Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Mappa stellare in formato Flash, Inserire la situazione strategica sulla mappa

« Older   Newer »
  Share  
UlrikilRosso
view post Posted on 14/9/2009, 18:47     +1   -1




@ Tutti che mi possano rispondere:
Ragazzi vi vorrei postare qualche mio lavoro in Flash.
Come vi avevo detto che mi allontanavo per motivi di impegni con corsi per programmi ADobe ed altri tipo Dreamveaver per creare siti e non solo.
Ed eccomi qui di ritorno per cercare di poter aiutare questo sito anche per parte grafica interattiva.

PS stò tuttora seguendo il corso e perciò la strada è ancora in salita ma vorrei presentarvi qualcosina che forse vi farà un pò capire cosa stò cercando di fare.

Domanda le vs partite a SQ le fate anche tra di voi via live oppure ognuno di voi gioca con altri amici del posto?

Non avete mai pensato di creare una campagna che venga influenzata da tutte le partite da voi giocate con qualsiasi persona?

Vi prego di rispondermi.
grazie.
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 18:54     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,589
Location:
Trinacria

Status:


L'idea è gustosa e mi ricorda alcune mega partite su più tavoli, recensite in White Dwarf.
Per fare ciò che tu dici è necessario:
- un gruppo di gioco online costante e sempre presente;
- cosa intendi tu per campagna;
- chi crea la campagna (un master?)

E' un progetto ambizioso ma mi piacerebbe fare carriera presso gli space marines.
Chissà se qualche orko o eldar del gruppo non voglia fare altrettanto...

Sono con te!

PS: sai se forumfree gestisce bene il formato flash?
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 14/9/2009, 18:58     +1   -1




A fine settembre chiederò un po' in giro se c'è qualcuno disposto a ricominciare SQ dal vivo (forse abbiamo trovato un bel posto per giocare), ma le speranze non sono molte.

Ancora peggio per il gioco on line a quanto pare

In ogni caso saremmo felici di vedere i tuoi lavori (a prescindere dall'applicazione diretta sul forum o sul sito!)
 
Top
UlrikilRosso
view post Posted on 14/9/2009, 20:38     +1   -1




@Tony:
salire di grado si può fare, chi si ricorda di Caos Gate della SSI per Pc? Bene li tu iniziavi con un certo numero di squadre e dovevi avanzare nella campagna, e nel frattempo li potevi far crescere di esperienza, per l'essattezza avevi una Compagnia di 40k.
Bene perchè non facciamo uguale?
Ragazzi come ho detto io ho preso Space Hulk nuovo, non ne sò ancora niente del nuovo space Hulk, se non è bellissimo sia come grafica di scenari che come miniature (ormai un standard)
Cercherò al più presto di renderlo pubblico a tutti voi tramite pdf di tutto. Dopo di che c'è l'ho studiamo e vediamo se riusciamo ad usarlo in live.
Certo ci vuole un Master. Ma quello penso che sia l'ultimo dei nostri problemi.
Quello che intendo di base è di tener sempre presente a tutti lo stato reale degli avvenimenti che ha generato l'esito di una avventura.

ES: Evidenziare su una mappa tipo il reale stato delle cose.
Facciamo finta che:
Una squadra di 15 Space Marine del Capitolo Ultramarine ( con rispettivo punteggio di partenza che ne limita armamento e Leader) venga inviata presso il segmento Ultimus presso le stelle Grendl, estrema costellazione dell'estrema Frangia Orientale. Per cronaca di storia conosciuta un tempo come le Ali di Sanguinius ora invece area abitata dai violentissimi Barghesi. Causa di questa situazione difficile da controllare da eventuali invasioni da parte delle Flotte Alveare Tiranidi, per investigare di presenza di relitti apparsi dal nulla...... bene questo è l'inizio e poi da lì si parte.
L'esito della prima missione da inizio ad un concatenamento di nuove missioni che però rimangono ben presenti nel nostro spazio tempo con dati, punteggi, clasifiche, esiti visibili su ns mappe e così via. In poche parole redicamo un diario di bordo di ognuno di noi che ovviamente impersona il proprio leader.

Come idea non è male.
@ Tony: i miei lavori sono per una sfera di giocatori che si gioca a 3d su tavoli ma gli piace anche essere influenzato da amici che a loro volta giocano su altri tavoli 3d o non in altre città.
Ti faccio questo esempio:
prova a pensare che ognuno di noi sia un leader di un compagnia di un capitolo dei space marine. Bene allora come la vedi la situazione?
Io la vedo che Ognuno di noi è un leader di una Compagnia di un Capitolo e combatte in un luogo della galassia ad anni luce dagli altri, ma il suo esito è comunque importante nel contesto generale del Impero!

Come poterlo gestire tra di noi? Bhè questo quesito a seconda come viene affrontato a sua volta apre altri quesiti.
Per prima cosa secondo mè è dire voi che siete più esperti come lo affrontereste?
 
Top
UlrikilRosso
view post Posted on 14/9/2009, 21:00     +1   -1




Come posso postarvi in forum un lavoro in flash? estensione swf?

Mi trovo in difficolta perche non riesco a postarvi direttamenti i lavori sul forum.
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 21:41     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,589
Location:
Trinacria

Status:


Per la tua domanda sul postare il lavoro in flash, non so. Credo siano più preparati Boyakki o Dreyfuss.

Per quanto concerne il tuo lavoro: si può fare una partita di prova in un universo ristretto. Vedremo sin da subito i problemi pratici.
Poi, se tutto va bene, apriremo la campagna pubblicitaria.
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 22:20     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Sono lontano dal capire quali potrebbero essere le applicazioni pratiche della tua idea, ma mi pare interessante.. per prima cosa avremo forse bisogno di un universo, ecco qua: http://starquest.jimdo.com/materiale/mappe/
non dispongo di un gruppo per giocare dal vivo, da almeno 13 anni :) , ma partite online si possono fare - tramite il programma Vassal - a livello narrativo la partita/missione avviene analogamente come se i partecipanti fossero tutti in una stessa stanza
Non sono competente riguardo swf, da quanto posso capire necessiteresti (o hai già) uno spazio in cui situare dei file swf, da linkare poi nelle pagine del forum..
puoi linkarli con l'indirizzo http:// o sono dei codici di che tipo?
 
Web  Top
Boyakki83
view post Posted on 15/9/2009, 08:44     +1   -1




QUOTE
Mi trovo in difficolta perche non riesco a postarvi direttamenti i lavori sul forum

Si, io comunque intendevo: "se ci vuoi postare un link di un sito sul quale stai provando le tue abilità saremo lieti di guardarlo e pensare a qualcosa"
 
Top
UlrikilRosso
view post Posted on 25/1/2010, 19:12     +1   -1




Ciao ragazzi riprendo il vecchio discorso e vi chiedo un piccolo aiuto.
Chi riesce a trovarmi questa foto con i colori originali?

www.virtualstrategygame.com/Alessandro/UniversoMillenium.swf

grazie in anticipo :thumbup:

ps ormai sono al grande giorno Esame per WEB DESIGNE 2°livello.

 
Top
Boyakki83
view post Posted on 25/1/2010, 19:36     +1   -1




Ciao Ulrik.

Hai qualche dato sull'immagine?
Cioè, quella pagina del link è tua o è il posto da cui l'hai presa?
Se è tua, ci dici il nome originale dell'immagine e il link, per favore.

Auguri per l'esame!!!
 
Top
UlrikilRosso
view post Posted on 25/1/2010, 20:08     +1   -1




la pagina è mia ed è un sito di prova.
La foto è stata scaricata, se mi ricordo bene dall'altro sito di starquest... (www.baab.it/starquest/index.php) ma ora non la trovo più. :penso:
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 25/1/2010, 20:41     +1   -1




lol, ma quello è il portale di Dreyfus, tra l'altro collegato a questo forum!
No, ho visto che l'immagine l'hai presa da Starquest Italia, il sito del tipo che aveva dato avvio a questo forum per poi distruggerlo inopinatamente (www.starquest.it).
L'immagine potrebbe anche essere sua (cioè creata per l'occasione), sulla home page c'è proprio quella con quei colori, e sarei tentato di consigliarti di rimuoverla dalla tua pagina, o chiedere a lui la fonte (o, se l'ha fatta lui, di fartela usare). In ogni caso il web è pieno di immagini free di pianeti, galassie e quello che vuoi.
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 22:42     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,589
Location:
Trinacria

Status:


Ti consiglio anch'io di toglierla.
 
Top
UlrikilRosso
view post Posted on 26/1/2010, 17:58     +1   -1




Non ho bene capito il motivo o cosa vi ha fatto ma comunque comunque tolgo il tutto ( cioè solo la foto).
Fatta lui :penso: dubito.... piuttosto ha modificato i colori rendendo tutto a base rgb. Probabilissimo.
Web pieno di pianeti ed costellazioni? mi puoi dare una dritta?.

grazie e non disperate che tra breve ci sarà il grande riscatto

ps bello il sito di Nemo. sarebbe bello tra breve interagire tutti assieme per migliorare e potenziare questo portale.

Spero che a breveruesca a darvi alcune anteprime.

:thumbup:
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 26/1/2010, 18:26     +1   -1




CITAZIONE
Web pieno di pianeti ed costellazioni? mi puoi dare una dritta?.

Controlla il sito della NASA: www.nasa.gov/multimedia/imagegallery/iotd_archive.html
A parte le foto che ritraggono persone, il 99% delle immagini è di pubblico dominio e quindi utilizzabile come meglio preferisci (è strapieno di pianeti e quant'altro ;) ). Controlla i termini di utilizzo delle foto, al massimo.

CITAZIONE
bello il sito di Nemo. sarebbe bello tra breve interagire tutti assieme per migliorare e potenziare questo portale.

Grazie, Ulrik, a nome mio e di tutti quelli che collaborano attivamente al progetto DR. Lo scopo del sito (che va al di là del gioco e dell'ambientazione) è proprio quello di interagire il più possibile per migliorare e potenziare tutti quanti, come dici tu. Ragione per la quale sono disposto ad ascoltare qualsiasi tipo di proposta da parte di chiunque.

Aspettiamo anteprime. :)
 
Top
14 replies since 14/9/2009, 18:47   154 views
  Share