Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Angeli Oscuri, nuove carte ordine ed equipaggiamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2024, 21:26     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


No, si tratta di diverse fasi di gioco.
Fare fuoco in una stessa fase è descritto dal tratto Fuoco rapido, che esprime la grande velocità delle raffiche, talmente alta da averne molteplici nella stessa fase di attacco. Infatti si può riuscire a usare il mirino solo in una delle due (vedi ad esempio Requiem pesante). Inoltre non è possibile in questo caso sparare, muovere e poi sparare, perché le due raffiche avvengono all'interno di una singola fase di gioco.

L'Ordine fuoco - e anche Vendetta di Caliban per come è ora - aggiungono fasi di gioco intere.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 02:34     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Una soluzione che permette di rimanere vicini all'idea della carta attuale ma che forse ne sana la natura "esotica" potrebbe essere:

Ciascuno dei vostri Marines, dopo aver eliminato dal gioco almeno un nemico tramite un attacco a distanza, può usufruire di una nuova fase di attacco, spendibile solo a distanza, purché non si superi mai il totale di tre fasi di attacco a testa. Scartate questa carta dopo l'uso.

La carta viene svincolata dall'idea dei Marines eliminati ma mi sembra che mantenga il senso di odio e di vendetta che intendeva restituire.

Nella bozza ho preferito fare riferimento a "fase di attacco" perché "sparare" o "raffica" per armi come il Requiem pesante possono creare confusione. Da notare, a proposito di Requiem pesante, come anche una carta come questa lo veda favorito rispetto alle altre armi, perché sparando due raffiche per fase di gioco, raddoppia le probabilità di ottenere una nuova fase di attacco, cioè altre due raffiche, per un totale di 6 potenziali. Con il mirino sarebbe a dir poco devastante!

Non ho ancora chiare cosa fare della fase di movimento: impedirla o mantenerla? In questo caso vi si può ricorrere all'inizio o alla fine della sequela di attacchi o anche in mezzo?

Al momento forse sarei per impedirla perché offrirebbe un potenziale di 4 fasi di gioco a testa nello stesso turno.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 08:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Rimaniamo sull'impedire la fase di movimento.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 10:11     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 18/2/2024, 08:22) 
Rimaniamo sull'impedire la fase di movimento.

Ok, grazie. :b:
Secondo voi, Tony8791 Jannaar, il testo proposto è sufficientemente chiaro o necessita di rimaneggiamenti?

Ciascuno dei vostri Marines, dopo aver eliminato dal gioco almeno un nemico tramite un attacco a distanza, può usufruire di una nuova fase di attacco, spendibile solo a distanza, purché non si superi mai il totale di tre fasi di attacco a testa. A prescindere dal numero di attacchi effettuati, egli non potrà muovere. Scartate questa carta dopo l'uso.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 15:56     +1   +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Per me va bene
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 16:46     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Grazie, Tony.
Ne uscirebbe qualcosa del genere:

AO_Vendetta%20di%20Caliban_R
AO_Vendetta%20di%20Caliban_F
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 18:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Noto che, se non si specifica nel testo che va dichiarato preventivamente se il Marine intende o meno beneficiare dei possibili bonus della carta, risulta impossibile, anche volendolo, sparare una sola volta e muoversi.
Togliendo invece la limitazione del movimento, questo problema scompare.
Mi chiedo se non sia forse il caso di eliminare la limitazione...
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 19:16     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Sembra che siamo in una situazione del serpente che si morde la coda?
Cioè aggiusti di qua e rompi di là senza trovare un giusto equilibrio.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 18:22     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Dopo diversi test questa parrebbe la soluzione migliore:

AO_Vendetta%20di%20Caliban_R-17085359772520

Consente il movimento ma lo limita, come faceva la vecchia versione della carta, prima o dopo la fase di fuoco, senza quindi potersi inserire tra le raffiche.
 
Top
98 replies since 30/12/2016, 17:05   853 views
  Share