout the chapter. As one can imagine, this preference for Flamers and Meltas leads to a strong affinity among the Salamanders for close-range firefight when in combat, although they are just as capable at other aspects of Space Marine battle doctrine.
 
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view post Posted on 4/9/2017, 08:49     +1   -1
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Maestro capitolare

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Non sapevo che analogamente ai Lupi Siderali, si tratta di capitolo da cui non ne discendono altri..

 
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view post Posted on 4/9/2017, 18:03     +1   -1
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Non ci avevo mai fatto caso
 
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view post Posted on 11/9/2017, 18:53     +1   -1
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Maestro capitolare

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Cercando altro ho trovato questa bellissima immagine che potremmo usare per le carte

22148c72f7f5a0ce13389871be66af84
 
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view post Posted on 11/9/2017, 19:15     +1   -1
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Almeno 3 carte ne escono di sicuro. Grande!
 
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view post Posted on 21/9/2017, 18:00     +1   -1
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Maestro capitolare

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Ecco qui le miniature per vassal per la truppa base

40kPriChaptersSalIMG_7404

Truppa speciale

d0e2a4ccff96391d993f234b57bcb04a

Per altre carte

55350806ef8911b5aed6dbf28fd5614b--warhammer-k-memes-warhammer-
 
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view post Posted on 25/6/2019, 15:18     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Tony, dato che in questo periodo ho un po' di tempo, mi piacerebbe anche concludere le carte di questo progetto.

A queste proposte:
CITAZIONE
Equipaggiamento del comandante:
- Mantello adamantino: come indicato nel manuale Gli SM in SQ
- Combi-flamer: su bolter pesante. Attacca con 2 dadi rossi e migliora gli attacchi. (Vedi sempre Gli SM in SQ)

Equipaggiamento della squadra:
- Scudi da abbordaggio (“Mastercrafted boarding shields” ): si tratta di scudi che annullano tanti danni quanti sono i punti ottenuti dal lancio di 2 dadi bianchi, però riducono il movimento di 1.
Da definire se usati da tutti i marines o solamente quelli con arma leggera (e leggera speciale), soprattutto in considerazione della carta ordine (vedi sotto).

Carte ordine:
Formazione a scaglie di drago (all'inizio volevo chiamarla Formazione a testuggine, come quella dei legionari romani):
- opzione 1: due o più marines adiacenti e con scudo da abbordaggio possono difendersi con 4 dadi bianchi fino all'inizio del loro prossimo turno. In pratica ogni marine è anche difeso dallo scudo del compagno.
- opzione 2: due o più marines adiacenti e con scudo da abbordaggio vedono il proprio Valore Armatura aumentato di un punto e la difesa aumentata di due dadi bianchi fino all'inizio del loro prossimo turno.
Da valutare.

Avrei solo due modifiche da apportare:

1) Dal momento che Mantello adamantino fa già parte del pacchetto carte degli Angeli Oscuri, potrebbe essere sostituito da qualcos'altro?

- armatura dell'artefice?
- spada di fiamme (come da immagine sopra)?
- altro

2) Uno dei due mirini lo sostituirei con una carta simile che però valga sui lanciafiamme (che di default non possono averlo).

Gli scudi da abbordaggio li estenderei a tutta la squadra.

Tra le due opzioni della carta ordine sceglierei la seconda.
 
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view post Posted on 25/6/2019, 16:11     +1   -1
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1) Il mantello adamantino "è" un aspetto fondamentale della cultura del Capitolo, poi estesa agli altri Capitoli: puoi osservarne un esempio cercando Salamander Hide Mantle in questa discussione http://www.bolterandchainsword.com/topic/2...ensive-history/
Un'alternativa sarebbe l'armatura dell'artefice, ma snatureremmo un pochino la storia della squadra.

La squadra ha dei caratteri particolari:
- armi perfezionate
- marines un po' più lenti nelle reazioni e quindi...
- tattiche basate sulla difesa
- uso dei lanciafiamme
per tale motivo ho adottato quella configurazione.

2) Dipende dalla squadra che intendi ricreare. Se deve essere pronta per le partite base (regole base e armi base), allora non si può fare (ed era questa la mia idea originaria).
Se è qualcosa di diverso ti posso dare due suggerimenti che mi sono venuti in mente tempo fa:
il combustibile usato dalle forze dell'impero è altamente infiammabile e quindi pericoloso, tuttavia è possibile aggiungere un Additivo (non ricordo più il nome che gli diedi; lo devo cercare) che permette di migliorare il danno verso gli organismi viventi (forse l'avevo chiamato combustibile Pyro) o verso i costrutti tecnologici (combustibile Tech).
In poche parole ognuno di questi combustibili permette di portare i dadi bianchi da due a tre. Forse avevo aggiunto in automatico il rilancio del dado, per ovviare alla mancanza di mirino per queste armi.
 
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view post Posted on 25/6/2019, 16:16     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Ok, però mi seccherebbe avere due squadre "home made" con la stessa carta per il comandante. A questo punto, visto che il Mantello adamantino è più caratteristico delle salamandre, si potrebbe pensare a qualcosa d'altro per gli Angeli Oscuri. Tu avresti qualche idea? La cosa certa è che il mio set di carte degli Angeli Oscuri proponeva un comandante ben equilibrato e ho un po' paura a snaturarlo.

CITAZIONE
il combustibile usato dalle forze dell'impero è altamente infiammabile e quindi pericoloso, tuttavia è possibile aggiungere un Additivo (non ricordo più il nome che gli diedi; lo devo cercare) che permette di migliorare il danno verso gli organismi viventi (forse l'avevo chiamato combustibile Pyro) o verso i costrutti tecnologici (combustibile Tech).
In poche parole ognuno di questi combustibili permette di portare i dadi bianchi da due a tre. Forse avevo aggiunto in automatico il rilancio del dado, per ovviare alla mancanza di mirino per queste armi.

Perfetto. Non ha capito se questo combustibile va ssegnato di default alle Salamandre come caratteristica del capitolo, se occorre una carta Equipaggiamento (al posto di uno dei due mirini?) oppure due (una Pyro e una Tech).
 
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view post Posted on 25/6/2019, 16:18     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Quest'immagine sembra suggerire una sorta di Aureola di ferro o Campo di forza, ma infuocato.

Magari si potrebbe costruire una carta comandante su questo aspetto...

Attached Image: 300px-Salalmander_cover

300px-Salalmander_cover

 
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view post Posted on 25/6/2019, 16:21     +1   -1
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Logos Historica Verita

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CITAZIONE
- tattiche basate sulla difesa

Scudi di abbordaggio è ottima a questo proposito.

CITAZIONE
- uso dei lanciafiamme

Ne ammetteresti più di uno per squadra?
 
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