Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Missioni\survival

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2012, 10:51     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


ho spostato la missione con il mio amico a giovedì, stasera si fa altro e quindi ho anche più tempo per organizzare il meglio il tutto.

l'idea cmq è quella di un 1vs1 (quindi useremo la regola del dado bianco per gli eventi) dove la squadra marines, che sarà quella degli angeli sanguinari, grazie ad una navicella rubata attraccherà e cercherà di liberare 2 comandanti dell'impero che sono stati catturati.
ci saranno le ronde dei blip ecc... ed a differenza della missione giocata con tony, qui, i personaggi da liberare non saranno visibili ma tutti (alieni e pg) saranno rappresentati da blip e questo renderà la ricerca ancora più difficile!
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 14:02     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Potresti mettere i blip solamente nei corridoi, simulando il fatto che la squadra di abbordaggio ne sente i passi, mentre dentro le stanze deve per forza entrare.

Però è anche vero che una squadra di abbordaggio al completo è equipaggiata con uno scanner, quindi tutte le minia presenti sul tabellone sono già espresse in blip.

Lascia stare la mia considerazione...
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 14:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 18/9/2012, 15:02) 
Potresti mettere i blip solamente nei corridoi, simulando il fatto che la squadra di abbordaggio ne sente i passi, mentre dentro le stanze deve per forza entrare.

Però è anche vero che una squadra di abbordaggio al completo è equipaggiata con uno scanner, quindi tutte le minia presenti sul tabellone sono già espresse in blip.

sì esatto avendo lo scanner sai già la posizione di tutti i blip.
tra l'altro vedendo tutti i blip i marines possono farsi un'idea di dove potrebbero essere i 2 comandanti catturati! (magari arrivandoci dal fatto che sono gli unici che non si muovono).

cmq ho deciso di fare la missione su sole 3 tiles e non 4...
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 22:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


giocato!!! missione davvero avvincente!!!
domani vi metto la recensione.

vi preannuncio che ha vinto la squadra marines ma quanta sofferenza!!! :asd:

ho introdotto la regola dell'evento alieno che esce se si ottiene un 1 o 2 con il lancio di 1 dado bianco quindi 2 possibilità su 6 e devo dire che sono molto soddisfatto!
in questo modo gli eventi escono con una media di 1 su 3 e non sbilanciano troppo il gioco! :)
 
Top
18 replies since 17/9/2012, 16:55   101 views
  Share