Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

SQ super espansione, Versione alternativa per Vassal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2017, 17:14     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Non scegliere l'opzione "aggiungiti ad una partita online", ma scegli di giocare scollegato e quindi interpreta il ruolo dell'Alieno. Hai così tutte le opzioni sbloccate.
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 17:18     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,874
Location:
Veneto

Status:


Ok, grazie dopo provo! Quindi i Reperti non sono quelli di UNS? Ho visto che c'è il "nostro" Modificatore fasico! :B):
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 17:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Sono altri reperti, ma ti invito a visionarli per avere qualche spunto per future avventure ;)
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 10:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,874
Location:
Veneto

Status:


Sono riuscito a visionare tutto il materiale e mi sembra senz'altro un lavoro notevole!
Ho notatoche il concetto di "Reperto" è molto differente da quello proposto da Tony in "Una nuova speranza" e assume quasi le caratteristiche di un "imprevisto" o di un ulteriore tipo di carta Evento.
In generale l'unico rischio è che con tante creature nuove e regole aggiuntive si possa allontanarsi troppo da SQ. Io sono alle prese con la realizzazione di una Campagna (cartacea, non su Vassal) e sto sforzandomi - pur inserendo diversi elementi originali - di non allontanarmi troppo dal gioco base per non stravolgerlo.
Questo però è solo il mio parere e non è detto che anzi sia preferibile la tua soluzione. :lol:

Mi piacerebbe molto provarlo! :fire: :Da:
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 20:31     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Forse se tutte le immagini le mettevi come estensione, avresti ridotto di 20mb il peso, ma va bene lo stesso.
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 09:52     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Come qualcuno sa, sto avendo non pochi problemi di connessione.. inoltre devo sistemare java e per questi motivi mi sono attardato a rispondere nel merito.

..sbaglio o il link per il download non è più disponibile? Non ho fatto in tempo a scaricare l'ultima versione :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2017, 16:59     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Grazie! Appena posso gli dò un'occhiata. :)
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 13:14     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Scaricato, grazie!
ho anche scaricato java, oggi provo a vedere se riesco a farlo funzionare
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2017, 08:26     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Sono finalmente riuscito a fare tutto ed aprire il file..!
il materiale aggiunto è moltissimo e se ho visto bene contiene risorse del portale più altri elementi che considero come tue proposte che credo meriterebbero di essere presentate e discusse una per una per rendergli giustizia.
Mi riferisco a schede armi, nuovi dadi, nuove miniature, nuove armi, nuove TEC, reliquia, carte potere psichico..

Sicuramente capitano a pennello aggiunte come quelle di nuove tiles, nuovi capitoli marines (black templars e dark angels), droni.. tutti questi elementi potranno essere usati nei pbf sin da subito o negli sviluppi possibili che stiamo discutendo.

Per altri versi la sovrabbondanza è da dipanare per orientarsi; faccio notare alcune cose:
- il segnalino equipaggiamento appare di default rivelato
- il guerriero eldar non è più un guardiano ma un dire avenger.. (come miniatura non corrisponde più alle truppe eldar di starquest)
- schede armi del caos: sono visibili solo la prima e la quarta
- i terminator dei capitoli non sono un po' troppo grandi rispetto ai semplici marines? li vedo 4x4 (come un dreadnought)
- nel menu a tendina dei terminator ultra e blood le opzioni per togliere l'arma si trovano entrambe nello stesso elenco
- le carte chaos marines, black templars e dark angels.. sono un mix tra le carte scaricabili dal portale e le tue proposte?
- le carte eldar sono in parte mischiate quelle tradizionali con quelle dell'arcamondo ulthwé.. non so se ho visto bene, così mi pare costituiscano insieme due set incompleti
- tutte le miniature (tranne forse solo i guardiani eldar) hanno il valore dei punti vita..
In più:
- per altri discorsi (link) stiamo pensando di introdurre due nuove tiles: una serie numerica orizzontale e una alfabetica verticale da far corrispondere alle caselle (per i pbf)

Ci saranno senz'altro cose che mi sfuggono in questo momento, andrò a riguardarmele.. il file pare piuttosto pesante, bisognerà vedere come gestire la risorsa.
Intanto grazie per l'impresa titanica, rappresenta anche un tributo per il forum! :thumbup:
per valorizzarne le varie parti credo occorrerebbero diversi topic (es. potresti postare le schede delle nuove armi per discutere insieme le nuove unità e valutare come introdurle nelle missioni).
per ora vista la mole del file vedo un suo utilizzo più per il giocatore alieno che gestisce un pbf; inizialmente avrei intenzione di sfruttare i nuovi tabelloni, magari qualche nuovo nemico e sicuramente i nuovi capitoli, anche se credo sarebbe interessante avere le carte di sloggam per i dark angels (più recenti di quelle di boyakki e spettro)
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2017, 10:04     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Io non ho ancora avuto modo di guardare.
Mi sa che fino alla fine del mese prossimo la mia attività sul forum sarà pesantemente ridotta.
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 15:52     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


..il proposito è interessante: sviluppare la tec per i marines.
Sono cose su cui mi stavo interrogando anche io, hai già testato questi parametri?
In questo caso te prendi la tec ufficiale ed aggiungi due parametri in più a salire, modificando il livello più basso: fare meno di 10 punti non porterebbe alla sconfitta, ma alla diminuzione delle carte nella missione dopo. Da 11 a 30 mantiene il numero delle carte, mentre a salire togli le onorificenze aumentando il numero delle carte fino al massimo nella missione dopo.
Quindi avremmo squadre che da una missione all'altra passerebbero da 3 a 8 equipaggiamenti in base alla missione prima.
Se capisco bene invece il grado viene sganciato dalle onoreficenze, ma viene conquistato solo con la vittoria della partita.
Per ora mi interessa molto l'introduzione dei due marines arma extra pesante e la prima unità speciale, dopo diventa difficile per me immaginare gli equilibri di gioco: bisognerebbe testare passo passo magari tramite partite su vassal o nel pbf
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2017, 08:56     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


io sarei per semplificare il più possibile..
ti dico quello che mi piace poi vorrei sentire anche il punto di vista di Tony o S loggam prima dei test
Blaster. per me potrebbe anche fare a meno dello stordimento ma se si vuole introdurla trovo forzato che si attivi anche con colpo mancato
Vulcan sniper autocannon e spade. introdurli anche per gli altri capitoli?
lanciafiamme. toglierei la limitazione delle 3 caselle, sarebbe come un plasma potenziato col limite della gittata
sniper. toglierei i malus in cc e gittata poiché è già l'unica armapesante con solo un target per turno
autocannon mi pare forzato che possa concentrare in base al numero di nemici. lascerei tre colpi separati, come cannone eldar
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2017, 12:16     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,874
Location:
Veneto

Status:


Sono d'accordo con le osservazioni di Drey, e per questo in generale credo che potresti dare un'occhiata al lavoro di Tony "Gli Space Marines in Star Quest" che fornisce la sintesi a mio parere più coerente e bilanciata per quanto riguarda l'inserimento di armi e meccaniche di Warhammer 40.000 nel sistema Star Quest. Questo nei limiti del possibile, ovviamente: l'introduzione di dadi neri, mezzi motorizzati, demoni ed altro, sposta in avanti - francamente non saprei dire di quanto, senza una serie di test - il baricentro generale delle meccaniche.

Progetto ambizioso, sicuramente, ma che se ben realizzato può diventare davvero accativante e innovativo! :Da:

 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 19:36     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


D'accordo sia con Drey che con Sloggam.
Bisogna anche valutare se ti stai attenendo ai valori delle armi del 40k o li stai variando di proposito. Ad esempio, il cannone laser, per quel che ricordo, è un'arma anticarro più potente dell'autocannon.

Bella pensata quella di introdurre i Lupi!
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 21:34     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Al momento devo passare :(
 
Top
42 replies since 7/2/2017, 08:59   785 views
  Share