Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Modalità 1vs1 senza alieno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2012, 09:34     +1   -1
Avatar

... is my attitude!

Group:
Caos
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Ok, ho sonno.

CITAZIONE (|n$4n3 @ 4/10/2012, 10:25) 
Mi son sbagliato.
Intendevo un numero di turni fisso. Al termine vince chi ha fatto più uccisioni.

Modalità 1

CITAZIONE (|n$4n3 @ 4/10/2012, 10:25) 
Vince chi arriva prima a 3/5 uccisioni.

Modalità 2

CITAZIONE (|n$4n3 @ 4/10/2012, 10:25) 
Questo però porta a muovere per intero la squadra
Direi di far muovere un modello per uno, nel movimento è incluso un'attacco in qualsiasi momento del movimento (prima, durante, dopo).

Le carte ordine vanno giocate sul modello prima che muova.
Le carte ordine sono cumulabili su un modello per un massimo di 3 e non scartabili (durano tutto il tempo della partita).

Regole

Altra regola per evitare il "non movimento" di una delle due squadra
CITAZIONE
Il giocatore che non muove nessun modello nel suo turno deve posizionarne comunque uno fermo sul posto decretando la linea di visuale e posizionando un segnalino fermo (basta un pezzettino di carta con sopra scritto FERMO).
Se un modello nemico arriva dal fianco o retro aggiunge un +1 al tiro per colpire

 
Top
3pad
view post Posted on 4/10/2012, 10:07     +1   -1




Anche io ogni tanto mi cimento in una semplice deathmatch (sapete che sono un fan del 1vs1).
Io di solito faccio scontrare 2 squadre marine (fregandomene bellamente della coerenza del mondo warhammer40k), con in aggiunta ciascuno:
- 2 androidi
- 1 Marine del Caos con fucile laser
- 1 Ladro Genetico.
Così le 2 fazioni hanno 9 miniature ciascuno.

Ho sempre giocato senza carte evento alieno (sono un po' troppo imprevedibili e snaturano un po' la natura della partita a scacchi), ma l'idea di limitare il numero di miniature che possono muovere per turno mi piace. In caso contrario c'è sempre il rischio di stallo o di attacco improvviso a valanga.
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 12:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


tutte regole che mi piacciono. il bello dei deathmatch è proprio che puoi farli con tante regole differenti.

credo che la soluzione 1 di insane ovvero quella con un tot di turni massimi da poter sfruttare sia la migliore.
per il resto mi tengo le regole che ho già usato perchè mi piacciono ed avendole già usate mi sono trovato molto bene, in particolare quella degli eventi con lancio del dado e del movimento di 2 unità alla volta.
 
Top
drogaway
view post Posted on 4/10/2012, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (.Rafael. @ 4/10/2012, 13:38) 
credo che la soluzione 1 di insane ovvero quella con un tot di turni massimi da poter sfruttare sia la migliore.

Ehi te l'avevo suggerita prima io!! non c'è proprio più rispetto a questo mondo per gli anziani...
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (drogaway @ 4/10/2012, 15:38) 
CITAZIONE (.Rafael. @ 4/10/2012, 13:38) 
credo che la soluzione 1 di insane ovvero quella con un tot di turni massimi da poter sfruttare sia la migliore.

Ehi te l'avevo suggerita prima io!! non c'è proprio più rispetto a questo mondo per gli anziani...

no aspetta tu non mi avevi mica proposto di far coincidere la partita con il mazzo eventi alieni? :)
se mi hai proposto anche l'altra cosa, scusa mi era sfuggita ^_^
 
Top
drogaway
view post Posted on 4/10/2012, 15:15     +1   -1




vabbè dai stavo scherzando, ti avevo detto si di farlo concidere con il mazzo eventi OVVERO di dargli un limite di turni come su Siege of the citadel... Cmq non importa! :lol:
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 15:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


:D

cmq la prossima volta che faccio una partita cerco di fare qualche foto e recensire il tutto.
come ha scritto anche 3pad vorrei provare a fare una sfida con squadre miste. magari non metterei gli alieni insieme ai marines e viceversa però dovendo aumentare il numero della squadra a 10 vorrei cmq mischiare un po' le carte in tavola...
 
Top
drogaway
view post Posted on 4/10/2012, 18:33     +1   -1




sto cercando di buttare giù una "lista delle armate" sulla falsariga dell'espansione di space hulk deathwing e advanced space crusade (ma na robba semplificata eh), da usare con le squadre e i personaggi custom, se ti interessa quando ho finito ti mando una copia così puoi regolarti nel fare delle schermaglie tra due squadre all'incirca di valore equivalente...
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 18:39     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (drogaway @ 4/10/2012, 19:33) 
sto cercando di buttare giù una "lista delle armate" sulla falsariga dell'espansione di space hulk deathwing e advanced space crusade (ma na robba semplificata eh), da usare con le squadre e i personaggi custom, se ti interessa quando ho finito ti mando una copia così puoi regolarti nel fare delle schermaglie tra due squadre all'incirca di valore equivalente...

sì ok va bene, grazie =)

diciamo però che io come miniature futuristiche posseggo solo quelle di SQ perchè poi io preferisco il fantasy ed ho quasi totalmente minia e giochi di quel tipo quindi mi sarà abbastanza difficile giocare con squadroni composti da armate differenti da quelle di SQ.
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 18:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (.Rafael. @ 4/10/2012, 16:22) 
come ha scritto anche 3pad vorrei provare a fare una sfida con squadre miste. magari non metterei gli alieni insieme ai marines e viceversa...

Ammetti, però, che un ladro genetico in una squadra di marines ti piacerebbe averlo, in modo da sguinzagliarlo al momento opportuno. :mazzate:
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 19:30     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 4/10/2012, 19:45) 
CITAZIONE (.Rafael. @ 4/10/2012, 16:22) 
come ha scritto anche 3pad vorrei provare a fare una sfida con squadre miste. magari non metterei gli alieni insieme ai marines e viceversa...

Ammetti, però, che un ladro genetico in una squadra di marines ti piacerebbe averlo, in modo da sguinzagliarlo al momento opportuno. :mazzate:

:lol:
se devo essere sincero non più di tanto, non perchè non lo ritengo compatibile ma perchè non riuscirei a spiegarmi per quale motivo un ladro genetico combatte a favore dei marines e non con gli alieni
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 20:51     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Perchè gli hanno piantato un congegno cerebrale che permette di soggiogarlo ai voleri del comandante, trasformandolo in un cucciolotto affettuoso e dalle tendenze suicide. Ecco perchè!! :D
 
Top
drogaway
view post Posted on 4/10/2012, 21:02     +1   -1




fa anche comodo per frullare i passati di verdura (come tutti sanno cibo preferito dai marine che non avendo nessuna soddisfazione nella vita si tolgono anche quella del cibo!) visto che ha due minipimer al posto delle mani....
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 23:10     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


:lol: :lol:

cmq pensandoci un po' si potrebbe fare o un classico marines contro alieni.
quindi si avrebbe una fazione con 10 marines a scelta tra angeli, pugni ed ultramarines ed una fazione di alieni misti.

un'altra soluzione potrebbe essere quella delle squadre miste. ad esempio io un androide ce lo vedrei bene con i marines.

essendoci gli eventi io preferisco tenere il ladro genetico come variabile che possa andare contro sia ad una che all'altra fazione.

 
Top
drogaway
view post Posted on 5/10/2012, 06:13     +1   -1




in effetti in base all'ultimo regolamento wh40k 6th (tm) i tiranidi non si alleano mai con nessuno! (e ce mancherebbe considerano le altre creature viventi all'incirca come una polpetta al sugo)
 
Top
32 replies since 3/10/2012, 15:50   190 views
  Share