Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Espansione Minaccia tiranide, elementi per la nuova campagna per Starquest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2017, 18:09     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,868
Location:
Veneto

Status:


Prime impressioni:

Lavoro fantastico!

Sono rimasto colpito da molte cose, soprattutto il metodo che hai trovato per il sistema abilità, veramente ottimo e semplice!

Posto qui di seguito alcune ottimizzazioni e miglioramenti che si potrebbero fare se ne avrai voglia, ma che non vogliono assolutamente sminuire quanto hai già prodotto che è notevolissimo:


- i Marines hanno 2 vite invece di 1 (mi sa che è un retaggio del tuo vecchio modulo)

- mancano molti Blip rinforzo: Guerriero Tiranide e tutti gli ibridi;

- Come dicevo il sistema abilità mi ha emozionato! Per essere portato a perfezione andrebbe migliorato in questo modo: le abilità marine si dividono in arma leggera e arma pesante (se fai attenzione nel segnalino si vede l'icona dell'arma), quindi sarebbe una figata se in base all'arma selezionata (leggera o pesante, appunto) fossero associabili le 3 abilità corrispondenti. Per gli Eldar invece non vi è nessuna distinzione di armi, ma tra loro possono scambiarsi le abilità, quindi si potrebbe aggiungere eventualmente un'opzione scambia che funziona biunivocamante, ossia lo scambio è mutuo tra due eldar. Per gli alieni il sistema funziona così: i pelleverde possono usufruire delle abilità verdi, i Marines del Caos di quelle verdi e blu, gli Androidi (tranne i dreddy) di quelle verdi, blu e grigie, i tiranidi di tutte queste più la viola, sempre massimo tre per miniatura.

- il problema dei rinforzi viola è una pecca da limare in qualche modo. Al limite se proprio non carica il segnalino viola, si potrebbe usare un blip dal dorso normale. Esplicitare la creatura rovinerebbe la strategia aliena.

- Mancano gli equipaggiamenti speciali di tutti i capitoli. Te li invio via mail.

- Non ho ancora giocato bene ma ho notato che se uccido una miniatura e la assegno ad un capitolo (ex ultramarines), il blip finisce nell'inventario degli ultra, ma non si aggiorna il punteggio. E' possibile o ho sbagliato io?

- la miniatura del Guerriero Tiranide dovrebbe occupare 4 caselle come il dreddy.

- hai cambiato le carte del techmarine? In queste la dicitura è incompleta, basterebbero le due che c'erano nel vecchio modulo, anche se non sono "personalizzate" per Capitolo.

- Non hai caricato la scheda ibridi che ti ho mandato ieri o sono io che non la trovo?

- I poteri pischici mi sembrano gli stessi di Tony, ma ho notato che girando la carta appaiono altri titoli...

Mi sembra tutto. Ci sarebbero altre prodezze che mi vengono in mente, ma già così, dopo tanti mesi di elucubrazioni astratte, vederne concretamente il risultato è un'emozione!! :lol2: :lol2:
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 18:14     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,749
Location:
Roma

Status:


grazie caro, credo che questo sia un grande lavoro comune, in cui tutti hanno messo qualcosa, vederlo realizzato sul pc emoziona anche me.
per tutte le correzioni mi adopererò quanto prima

notare che per l'apotecario ho optato per una segnalazione sulla miniatura (numero rosso su sfondo bianco) per definire il quantitativo di Natheracium
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 19:28     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,868
Location:
Veneto

Status:


Questa mi era sfuggita! Bellissima idea!
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 09:14     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Complimenti per il lavoro a tempi di record!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 09:22     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,749
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 8/4/2017, 10:14) 
Complimenti per il lavoro a tempi di record!!

grazie tony, adesso dobbiamo solo provarlo :)
per le correzioni (che tanto non sono così difficili) rivedrò a breve il lavoro

@Sloggam Purtroppo il sistema di punti non è semplice da gestire, sai per ogni tipo di valore va assegnato un comando, poi questi comandi si sommano, quindi se per caso vuoi ottenere 5 dei trovare prima il comando più 2 e poi il più 3, considera che ci sono anche valori negativi.... al momento non mi sentivo pronto, la cosa esula troppo dalle mie facoltà da autodidatta. se per te non è un problema contarle a mano.... alla fine il sistema di locazione dei blip l'ho rislto... alla fine si tratterebbe solo di contarei tuoi... come faresti comunque nel gioco in scatola.

i rinforzi viola ho già provato a spiegarti quale sia il problema da sormontare, ti consigliai di usare i blip in alternativa, dato che hanno il dorso coperto.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 10:08     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,868
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
@Sloggam Purtroppo il sistema di punti non è semplice da gestire, sai per ogni tipo di valore va assegnato un comando, poi questi comandi si sommano, quindi se per caso vuoi ottenere 5 dei trovare prima il comando più 2 e poi il più 3, considera che ci sono anche valori negativi.... al momento non mi sentivo pronto, la cosa esula troppo dalle mie facoltà da autodidatta. se per te non è un problema contarle a mano.... alla fine il sistema di locazione dei blip l'ho rislto... alla fine si tratterebbe solo di contarei tuoi... come faresti comunque nel gioco in scatola.

i rinforzi viola ho già provato a spiegarti quale sia il problema da sormontare, ti consigliai di usare i blip in alternativa, dato che hanno il dorso coperto.

Figurati, nessun problema! COme ti dicevo io parlo da profano e non ho idea di cosa sia difficile fare o meno! :lol:
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 07:06     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


..intanto ho aggiornato la tua pagina utente aggiungendo una breve presentazione coi links al modulo e al thread.
Non ho più trovato gli altri moduli e il resto del materiale, ma fammi sapere se c'è qualcos'altro che vuoi inserire.
Mi sembra di capire che sia il modulo che le carte space wolves avranno degli aggiornamenti, ma non c'è problema: aspetto questi ultimi prima di inserire i materiali nei vari elenchi per categorie che si trovano nei forum e sul portale. Una volta fatto ciò inseriremo un post nelle news della home del portale con tutto quanto (nuovo modulo, nuovo capitolo, nuova espansione) :B):
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2017, 08:16     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,749
Location:
Roma

Status:


allora ti invio anche le carte dei Cavalieri grigi


Ma Boyakki non è più reperibile?

Edited by Pa8l0 - 9/4/2017, 09:32
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 08:56     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


ok! per partite su vassal e/o caricamento dati ci sarò dalle 15.30 in poi (heroquest, starquest, finire la sfida a zombicide o iniziarne una nuova con più giocatori.. quello che viene proposto va bene) :thumbup:

Diciamo che dagli inizi con Boyakki abbiamo gestito le cose insieme, quindi se invii all'indirizzo mail indicato qualcuno riceve comunque.. ultimamente mi dicono che è molto impegnato, ma è un po' che non lo sento (anche io per un bel periodo non ci sono stato, come è capitato o capita attualmente ad altri). Di tanto in tanto comunque si fa vedere :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2017, 09:03     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,749
Location:
Roma

Status:


https://www.dropbox.com/s/qnqcctrnbomkcsd/...0Grigi.zip?dl=0

Queste sono le carte dei Cavalieri Grigi
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 10:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,868
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
per partite su vassal e/o caricamento dati ci sarò dalle 15.30 in poi (heroquest, starquest,

Purtroppo oggi io non ci sono... :( Avevo giusto voglia di una partita a SQ, magari testare una delle mie missioni.
Vi prometto che al più presto posterò il materiale in fase di bozza e vi inviterò a partecipare ad una missione di testin dove io farò l'alieno! :stealer:


CITAZIONE
Mi sembra di capire che sia il modulo che le carte space wolves avranno degli aggiornamenti

@ Pa8lo. Pensavo: se già che sistemi il modulo inserisci anche la squadra dei Lupi Siderali per me non c'è problema. Mi sembra di aver capito che con gli ultim iaccorgimenti alle carte si sia ulteriormente "starquestizzata", quindi non la vedrei troppo sbilanciata rispetto alle altre. Basta che le armi aggiuntive che avevi messo nella prima versione (lanciafiamme, etc.) seguano le regole di Tony.
Se la cosa funziona e ti piace, puoi pensare, per le missioni avanzate, a delle carte Equipaggiamento speciale per Comandante e Marines e a delle Truppe Speciali per la squadra dei Lupi, traendo ispirazione da quanto trovi nei lavori di Tony!
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 11:25     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Sloggam, mi sembra di capire che hai già in mente una nuova campagna in cui i protagonisti sono i lupi di Pa8l0 :)
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 11:30     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,868
Location:
Veneto

Status:


Una nuova Campagna, no! Diciamo che per ora è già tanto se finisco questa!

Pensavo però che su vassal sarebbe stato bello dare la possibilità anche ai Lupi di giocare alla mia Campagna, previa appunto le necessarie implementazioni di cui sopra!
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 14:45     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,868
Location:
Veneto

Status:


Tra l'altro a ben guardare, il modulo "Minaccia Tiranide" permette di giocare comodamente su vassal anche l'intera Campagna "Una nuova speranza"!

Edited by Sloggam - 9/4/2017, 21:51
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 18:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Uh, non l'avevo notato!
 
Top
362 replies since 23/3/2017, 17:44   2672 views
  Share