Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Guida per il modulo vassal di SQ

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view post Posted on 21/1/2018, 12:06     +1   -1
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Ok, Drey, sembra che ce la stia facendo!!

Solo, mi chiedo: esistono modi più veloci per esportare o importare i comandi in blocco, o bisogna per forza fare uno per uno? Anche perché se apri una sottofinestra, il programma non te ne fa partire un'altra!

Tutto il sistema dei punteggi, fila e sono soddisfatto. Solo non capisco perché alcuni pezzi quando muoiono non emettono il suono che ho inserito...
 
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view post Posted on 21/1/2018, 13:26     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 21/1/2018, 03:04) 
Sto cominciando a capire, grazie mille! Avrei bisogno, se li hai a disposizione, dei suoni per i Dark Eldar! Quando hai un secondo me li potresti linkare? Grazie!

CITAZIONE (Dreyfus @ 9/9/2017, 14:56) 
Le seguenti dei dark eldar le ho salvate tutte sul dropbox del forum :darkeldar:

arconte
hoemonculus
incubi
guerrieri
wych
scourge
hellion
raider
ravager
dais of destruction

CITAZIONE (Sloggam @ 21/1/2018, 12:06) 
Ok, Drey, sembra che ce la stia facendo!!

Solo, mi chiedo: esistono modi più veloci per esportare o importare i comandi in blocco, o bisogna per forza fare uno per uno? Anche perché se apri una sottofinestra, il programma non te ne fa partire un'altra!

Tutto il sistema dei punteggi, fila e sono soddisfatto. Solo non capisco perché alcuni pezzi quando muoiono non emettono il suono che ho inserito...

La zona più sensibile (oltre alla cartella generale che contiene tutte le cartelle..) è quella dei prototipi: lì è meglio fare come ti ho scritto creando una nuova definizione e copiaincollando le funzioni.. invece altrove (blip, carte, tabelloni e unità) puoi più tranquillamente copiare un pezzo e poi modificarlo.
Non conosco altri modi per copiare in blocco le funzioni, ma per le unità o le carte è più rapido rispetto ai blip poiché puoi tenere aperte le due finestre (per i segnalini l’operazione è quella che hai descritto: apri e chiudi finestre copiando singole funzioni).

Per i suoni diversi si spiega dal fatto che i comandi non sono gli stessi per tutte le unità (la spiegazione è data da un settaggio antecedente alle mie ultime modifiche, in cui si trovavano scorciatoie ad esempio per le unità caotiche non derivanti dai blip).
Per farla in breve, il comando per il suono di eliminazione collegato alle altre funzioni dovrebbe essere ovunque:
CTRL+ per le unità dei giocatori non alieno nell’elenco miniature
CTRL 4 per le unità che arrivano dai segnalini
SHIFT Z per le unità caotiche nell’elenco miniature

La differenza se vogliamo indica anche un insieme di funzioni comuni all’interno di ogni gruppo..
 
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view post Posted on 21/1/2018, 19:16     +1   -1
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Grazie alle tue istruzioni le cose cominciano ad ingranare, Drey!

Per le unità collegate ai segnalini non ho più problemi, invece per le semplici miniature è davvero pesante fare copi e incolla di ogni funzione presa dalla versione parallela della miniatura collegata al segnalino!

Nuovo dubbio: dovrei inserire le chimere e i lupi. Come faccio a fare in modo che il quadrato che centra la miniatura diventi un rettangolo?
 
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view post Posted on 22/1/2018, 10:34     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 21/1/2018, 19:16) 
Grazie alle tue istruzioni le cose cominciano ad ingranare, Drey!

Per le unità collegate ai segnalini non ho più problemi, invece per le semplici miniature è davvero pesante fare copi e incolla di ogni funzione presa dalla versione parallela della miniatura collegata al segnalino!

Nuovo dubbio: dovrei inserire le chimere e i lupi. Come faccio a fare in modo che il quadrato che centra la miniatura diventi un rettangolo?

Figurati!
Mi pare di ricordare che non avevo risolto quel punto.. se riesci a trovare una soluzione fammi sapere :thumbup:
 
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view post Posted on 22/1/2018, 23:43     +1   -1
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I lavori procedono, Drey, se pur a rilento per il poco tempo. Mi occorrerebbero un suono di ingresso ed uno di morte per il Maestro di caccia tau e per la Chimera dei Dark Eldar. Per caso avresti qualcosa di adatto all'uopo?

Edited by Sloggam - 2/2/2018, 00:08
 
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view post Posted on 28/1/2018, 23:34     +1   -1
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Nell'attesa dei file che spero tu possa recuperare, ti chiedo un consiglio, Drey. Alcune miniature, quando le muovo con le frecce direzionali, si muovono di due caselle invece che di una. A cosa può essere dovuto il problema?
 
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view post Posted on 5/1/2019, 12:42     +1   -1
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Chiedo aiuto su un passaggio delicato che mi occorrerebbe realizzare nel modulo. Avrei bisogno di creare un'area simile a quella dove sono visualizzati i mazzi evento, con altri 3 mazzi di carte, Carte Pianeta, Carte Esplorazione, Carte Missione, che esattamente come le carte Evento, si pescano a caso e si rimescolano automaticamente dopo averli ricomposti.
Basta fare un copia e incolla dalla relativa zona nel modulo (che comunque non trovo) :penso: , oppure rischio di compromettere tutto? :dho:
 
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view post Posted on 5/1/2019, 13:40     +1   -1
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L'avevo fatto per il mazzo Tau.. non sono a casa fino a domani sera, ti scrivo poi quando ho il pc
 
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view post Posted on 5/1/2019, 13:43     +1   -1
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Grazie Drey.

Ricordo che il mazzo tau eri riuscito ad aggiungerlo all'area in cui si trovano gli altri due mazzi Evento. Io avrei bisogno di creare una nuova area con tre nuovi mazzi, ma che funziona esattamente come quelle dei mazzi Evento. Non mi servono eventuali agganciamenti come quelli legati al setup per il mazzo Evento; l'area può essere completamente indipendente dal resto.
 
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view post Posted on 8/1/2019, 22:14     +1   -1
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Drey, fai pure con calma per quanto riguarda le dritte sull'area mazzi. Volevo solo chiederti: a naso, secondo te, sarebbe ancora possibile spostare tutto il mio lavoro relativo a Space Starquest dal modulo principale di Morthis Thule ad un'Espansione apposita, oppure per farlo occorreva partire da zero?
 
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view post Posted on 9/1/2019, 20:00     +1   -1
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Non so se capisco cosa intendi..
Sui moduli per starquest non abbiamo prodotto espansioni come invece per il modulo di heroquest, sono invece moduli indipendenti che partono da una struttura base comune sviluppando alcune particolarità differenti.

Se vuoi fare un modulo a parte per space starquest anziché aggiungere altro materiale a morthis thule puoi farlo, selezionando gli elementi del precedente che interessano e partendo dal modulo che presenta le caratteristiche più prossime a quanto si vuol fare
 
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view post Posted on 9/1/2019, 22:20     +1   -1
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CITAZIONE
Se vuoi fare un modulo a parte per space starquest anziché aggiungere altro materiale a morthis thule puoi farlo, selezionando gli elementi del precedente che interessano e partendo dal modulo che presenta le caratteristiche più prossime a quanto si vuol fare

Sì, avevo pensato ad una cosa del genere, più che altro per ragioni di pesantezza del modulo. Non mi sembrava però che si potesse spostare gli elementi da un modulo all'altro... :penso:
 
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view post Posted on 10/1/2019, 16:26     +1   -1
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Questo no, ci sono due vie che mi vengono in mente:
- togliere o sostituire elementi da morthis thule per arrivare al nuovo modulo
- partire da un altro modulo e utilizzare il file mod di morthis thule come archivio da cui ricavare le immagini che interessano
 
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view post Posted on 10/1/2019, 16:29     +1   -1
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Ah ok. La prima via che proponi era venuta in mente anche a me.

Il fatto è che quando poi dalla mappa spaziale occorre passare a quella di gioco normale (alle tiles, diciamo), ecco che serve di nuovo "Morthis Thule" e a quel punto forse è meglio avere tutto in un unico programma.

Hai dato un'occhiata al discorso delle carte Evento? ;)
 
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view post Posted on 10/1/2019, 18:52     +1   -1
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Sloggam, potresti contattare Rafael. Sul modulo di Heroquest lui ha fatto un pesante uso delle estensioni
 
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