Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Equipaggiamento per i Marine del Caos, Alcune idee per carte equipaggiamento e ordine per i MdC

« Older   Newer »
  Share  
3pad
view post Posted on 30/10/2009, 17:57     +1   -1




Ragazzi, quanti di voi giocatori alieni si sono sempre sentiti frustrati di fronte all'incapacità della squadra di Marine del Caos?
In confronto a delle giocate di astuzia di Androidi e Ladri Genetici i nostri amici MdC sono proprio degli sfigati. Addirittura la strategia aliena a volte ripiega sull'uso sapiente di Gretchin e Orchi, perchè i poveri MdC ha ben poco da offrire.
Bene, per ridare un po' di nobiltà in combattimento a queste creature ho pensato di dotarli di un piccolo mazzo di carte equipaggiamento e ordine. Formato da una dozzine di carte tra cui scegliere all'inizio della missione (il numero è da vedere a seconda della missione) in tutto e per tutto identiche a quelle usate dagli Space Marine. Così per riequilibrare un po' la faccenda.
La scelta ovviamente è ricaduta su quelle che mi parevano meglio adattarsi a questa squadra del Caos:




Poi bhe è da vedere come applicarle in partita, l'assegnazione, come giocarle, quante giocarle, gli effetti delle carte evento alieno, ecc... E poi, a questo povero Comandante del caos, gli vogliamo dare qualche punticino corpo? Per quello ci ho messo anche il Pronto soccorso!

 
Top
Nemo40K
view post Posted on 30/10/2009, 18:20     +1   -1




Idea molto carina. Se posso permettermi, però, pur mantendo gli effetti identici a come li hai postati, modificherei solo la caratterizzazione delle carte per dar loro un sapore Caotico.
Ad esempio, citando un altro lavoro che avevo iniziato a preparare, le Lame da assalto ravvicinato diventano Punte e Lame, il Campo di Forza diventa un'Armatura Demoniaca, il Pronto Soccorso il dono oscuro Rigenerazione, e così via-

EDIT: allegato rimosso

Edited by Nemo40K - 31/10/2009, 10:35
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 19:18     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Bella idea.
Anche Boy si era cimentato in qualcosa di simile ma più specifico per un Capitolo del caos.
In ogni caso ho un dubbio per il mirino: 2 mirini e 2 armi a cui assegnarli (bolter e lanciarazzi). In effetti i marines del caos hanno ben poche armi da fuoco tra cui scegliere. Anzi, non possono scegliere la combinazione voluta.
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 30/10/2009, 19:23     +1   -1




CITAZIONE
Anzi, non possono scegliere la combinazione voluta.

Vero, ma se il numero di carte è esiguo, la scelta è tra mettere il mirino a uno dei due tipi di arma, a tutti e due, o nessuna. A scapito o beneficio di altre.
 
Top
3pad
view post Posted on 31/10/2009, 08:25     +1   -1




Io, in realtà, intendevo applicare il mirino alla singola miniatura (infatti ho leggermente modificato il testo) più che all'arma. Come se un determinato Marine montasse sulla sua arma un mirino e un'altro con la stessa arma può non farlo. Resta da vedere come distinguere tra le minia chi ha il mirino e chi no. Fare un'altro segnalino è la soluzione più semplice, ma troppo artificiosa seconda me.

@nemo40K: belle le carte! perchè non le posti tutte? Così magari vediamo di unire le forze "grafiche" e inventarci qualche altra carta studiata ad hoc per i MdC.
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 31/10/2009, 10:03     +1   -1




CITAZIONE
Resta da vedere come distinguere tra le minia chi ha il mirino e chi no. Fare un'altro segnalino è la soluzione più semplice, ma troppo artificiosa seconda me.

Basta avere a disposizione tre miniature in più da usare all'occorrenza: due mdc con fucile laser con un mirino incollato e un mdc con lanciarazzi con qualcosa che sembri un mezzo di puntamento.

Per l'assegnazione delle carte alla squadra creerei una tabella basata sul grado più alto tra i giocatori lealisti (tanto per equilibrare). Ad esempio, contro un Sergente, gli mdc hanno 1 carta ordine e 2 equipaggiamento.
Oppure la tabella può essere usata sul grado del giocatore alieno (è che mi preoccupa il fatto che se sta già vincendo la campagna, queste aggiunte lo aiutino ancora di più).

CITAZIONE
perchè non le posti tutte? Così magari vediamo di unire le forze "grafiche" e inventarci qualche altra carta studiata ad hoc per i MdC.

Volentieri. Intanto ecco le carte Ordine (il fronte è per ora solo il template vuoto), per quelle equipaggiamento mi serve qualche minuto per rielaborarle e le posto.

Attached Image: Ordini1.JPG

Ordini1.JPG

 
Top
Nemo40K
view post Posted on 31/10/2009, 10:05     +1   -1




Ordini2

Attached Image: Ordini2.jpg

Ordini2.jpg

 
Top
Nemo40K
view post Posted on 31/10/2009, 10:06     +1   -1





Ordini3

Attached Image: ordini3.JPG

ordini3.JPG

 
Top
Boyakki83
view post Posted on 31/10/2009, 10:28     +1   -1




Complimenti per i lavori!
Io da tempo avevo pensato di adottare il sistema di usare i tre mazzi già creati per le partite 1 vs 1, facendo scegliere ai giocatori marines un numero casuale da 1 a 3 per il capitolo da fronteggiare, con due equip e 1 ordine e il comandante con almeno 3 hp.
Purtroppo non ho avuto occasione di giocare, ma spero nel nuovo anno...
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 31/10/2009, 10:33     +1   -1




Ecco qua gli equipaggiamenti che ho preparato finora.

Una proposta di bilanciamento potrebbe essere la seguente: nelle missioni che prevedono l'utilizzo di rinforzi blu, l'Alieno può decidere di rinunciare a questi per avere un numero di carte ordine e equipaggiamento pari a quanto indicato dalla tabella (vedi su) e per portare il numero dei punti vita del comandante a 3 (come dice Boy).

Attached Image: Equipaggiamenti1__Medium_.JPG

Equipaggiamenti1__Medium_.JPG

 
Top
Nemo40K
view post Posted on 31/10/2009, 10:34     +1   -1




Equipaggiamenti2

Attached Image: Equipaggiamenti2__Medium_.JPG

Equipaggiamenti2__Medium_.JPG

 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 10:48     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Le carte si potrebbero utilizzare qualora il giocatore marine voglia fare entrare in gioco una squadra di terminators.. :smile:
 
Top
3pad
view post Posted on 31/10/2009, 15:23     +1   -1




Sono belle le immagini che hai scelto Nemo! Io ho solo cercato di rendere le opzioni il più simili possibile a quelle degli Space Marine. Tu (con più logica-gioco di me :shifty: ) hai personalizzato di più la "sfera" del Caos.
Comunque bravo, mi piacciono!

Secondo me, alla fine, per ogni missione e ogni situazione si valuta di volta in volta quante carte dare ai MdC.
Io forse darei al Comandante del Caos un 4 di PC. MA non so, è da giocare e testare.
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 17:56     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Ottima idea :thumbup:
e che belle immagini!
a mio avviso quella di 3pad per le ordine è fantastica :B):

CITAZIONE (Nemo40K @ 31/10/2009, 10:33)
Una proposta di bilanciamento potrebbe essere la seguente: nelle missioni che prevedono l'utilizzo di rinforzi blu, l'Alieno può decidere di rinunciare a questi per avere un numero di carte ordine e equipaggiamento pari a quanto indicato dalla tabella (vedi su) e per portare il numero dei punti vita del comandante a 3 (come dice Boy).

CITAZIONE (Nemo40K @ 31/10/2009, 10:03)
Per l'assegnazione delle carte alla squadra creerei una tabella basata sul grado più alto tra i giocatori lealisti (tanto per equilibrare). Ad esempio, contro un Sergente, gli mdc hanno 1 carta ordine e 2 equipaggiamento.

Interessanti queste proposte..
 
Web  Top
Nemo40K
view post Posted on 31/10/2009, 18:09     +1   -1




CITAZIONE
Secondo me, alla fine, per ogni missione e ogni situazione si valuta di volta in volta quante carte dare ai MdC.

Non saprei, personalmente se introduco qualche elemento nuovo provo a incastrarlo con il materiale già esistente, insomma renderlo del materiale opzionabile, ma non necessario. Magari con la proposta che ho fatto è possibile usare queste carte anche solo col set base senza dover creare missioni apposite o altro.
Magari...

Denghiu for de complimenz!
 
Top
38 replies since 30/10/2009, 17:57   609 views
  Share